Cannes Yachting Festival 2022: CMC Marine partecipa in grande stile - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Cannes Yachting Festival 2022: CMC Marine partecipa in grande sti...
Cannes Yachting Festival 2022: CMC Marine partecipa in grande stile

Cannes Yachting Festival 2022: CMC Marine partecipa in grande stile

CMC Marine dal 6 all’11 settembre torna al Cannes Yachting Festival, dove i visitatori potranno ammirare i diversi prodotti del brand presente su sempre più numerosi megayacht di tutto il mondo: la linea Stabilis Electra, i thruster Dualis Electra, la timoneria Directa e la linea di stabilizzatori ultracompatti Waveless.

 

Peculiarità di questi prodotti è la possibilità di integrarli sia fra di loro che con sistemi terzi, per un decisivo incremento delle singole performance.

 

A conferma della vastità della sua produzione CMC Marine decide di esporre al prossimo Salone di Cannes, in programma dal 6 all’11 settembre, ben quattro gamme: oltre alla “storica” linea Stabilis Electra, primo sistema al mondo di pinne stabilizzatrici con attuazione elettrica lanciato nel 2009 e destinato a yacht da 18 metri in su, saranno presenti i thruster Dualis Electra, la timoneria Directa e la linea di stabilizzatori ultracompatti Waveless.

 

Tutte le linee esposte allo stand sono caratterizzate da ingombri limitati, maggiore silenziosità e leggerezza e, infine, semplicità d’installazione, i più grandi punti di forza dell’azienda toscana nata nel 2005 su iniziativa di Alessandro Cappiello.

 

In più, tra i temi più importanti che hanno impegnato il reparto di ricerca e sviluppo di CMC Marine nell’ultimo decennio, c’è l’integrazione tra più sistemi di stabilizzazione e controllo, come l’utilizzo incrociato di pinne, bow thruster e intruder gestiti da un’unica piattaforma di controllo: l’esposizione scelta a Cannes ne è un esempio perfetto perché i prodotti presenti al Salone sono integrabili tra loro, comportando un notevole miglioramento delle loro performance.

 

 

 

Questa possibilità si estende inoltre a sistemi di altri brand che CMC Marine riesce a integrare con successo ai propri, con notevoli vantaggi in termini di velocità di reazione, tenuta in mare, manovrabilità e riduzione dei consumi.

 

 

Presso lo stand di CMC Marine sarà inoltre presente un simulatore di navigazione, con lo scopo d’illustrare, attraverso un’esperienza di crociera “virtuale”, il forte legame tra stabilità e benessere a bordo.

 

Il desiderio di una navigazione in totale comfort il più possibile priva di oscillazioni, è peraltro una richiesta sempre più imprescindibile da parte degli armatori di qualsiasi età e provenienza geografica che desiderano vivere il mare in modo più sostenibile possibile affidandosi a prodotti ad attuazione elettrica il cui impatto sull’ambiente è più contenuto.

 

CMC Marine sarà al Cannes Yachting Festival dal 6 all’11 settembre presso lo stand 037 – Palais Festival

 

www.cmcmarine.com

 

CMC Marine

 

Con la nuova sede di Cascina (Pisa) e l’ufficio di Milano, CMC Marine cresce e consolida la sua posizione di market leader nel segmento industriale dei sistemi di stabilizzazione, timonerie e bow thrusters per yachts e navi passeggeri sopra i 16 metri. Fondata nel 2005, ha nell’esperienza ultraventennale del suo fondatore e nei circa 70 dipendenti,

prevalentemente tecnici, il proprio valore aggiunto. L’approccio molto tecnico, la progettazione accurata e la capacità di garantire le prestazioni dei propri prodotti sono le peculiarità di una gamma di prodotti innovativi, flessibili e affidabili, già installati su centinaia di yacht nel mondo. La CMC Marine progetta e produce i più sofisticati sistemi di stabilizzazione ed eliche di manovra presenti sul mercato, tra cui la gamma Stabilis Electra, il primo sistema di stabilizzazione con attuazione elettrica invece che idraulica nel mondo, premiata nel 2011 con il Dame Award, il più prestigioso riconoscimento all’innovazione tecnologica nell’industria nautica mondiale. Dal 2012 la Stabilis Electra è coperta da brevetto (EU PATENT n°2172394). CMC Marine detiene inoltre il brevetto per il sistema di controllo elettronico DIA-LOG (EP n. 2669177), dotazione standard su tutti gli innovativi sistemi integrati SE Integrated System. Dal 2019, anno della loro introduzione sul mercato, anche le pinne STAB della linea Waveless sono ricoperte da brevetto (EP n. 3658453).

 

Press Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

OPAC crea il bimini poppiero del nuovo WallyPower58

L’asso nella manica dell’azienda torinese è lo studio di prodotti cu...

Entertainment, comunicazione e domotica: i sistemi Videoworks a bordo del 65 metri ISA Classic M/Y Resilience

- Videoworks ha progettato i sistemi AV, IT, SAT TVRO, CCTV, telefonia IP, domotica e s...

Besenzoni al Cannes Yachting Festival con tutta la sua gamma

L’azienda italiana guidata da Giorgio Besenzoni porta al prossimo Cannes Yachting...

Garmin presenta LiveScope XR: il rivoluzionario trasduttore con scansione in tempo reale e portata senza precedenti

MILANO, Italia / 13 luglio 2022 / Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYS...

Garmin annuncia il nuovo aggiornamento software gratuito

MILANO, Italia / 27 giugno 2022 / Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NYS...
Turismo e ormeggi
Area Marina Protetta Isole Ciclopi (CT). Un piccolo paradiso naturalistico
Siituata in un incantevole proscenio naturale rappresentato da un mare cristallino sormontato dal maestoso profilo dell'Etna, l'Amp Isole Ciclopi prende il nome dal piccolo arcipelago composto dall'Isola Lachea e dai Faraglioni che pre
Fonte: parks.it esplorasicilia.com e Nautica report
Titolo del: 16/08/2022 07:20

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy