Altoparlanti marini waterproof di Riviera Genova. 100% Made in Italy - Tecnologia e Design a bordo - NAUTICA REPORT
Tecnologia e Design a bordo / Altoparlanti marini waterproof di Riviera Genova. 100% Made in It...
Altoparlanti marini waterproof di Riviera Genova. 100% Made in Italy

Altoparlanti marini waterproof di Riviera Genova. 100% Made in Italy

Riviera Genova, conosciuta principalmente per la realizzazione di bussole come azienda leader nel settore, è attiva altresì sulla produzione di accessori nautici di alta qualità come, ad esempio, gli altoparlanti waterproof.

 

Gli altoparlanti marini waterproof di Riviera Genova sono tra i pochi che vengono interamente costruiti in Italia. La qualità del suono risulta eccellente.

 

La gamma dispone di tre varianti: modello flat super sottile per chi ha problemi di spazio, modello amagnetico per non disturbare la strumentazione elettronica in caso di piccole plance, modello 200W top di gamma.

 

L’azienda produce 45 modelli tutti waterproof, di cui 4 per interni, realizzati in 5 taglie diverse (4 circolari ed 1 quadrato) e in differenti colorazioni. La potenza dei diffusori varia da 10W a 200W e si possono avere con altoparlanti a doppio cono oppure a due vie.

 

E’ previsto anche un sub-woofer La costruzione prevede due tipi di circuiti, a seconda della tipologia di altoparlante: con circuito magnetico in Neodimio oppure con circuito magnetico in ferrite. La maggior parte dei prodotti è amagnetica. Le caratteristiche peculiari di altissima qualità si evincono dalle rifiniture tecniche: i terminali sono placcati oro per una migliore conducibilità e i supporti delle bobine sono in Kapton, un materiale in grado di rimanere stabile in un'ampia gamma di temperature.

 

La progettazione ha preso altresì in considerazione lo spessore del prodotto poiché la linea “flat” gode di una profondità ridotta per facilitarne il montaggio. Tutti gli articoli sono assemblati a mano e conformi alle più rigide direttive Europee.

 

L’azienda realizza altresì i sistemi Bluetooth e i subwoofer per poter fornire un impianto completo. Gli altoparlanti, come tutti i prodotti in plastica di Riviera, vengono progettati e realizzati internamente tramite un ufficio interno di progettazione con stazioni CAD 3D per la progettazione di stampi direttamente su modelli 3D. L’azienda dispone altresì di una officina di stampaggio interno.

 

Ufficio Stampa Riviera Genova 

Andrea Bergamini

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Marina Militare - Presentata a Genova la cartografia elettronica per il diporto ad alta risoluzione

Ieri 17 settembre, presso il Breitling Theatre del 61° Salone Nautico di Genova &eg...

Poseidon al 61░ Salone Nautico Internazionale di Genova

Come ogni anno saremo presenti con una postazione dedicata presso lo stand Assonat...

F.lli Razeto e Casareto s.p.a. al Salone Nautico Internazionale di Genova 2021

L’azienda F.lli Razeto e Casareto s.p.a., compiuti i cento anni di attività...

Navico al Salone Nautico di Genova 2021 con tutti i brand del Gruppo: B&G, Lowrance, Simrad e C-Map

Milano- Navico torna al Salone Nautico di Genova, che si terrà dal 16 al 21 sett...

Rivoluzione nel mondo della nautica: il nuovo sistema Surround View di Garmin

Garmin Italia, una società di Garmin Ltd. (NASDAQ: GRMN), leader mondiale nella ...
Turismo e ormeggi
Arzachena e Cannigione (OT)
Arzachena è un comune situato nella parte nord - orientale della Sardegna, nella nella regione storica della Gallura.   Forse pochi diportisti e amanti del mare conoscono il Comune di Arzachena, eppure oltre ad essere un paese
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 26/09/2021 07:15

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI