Centrostiledesign firma l'interior design di un esclusivo Sanlorenzo SX76 - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Centrostiledesign firma l'interior design di un esclusivo Sanlore...
Centrostiledesign firma l'interior design di un esclusivo Sanlorenzo SX76

Centrostiledesign firma l'interior design di un esclusivo Sanlorenzo SX76

Sanlorenzo e Centrostiledesign celebrano l’armonia dei contrasti con un nuovo sorprendente progetto, un’unità di SX76, originale yacht dalle linee minimal e pulite, i cui interni rappresentano la massima espressione della personalità dell’armatore. Un interior design che si pone come manifesto di stile e racconta il lusso in maniera inedita, con influssi provenienti dalla Street Art e dalla Pop Art.
 
Centrostiledesign si è occupato degli interni di un’esclusiva unità di SX76, perfetta sintesi tra il classico motoryacht con flyingbridge e la tipologia Explorer firmata Sanlorenzo. A un design esterno caratterizzato da linee pulite, moderne e minimal corrispondono ambienti interni decisamente fuori dagli schemi, che hanno rappresentato una delle sfide più entusiasmanti e avvincenti per l’azienda di Davide Cipriani.

Una sfida che Centrostiledesign ha raccolto con entusiasmo e ha deciso di portare a termine cercando un nuovo linguaggio che raccontasse il lusso in maniera inedita. Partendo dalla richiesta di pensare out of the box il team di Cipriani ha deciso di inserire elementi fortemente ispirati alla Pop Art e alla Street Art. Il risultato è uno stupefacente mix di graphic design, oggetti- icona e cromie accese in grado di vivacizzare ogni angolo della barca. 
 


Unico nel suo genere, il Sanlorenzo SX76 è pronto a varare una tendenza stilistica fondata sulla massima espressione della personalità dell’armatore. Una peculiarità data dalla presenza di elementi cult di Cassina e dalla firma di Tv boy, celebre artista di murales contemporanei ad alto impatto comunicativo e provocatorio.
 
Pareti, spazi e pavimenti di ogni ambiente diventano tele bianche su cui plasmare forme, linee e colori tanto in contrapposizione quanto perfettamente in linea con un’espressione stilistica a sé stante, ricca di carattere, lontana da qualsiasi moda del momento, e in antitesi con la più comune concezione dello stile nautico attuale.  

L’innovazione creativa si concretizza nella selezione, ben visibile nel Main Deck, dei più rappresentativi e celebri elementi di arredo del marchio Cassina, esaltati da materiali e cromie ad effetto come il divano Privè di pelle gialla e bianca di Philippe Stark e la poltrona Gender di Patricia Urchiola, in tessuto azzurro e giallo abbinato al cuoio marrone. 

La maniacale ricerca e cura dei dettagli, esaltata dalla connotazione stilistica di ogni ambiente e da strutture grafiche importanti, culmina nella trama del pavimento e del cielino, appositamente progettati e realizzati per il cliente. 

L’unione di grandi firme dell’arredo, opere d’arte, finiture e lavorazioni artigianali rende l'SX76 un vero e proprio manifesto di stile che regala un’armonia di contrasti in cui il lusso è tanto customizzazione quanto omaggio all’espressione artistica italiana in ogni sua forma.
 
Centrostiledesign Ufficio Stampa
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Nettuno Marine Equipment: tendalini e coperture nautiche su misura

La storia di Nettuno Marine Equipment inizia nel 1970, a Torre del Greco, dalla passion...

Navico Italia: nuova funzione per i fishfinder/chartplotter Lowrance

Lowrance®, leader mondiale nell’elettronica per la pesca dal 1957, ha annunci...

32 superyacht scenderanno in acqua nel 2020 con plance integrate Team Italia

TEAM Italia, azienda leader internazionale nel campo dell’elettronica di navigazi...

Furuno acquisisce EMRI A/S

Confindustria Nautica Press Office

Furuno amplia il suo campo d’azione. La società d...

Simrad: un nuovo aggiornamento software per i suoi sistemi serie NSO, NSS e GO

Egersund, Norvegia - Il marchio Simrad® è orgoglioso di annunciare un nuovo ...
Turismo e ormeggi
Viareggio Porto 2020: la porta dal mare della ''Regina di Versilia''
Da agosto 2019, iCare, società in “house providing” del Comune di Viareggio, gestisce l’Approdo Turistico La Madonnina e le banchine Ceina e Antonini.   L’Approdo è collocato nel cuore del distret
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 12/08/2020 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI