B&G lancia la nuova serie di sistemi radio VHF V100 e V100-B - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / B&G lancia la nuova serie di sistemi radio VHF V100 e V100-B
B&G lancia la nuova serie di sistemi radio VHF V100 e V100-B

B&G lancia la nuova serie di sistemi radio VHF V100 e V100-B

La soluzione VHF modulare completa, progettata per la navigazione a vela.

 

B&G® , leader mondiale nel settore della navigazione a vela e della strumentazione di bordo, è lieta di annunciare il lancio dei suoi sistemi radio marini premium multi-stazione di tipo "scatola nera": la serie VHF V100. Questi sistemi sono espandibili e personalizzabili, idonei a qualsiasi tipo di imbarcazione e per tutte le esigenze di comunicazione in acqua. Grazie a un display chiaro e luminoso con retroilluminazione regolabile, modalità notturna e tastierino alfanumerico, la serie V100 è stata realizzata per completare la gamma di prodotti B&G, fornendo un aspetto completamente integrato al sistema dell'imbarcazione.

 

La serie VHF V100 è una radio VHF DSC premium a scatola nera multi-stazione, progettata per le imbarcazioni più grandi, dotate di sistemi integrati. Grazie a un'unità processore nascosta e a opzioni con ricevitori wireless dotati di stazioni di ricarica, il sistema fornisce un'installazione pulita, offrendo agli utenti la libertà di un VHF portatile disponibile ovunque on-board.

 

Personalizzazione e integrazione complete

 

Il design del sistema modulare include un ricevitore GPS integrato, opzioni di configurazione per un massimo di 4 ricevitori cablati e 4 wireless. Ulteriori opzioni includono megafono e sirena, per un massimo di 4 altoparlanti esterni configurabili e commutazione AIS in modalità silenziosa, utilizzabile come interfono e VHF. Grazie all'integrazione completa del sistema, le comunicazioni NMEA 2000® creano il massimo livello di flessibilità. La retroilluminazione del ricevitore può essere raggruppata nel sistema, mentre le opzioni NMEA 0183 consentono l'integrazione con altri sistemi di terze parti.

 

Visibilità completa con AIS integrato con la V100-B

 

Il modello VHF V100-B è dotato anche di un ricevitore AIS di Classe B e di un trasmettitore, per consentire agli utenti di vedere ed essere visti da altre imbarcazioni dotate di apparecchiatura AIS. Il ricevitore AIS integrato è un valido aiuto per evitare collisioni nei porti e nei canali affollati. Monitora la posizione di tutte le imbarcazioni AIS nelle vicinanze, fornendo informazioni in tempo reale in qualsiasi condizione meteorologica, di notte e di giorno. Le informazioni AIS possono essere visualizzate direttamente sullo schermo della radio o tramite un dispositivo multifunzione compatibile, come sovrapposizione su una mappa o sullo schermo radar.

 

Progettato per garantire comunicazioni chiare

 

La radio DSC approvata di classe D può effettuare e ricevere segnali DSC di emergenza, inclusa la posizione corrente e supporta le chiamate dirette ad altre radio con funzionalità DSC. La funzione Dual Watch consente di monitorare il canale corrente e quello di emergenza. La funzione di registrazione e riproduzione garantisce di non perdere mai le chiamate importanti. Il sistema include un altoparlante esterno con uscite aggiuntive per un massimo di quattro altoparlanti e un altoparlante/sirena anti-nebbia opzionale. A bordo il sistema può essere utilizzato anche come sistema interfono, garantendo una comunicazione semplice con l'equipaggio: l'ideale per imbarcazioni di grandi dimensioni o in condizioni meteorologiche avverse.

 

"I nostri nuovi sistemi VHF offrono ai velisti comunicazioni migliori e flessibili, progettate appositamente per loro", ha dichiarato Simon Conder, Head of Global Brand di B&G. "I sistemi V100 e V100-B sono espandibili e personalizzabili e offrono funzioni esclusive, come un riavvolgimento audio di 60 secondi che consente all'utente di ripetere una trasmissione urgente o confusa e il sistema Track Buddy, col quale è possibile monitorare la posizione di un massimo di 5 imbarcazioni complementari tramite il numero MMSI del loro VHF. Mentre il modello V100-B di gamma alta è dotato di un ricetrasmettitore AIS di Classe B integrato, in modo da poter vedere ed essere visti durante la navigazione".

 

Funzioni principali

 

• Radio VHF approvata DSC di classe D

 

• Ricevitore GPS integrato

 

• Consente di collegare fino a quattro ricevitori wireless e quattro cablati

 

• Possibilità di aggiungere un megafono opzionale e fino a quattro altoparlanti esterni

 

• Connettività NMEA 0183® e NMEA 2000®

 

• Riavvolgimento audio di 60 secondi

 

• Altoparlanti esterni configurabili con offset del volume

 

• Le impostazioni di retroilluminazione del ricevitore possono essere raggruppate con i gruppi di retroilluminazione NMEA 2000®. In questo modo, le radio MFD e VHF possono controllare la retroilluminazione insieme

 

• Track Buddy – monitora fino a cinque "amici" utilizzando il MMSI del loro VHF

 

Inoltre, per il modello V100-B:

 

• Ricetrasmettitore AIS di Classe B integrato

 

• Fornito con ricevitore GPS dedicato, GPS-500 per la trasmissione AIS

 

La spedizione della nuova serie VHF V100 B&G è prevista per novembre 2020.

 

Prezzi e dettagli del prodotto qui di seguito:

 

Sistema a pacchetto B&G V100 con ricevitore e altoparlante € 899,00

 

Sistema a pacchetto B&G V100-B con ricevitore, altoparlante e GPS-500 € 1.499,00

 

Per ulteriori informazioni, visita il sito: www.bandg.com

 

Informazioni su B&G: Il brand B&G è interamente dedicato alla passione per la vela e alle esigenze dei velisti, che si tratti di croceristi, racer o professionisti. Il brand è di proprietà di Navico® , AS. Navico è attualmente la più grande azienda di elettronica nautica al mondo ed è casa madre dei marchi: Lowrance® , Simrad® , B&G® & C-MAP® . Navico conta circa 1.500 dipendenti nel mondo e vanta una rete di distribuzione che si estende in oltre 100 Paesi.

 

navico.com

 

Press Office Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Besenzoni non solo pleasure, ecco la serie WorkBoats!

La vasta gamma di prodotti per imbarcazioni – che vanno dalle poltrone pilota all...

Hard-top Opac: tettucci su misura per grandi yacht

Un maxi hard-top OPAC installato sul Sanlorenzo SX112

L’azienda torinese realizza sistemi di copertura disegnati e ...

Lowrance® presenta la nuova serie di fishfinder Elite Fishing SystemTM

Tulsa, Okla. – Lowrance ®, leader mondiale nell'elettronica da pesca...

Lowrance® lancia il rivoluzionario Active Target™ Live Sonar

Il nuovo Live Sonar ad alta risoluzione di Lowrance è una straordinaria innovazi...

Fusion® amplia la serie Signature con i nuovi Wake Tower Speakers

Alte performance e illuminazione a LED a cinque colori per migliorare l'intrattenim...
Turismo e ormeggi
Spotorno (SV)
Spotorno è un comune della provincia di Savona in Liguria.   Il comune di Spotorno è situato sulla costa della Riviera delle Palme, disposto ad arco in un'insenatura tra Punta del Maiolo e Punta del Vescovado. &n
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 17/01/2021 07:30

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI