Exide Technologies rinnova la Gamma Marine & Leisure - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Exide Technologies rinnova la Gamma Marine & Leisure
Exide Technologies rinnova la Gamma Marine & Leisure

Exide Technologies rinnova la Gamma Marine & Leisure

Romano di Lombardia (BG), 3 maggio 2018.

Exide Technologies, produttore leader a livello mondiale di soluzioni per l’accumulo di energia, annuncia l’aggiornamento della propria gamma Marine & Leisure destinata ai mezzi nautici e ricreazionali.
 
Exide Marine & Leisure è la prima gamma sul mercato ad avere ottenuto sia la certificazione britannica NCC (National Caravan Council), sia l’approvazione DNV-GL per tutte le batterie AGM e GEL inserite nella linea.
 
La gamma Marine & Leisure è composta dalle batterie Exide Start, Start AGM, Dual, Dual AGM, Equipment ed Equipment GEL.
 
Le batterie Start e Start AGM sono progettate per l’avviamento del motore; Dual e Dual AGM permettono di fornire energia a tutti i dispositivi elettronici attraverso un unico pacco batterie; Equipment ed Equipment GEL sono sviluppate per alimentare le diverse strumentazioni elettriche di bordo.
Le batterie AGM e GEL sono dotate di valvola VRLA (Valve-Regulated Lead-Acid) e offrono le migliori prestazioni. La gamma è subito disponibile e risulta ideale per i clienti che desiderano dotarsi di batterie prima dell’inizio della stagione.
 
Exide è un produttore di primo impianto per i costruttori di imbarcazioni, caravan e camper e vanta una reputazione di leader del mercato per la qualità e l'affidabilità dei suoi prodotti. La gamma aftermarket ha ottenuto l’omologazione DNV-GL per tutte le batterie AGM e GEL. Si tratta del più alto riconoscimento per un prodotto destinato al settore nautico e significa che le batterie approvate sono state ritenute sicure e affidabili per l'uso in mare. La gamma ha superato anche le prove effettuate da NCC, ente autorevole e accreditato tra gli utenti di camper e roulotte.
 
Per i rivenditori, le verifiche e le approvazioni sono uno strumento che dimostra la qualità e l’affidabilità delle batterie, garantendo così alla clientela prodotti molto performanti.
Le nuove etichette della gamma Marine & Leisure sono progettate per ottimizzare il business dei rivenditori e aumentare il coinvolgimento dei consumatori. Presentano una palette di colori chiari, utilizzando l'argento a contrasto per evidenziare la caratteristica premium delle tecnologie AGM e GEL. Le nuove icone mostrano le applicazioni supportate da ogni batteria e aiutano il consumatore a scegliere quella giusta in modo semplice e intuitivo. Le nuove etichette della gamma Marine & Leisure sono dotate di un codice QR che rimanda al sito www.exide.info collegando il cliente a una pagina sul prodotto ottimizzata per dispositivi mobili. Qui, utenti finali e professionisti possono trovare ulteriori informazioni e la certezza di stare scegliendo la batteria giusta per le proprie necessità.
 
Il nuovo Exide Battery Finder, che verrà lanciato a breve, conterrà uno strumento di ricerca dedicato alla gamma Marine & Leisure, che consente di selezionare le batterie in base al fabbisogno energetico, alla configurazione elettrica e alle condizioni di utilizzo. Il nuovo strumento sarà anche in grado di stimare il fabbisogno energetico qualora non
fosse un dato già noto.
 
About Exide Technologies
 
Exide Technologies (www.exide.com) è un fornitore globale di soluzioni per l’accumulo di energia elettrica, nei settori Transportation e Industrial. Con 129 anni di esperienza nell’innovazione tecnologica e operando in più di 80 Paesi, Exide fornisce un’ampia gamma di soluzioni in grado di soddisfare le esigenze energetiche globali, attuali e future. Exide produce un'ampia gamma di prodotti di cui segue l’intero ciclo di vita, fino allo smaltimento degli stessi attraverso la gestione di centri di riciclo. Exide serve i segmenti Transportation, Network Power e Motive Power, con batterie, sistemi di accumulo di energia e applicazioni speciali per una vasta gamma di settori, tra cui: agricolo, automotive, elettrico, trasporto leggero e pesante, nautica, movimentazione materiali, militare, estrattivo, powersport, ferroviario, sicurezza, telecomunicazioni, utility e gruppi di continuità (UPS). Il motto di Exide Technologies è Powering the World Forward - la storia e la dimensione dell’azienda, associate a una mentalità innovativa, rendono Exide la giusta scelta per i clienti che vogliono più di un
semplice fornitore di batterie.
 

Barbara Maggi e Silvia Casazza

Ufficio Stampa Exide Technologies

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

PlasDECK®: the last generation of Synthetic Teak Decking

Synteak® has been operating for more than 10 years becoming a leader in the synthet...

Furuno Italia: Chart Plotter GP-1871F e GP-1971F - Nuovo software versione 2.0

I GP-1871F e GP-1971F, presentati al Salone Nautico, vengono proposti ora con un nuovo ...

QUICK SPA presenta il dispositivo innovativo QNN - Quick Nautical Network

Il calendario nautico inizia alla grande per Quick Spa: l’azienda leader internaz...

Monaco Yacht Show 2019: Videoworks svela le ultime novità dell’entertainment di bordo

- In occasione del Monaco Yacht Show (25-28 settembre 2019) nel suo stand DS109 in DARS...

Mase Generators al Cannes Yachting Festival

In occasione del Salone Nautico di Cannes 2019, Mase Generators presenta nuovi prodotti...
Turismo e ormeggi
Isola di Licosa (SA)
L’isola ricade nella Zona di Protezione Speciale (ZPS) “Parco Marino di Santa Maria di Castellabate” e nell’Area Marina Protetta di Castellabate.   La zona è stata istituita di recente con
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 16/10/2019 07:20

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI