Tecnoseal azienda leader mondiale nella produzione di anodi per la nautica celebra i 30 anni al Salone di Genova ideando un premio internazionale - Tecnica e manutenzione - NAUTICA REPORT
Tecnica e manutenzione / Tecnoseal azienda leader mondiale nella produzione di anodi per l...
Tecnoseal azienda leader mondiale nella produzione di anodi per la nautica celebra i 30 anni al Salone di Genova ideando un premio internazionale

Tecnoseal azienda leader mondiale nella produzione di anodi per la nautica celebra i 30 anni al Salone di Genova ideando un premio internazionale

Grosseto, 19 settembre 2018

A Grosseto, nel cuore della Maremma toscana, c'è un'azienda leader mondiale nella produzione di anodi sacrificali per la nautica, un'azienda artigiana nata 30 anni fa che oggi si presenta, da gigante, al 58esimo Salone di Genova con una produzione unica esportando in 91 paesi del mondo; un gioiello dell'industria italiana che si è ricavato un mercato importante in un settore complesso come quello della nautica.

 

Cap. Silvestro Scotto

Fondatore e anima dell'azienda è il Cap. Silvestro Scotto che ha dedicato la sua vita allo sviluppo di questi componenti quasi invisibili, gli anodi sacrificali, elementi che lavorano "sacrificandosi" costantemente per proteggere parti sensibili delle imbarcazioni dalle naturali reazioni elettrochimiche e dalla graduale corrosione che può causare danneggiamenti. Gli anodi sacrificali sono veri e propri guardiani silenziosi del cuore della barca: alleati preziosi per navigare in completa sicurezza.

 

Per chi non è pratico di nautica, tutto ciò è un mondo sconosciuto, eppure su questi componenti la cui progettazione, lavorazione e scelta dei materiali diviene fondamentale per la sicurezza delle imbarcazioni, Silvestro Scotto ha costruito la sua azienda.

 

Da giovedì 20 settembre la Tecnoseal è al 58° Salone di Genova al padiglione B-superiore, stand Q8 R7. Per la celebrazione ufficiale del proprio trentennale (1988-2018) la proprietà ha ideato un riconoscimento che diventerà annuale: il Sailing to the Sunshine, che gode del patrocinio del Comune di Grosseto ed è dedicato a persone ed aziende che, nel settore nautico, hanno contribuito allo sviluppo e al rafforzamento del marchio “Made in Italy” a livello internazionale e allo sviluppo di iniziative legate al mondo nautico e alla tutela dell'ambiente marino nell'anno precedente e in corso.

 

“Credo che questo premio possa avere un bel futuro perché nasce da un’idea di un’azienda italiana che vive tutti i giorni le innovazioni e le iniziative a favore del mare e di tutti gli operatori nautici”– ha detto Cap. Silvestro Scotto.

 

Ancora nessuna indiscrezione su chi riceverà la prima edizione del premio che sarà consegnato direttamente venerdì 21 settembre alle 13.30 nel corso della Merenda Maremmana, il tradizionale appuntamento che si svolge presso lo stand di Tecnoseal al Salone Nautico. Saranno presenti alla premiazione cariche istituzionali del mondo nautico, addetti ai lavori e giornalisti di settore.

 

“Il nome del vincitore verrà svelato il giorno stesso della consegna del riconoscimento – dice Silvestro Scottoma abbiamo pensato di dire grazie a figure istituzionali che rappresentano il mondo il settore della nautica da diporto con passione e determinazione”

 

www.tecnoseal.it

 

Ufficio Stampa Tecnoseal

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Giuseppe Accardi domani su Radio Roma Capitale con un focus sulla manutenzione del motore

Mercoledì 18 ore 13,00 su Radio Roma Capitale FM 93,0 MHz una breve intervista s...

Naval Tecno Sud Boat Stand alla prima edizione di Olbia Boat Show

Anche la Fiera Nautica di Sardegna è stata occasione di partecipazione per la Na...

Naval Tecno Sud Boat Stand al Dubai International Boat Show 2022. Premio alla Carriera a Roberto Spadavecchia

Sin dal primo giorno di apertura del Dubai International Boat Show 2022, i prodotti Mad...

Naval Tecno Sud Boat Stand: ''Non solo Megayacht''

Naval Tecnosud Boat Stand, azienda leader nella fornitura per cantieri navali, ha recen...

Il solcometro e l'origine del ''Nodo''

Il nodo è una unità di misura per la velocità equivalente ad un mi...
Turismo e ormeggi
Isola di Torcello (VE) - Selvaggia e silenziosa
Torcello è un'isola della laguna Veneta settentrionale. Fu uno dei più antichi e prosperi insediamenti della laguna, fino al declino conseguente alla predominanza della vicina Venezia e al mutare delle condizioni ambientali.
Fonte: Wikipedia, ilovevenezia.com e Nautica Report
Titolo del: 24/05/2022 07:20

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI