Furuno Italia presenta la nuova radio VHF con DSC CLASS-D FM-4800/FM-4850 - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Furuno Italia presenta la nuova radio VHF con DSC CLASS-D FM-4800...
Furuno Italia presenta la nuova radio VHF con DSC CLASS-D FM-4800/FM-4850

Furuno Italia presenta la nuova radio VHF con DSC CLASS-D FM-4800/FM-4850

Furuno Italia presenta la nuova radio VHF DSC Class-D, che sostituirà il modello FM-4721, disponibile in doppia versione: FM-4800, con l'unità display trasmittente e microfono integrati, e FM-4850, in versione black box con il transceiver e la cornetta separati. Entrambe le soluzioni sono adatte ad imbarcazioni di piccole e medie dimensioni per utilizzo diportistico o professionale.

 

Dotate di antenna GPS e ricevitore AIS integrato, le nuove radio VHF FM-4800 e FM-4850 si rivelano fondamentali nello studio di una nuova plancia oppure in fase di refitting offrendo un apparato all-in-one in grado di gestire tre funzioni (VHF, GPS e AIS) con una notevole riduzione di ingombro e una grande facilità di installazione.

 

Il recevitore GPS integrato all’interno della scocca facilita l’abilitazione della funzione DSC senza necessità di utilizzare un dato di posizione esterno. Il dato GPS può essere utilizzato per asservire altri apparati di bordo attraverso le porte NMEA0183 e NMEA2000 di cui è dotato il VHF. Il modello FM-4800 puo ricevere il dato GPS senza antenna esterna, mentre il modello FM-4850 ha solo il ricevitore integrato per cui è necessario collegare un’antenna passiva opzionale (GPA017). I bersagli AIS ricevuti possono essere visualizzati direttamente sul piccolo display oppure su un chart plotter o MFD esterno attraverso un collegamento NMEA2000.

 

La versione FM-4850 rappresenta la prima radio VHF in configurazione black box. Si possono collegare fino ad un massimo di 3 coppie di cornette più altoparlante separato. La lunghezza del cavo tra la black box e la cornetta è di 5-30 metri massimo. Questa configurazione è ideale per l'installazione sulle barche di medio/grandi dimensioni con la plancia integrata.

 

Il design dell'unità è stato allineato ai prodotti di ultima generazione quali NavNet TZTL12F/15F, FI-70, NAVpilot-711C/300 e Loud Hailer LH-5000, mantenendo inalterate le caratteristiche di robustezza, semplicità ed affidabilità. Visti insieme in una plancia di comando danno un senso di uniformità estetica e di continuità rendendola all’avanguardia, elegante e con un occhio di riguardo per la sicurezza a bordo.

 

Le nuove radio VHF FM-4800 e FM-4850 sono predisposte per la funzione Loud Hailer, interfonico, corno da nebbia e Listen Back. Questa caratteristica è molto utile per la navigazione in condizioni di scarsa visibilità e per le comunicazioni di bordo.

 

Tutte le porte disponibili sulle radio FM-4800 e FM-4850 sono collegate ad un pacco cavi pigtail. Il codino sulla struttura genera più spazio libero rispetto ai connettori montati sull'alloggiamento. Il pacco pigtail comprende i cavi per l'altoparlante esterno, l’hailer e l'uscita/ingresso NMEA0183.

 

Per informazioni commerciali contattare:

FURUNO ITALIA S.R.L.

Via O. Respighi 29 - 47043 Gatteo FC

tel.: +39 0541 1849400

sales@furuno.it - www.furuno.it

 

FURUNO ITALIA Press Office 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Nel 2021 Simrad Yachting festeggia 75 anni di innovazione

La campagna per l'anniversario mette in evidenza la ricca eredità dei prodot...

La plancia I-Bridge del 50m Columbus Sport MY K2: un’unica interfaccia per gestire i sistemi di bordo

- 3 Multicontrol per la gestione di diversi apparati con un’unica HMI di interfac...

La nuova versione del software Lowrance offre miglioramenti in termini di sicurezza e integrazioni aggiuntive

Tulsa, Okla.– Lowrance®, leader mondiale nell'elettronica per la pesca da...

Brunswick acquisisce Navico: migliorerà così la sua posizione di leader nella tecnologia marina, rafforzando il settore Global Parts & Accessories

Brunswick Corporation (NYSE: BC) ha annunciato giovedì, 24 giugno, di aver stipu...

L'app C-MAP migliora la qualità delle carte nautiche e introduce nuove importanti funzioni

Viareggio, Italia – C-MAP®, leader nella cartografia marina digitale e n...

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI