B&G® presenta a Genova i chartplotter easy-to-use per la vela Vulcan 12 e Vulcan 7 con funzionalità radar - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / B&G® presenta a Genova i chartplotter easy-to-use per la vela Vul...
B&G® presenta a Genova i chartplotter easy-to-use per la vela Vulcan 12 e Vulcan 7 con funzionalità radar

B&G® presenta a Genova i chartplotter easy-to-use per la vela Vulcan 12 e Vulcan 7 con funzionalità radar

Genova, 24 settembre 2017

La gamma B&G Vulcan offre funzionalità radar e dedicate funzioni per la vela a club racer e croceristi con i nuovi modelli da 12 e 7 pollici

 

B&G®, leader mondiale nella strumentazione per la navigazione a vela, è orgogliosa di annunciare il lancio della nuova famiglia di chartplotter Vulcan. La serie Vulcan è stata infatti aggiornata e ampliata con i rinnovati 7” e 9” e con un nuovissimo format 12”, tutti con compatibilità Broadband Radar™.   

 

La nuova gamma Vulcan di B&G garantisce a tutti i velisti, inclusi croceristi e club racer, di poter accedere facilmente all’esclusivo software B&G, sviluppato grazie agli input di velisti che hanno navigato in tutto il mondo e modificato sulla base delle esigenze degli everyday sailors. Sia che si voglia installare un Vulcan 12 su un nuovo 40 piedi sia che si tratti del retro-fit di un Vulcan 7 su un vecchio 27 piedi, la linea Vulcan di B&G è il meglio che si possa desiderare in materia di chartplotter per la vela.   


Vulcan Series

 

La serie Vulcan offre innovative funzionalità accessibili attraverso uno schermo multi-touch luminoso dotato di un menu facile da utilizzare che permette di impostare la rotta, leggere dati di vento, velocità e direzione, profondità, rotte e altre funzioni per la vela di facile e intuitiva comprensione.

 

Dotati di premiate funzionalità che rendono semplice la pianificazione di ogni navigazione fornendo le informazioni chiave, tutti i Vulcan presentano SailSteer™ e SailingTime, che combinano i dati essenziali in un’unica schermata chiara e intuitiva, e la funzione di sovrapposizione di SailSteer™ sulla cartografia, che migliora ulteriormente la consapevolezza di layline e cambi di vento in ogni situazione. I velisti possono poi accedere a una varietà di funzioni incluse quelle delle previsioni meteo PredictWind™ e della pianificazione della rotta, rendendo così Vulcan un eccezionale display centrale di navigazione. Inoltre, per i club racer, Vulcan offre Startline, countdown timer e strumenti di definizione del percorso di regata. 

 

Aumentare la sicurezza e semplificare la navigazione a vela, migliorando così il divertimento a bordo sono obiettivi centrali per B&G. Con l’introduzione della connettività Broadband Radar 3G™ o 4G™ nella serie Vulcan, gli utenti possono ora identificare e tracciare i target dalla prua della barca fino a 36 miglia nautiche di distanza, navigando in sicurezza in porti trafficati, individuando ostacoli molto vicini anche in condizioni di scarsa visibilità e tenendo d’occhio le celle temporalesche più distanti.

 

Con l’aggiunta del sistema audio SonicHub™, delle Radio VHF V20 e V50 e dei trasmettitori AIS, Vulcan offre il massimo in termini di intrattenimento, sicurezza e comunicazione a bordo. I chartplotter Vulcan prevedono poi la possibilità di avere ForwardScanTM. È sufficiente connettere il trasduttore ForwardScanTM per avere la piena visibilità sonar frontale sotto la superficie dell’acqua, funzione utile soprattutto in caso di navigazione in acque poco profonde, sconosciute o scarsamente mappate, oltre che all’arrivo in porto. Se connesso a un sistema Pilota B&G, Vulcan può funzionare come secondo controller autopilota, fornendo Intelligent Sail Steering, funzioni di steering manuale e automatico, funzionalità Smart Manoeuvre combinata con menu intuitivi per un controllo eccellente.  

 

“La nuova famiglia Vulcan, aggiornata e ampliata, porta nella gamma entry level di chartplotter funzioni altamente specifiche per la vela e funzionalità radar, evidenziando come B&G voglia garantire a tutti i velisti l’accesso alla miglior tecnologia che in passato è stata un’esclusiva degli equipaggi top race,” ha dichiarato Leif Ottosson, CEO di Navico, azienda madre di B&G. “Dal suo GPS high-speed, a SailSteer™ e al sonar ForwardScan, fino all’aggiunta del Radar Broadband, ogni elemento della nuova serie Vulcan è stata progettato per soddisfare le esigenze di velisti di tutti i livelli.”

 

Ogni Vulcan presenta Wi-Fi incorporato che consente la connessione a Internet attraverso un hotspot del marina o dello smartphone, dando così accesso allo store online per l’acquisto e il download diretto sul dispositivo di cartografia o aggiornamenti software. Gli utenti possono anche riprodurre lo schermo e controllare (questa possibilità è valida solo per tablet) il chartplotter da qualsiasi punto a bordo della barca attraverso un dispositivo iOS o Android compatibile scaricando l’app Link.   

 

I nuovi chartplotter Vulcan 7 e 12 saranno disponibili nei prossimi mesi, a partire dal RRP Iva escl. di € 749. Per saperne di più sulla gamma di elettronica per la vela B&G, si prega di visitare il sito www.bandg.com

 

ROBERTA ROSA | ITALY and FRANCE PR MANAGER | NAVICO

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Studio Nuvolari-Lenard: nuovi concetti di yacht design a bordo del Lexus LY 650

Come reinterpretare la filosofia del design Lexus: comprendere esattamente le sens...

Simrad-Naviop firma la plancia integrata dell'Azimut Grande S10

Simrad-Naviop e Azimut Yachts sono stati nominati tra i finalisti dei prestigiosi METS ...

PROtect tapes al Metstrade 2019 di Amsterdam

Rimini, 18 novembre 2019

- Il lancio di un prodotto innovativo e il programma di riciclo per...

30 anni della F.lli Razeto e Casareto al METS di Amsterdam

Due gli spazi espositivi per l’azienda ligure: Super Yacht Pavilion Stand 10.119 e Italian Pavilion Stand 01.647

Il METS, il salone dell’accessorio nautico più importa...

CMC Marine annuncia la partecipazione al Metstrade di Amsterdam

L’azienda toscana è orgogliosa di annunciare la sua partecipazione al Mari...
Turismo e ormeggi
Isole dello Stagnone di Marsala (TP) - Un microcosmo sotto il sole
Suggestiva e sensuale, la Riserva Naturale Orientata dello Stagnone si estende, entro il territorio di Marsala, per un lungo tratto che va da capo Lylibeo a San Teodoro.   Stiamo parlando di un luogo molto speciale: dal
Fonte: trapaniwelcome.it e Nautica Report
Titolo del: 11/12/2019 07:30

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI