Nettuno Marine Equipment: l'evoluzione 3D nella produzione di tendalini da barca - Tecnica e manutenzione - NAUTICA REPORT
Tecnica e manutenzione / Nettuno Marine Equipment: l'evoluzione 3D nella produzione di ten...
Nettuno Marine Equipment: l'evoluzione 3D nella produzione di tendalini da barca

Nettuno Marine Equipment: l'evoluzione 3D nella produzione di tendalini da barca

La Bottega Artigiana, noto brand italiano di tappezzeria, ha arricchito la propria offerta con le proposte di Nettuno Marine Equipment.

 

La nuova divisione è qualificata per la realizzazione di tendalini di qualità adatti ad ogni tipo di imbarcazione realizzati in forma totalmente artigianale a partire dalla progettazione del singolo pezzo, con le valutazioni delle dimensioni per poi passare alla scelta dei tessuti e all’assemblaggio.
 


 

La Bottega Artigiana

 

All’esperienza dei professionisti di Nettuno Marine Equipment, si unisce la consulenza di un team di esperti in grado di soddisfare le esigenze dei propri clienti e di guidarli verso la scelta finale del prodotto.

 

L’azienda, nata negli anni ’70, si è sempre distinta per le sue tappezzerie e i tendalini, nati da una produzione esclusivamente di tipo artigianale.
 


 

Il laboratorio dell'azienda

 

Oggi questa piccola azienda di famiglia entra nell’era tecnologica, avvalendosi, sempre nel rispetto della lavorazione a mano, dell’utilizzo di una macchina, la S.M.R.E. SM-375-TA, per il taglio automatico del tessuto, che ha come caratteristica principale quella di utilizzare una lama a rotella e una lama fissa, basandosi su disegno 3D realizzato in ambiente CAD.

 

Attraverso il software 3d è possibile coinvolgere chi necessita del componente nautico nella fase di lavorazione attraverso la condivisione di un rendering tridimensionale che offre quindi la possiiblità di vedere in modo chiaro come sarà il prodotto finito, evitando quindi imprecisioni e lavorazioni doppie.
 


 

La postazione monitor della S.M.R.E. SM-375-TA

 

Bastano misure corrette, attenzione nella selezione dei tessuti, rigorosamente i migliori Made in Italy, e il resto è lavorazione della macchina a taglio automatico.

 

Questa innovazione consente l’assoluta perfezione delle misure per l’assemblaggio del tessuto ai telai per il sostegno dei tendalini, modellati con acciaio inox, alluminio o nylon, elementi adatti alle imbarcazioni perché inossidabili e impermeabili. Materiali più resistenti, più a lungo.

 

I tendalini che Nettuno Marine Equipment propone sono pensati per durare nel tempo.
 


 

Linea Sunbrella per flybridge

 

Ed in questo contesto di crescita ed innovazione tecnologica Nettuno Marine Equipment ha scelto di allineare anche i propri materiali, puntando con forza sui tessuti Sunbrella Marine per le linee di tendalini.

 

Un mix di tradizione, innovazione, esperienza e costante ricerca della qualità  per garantire al cliente finale un prodotto che rispecchi al meglio le sue esigenze e la personalità della sua imbarcazione.

 

www.nettunome.it

Titolo del:

Tags

tendalini per barche, parasole per barche, tessuti per la nautica, strutture e telai per tende nautiche
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Navaltecnosud Boat Stand realizza una nuova cabina per Sanlorenzo Yacht

L'Azienda di Bari capitanata da Roberto e Barbara Spadavecchia, specializzata ...

Safe Nanotechnologies al 61° Salone Nautico di Genova

L'azienda è da sempre specializzata nella preparazione e nella distribuzione...

Tecniche di ormeggio

di Giuseppe Accardi

Ancor prima di prendere il mare, che sia una barca a vela o a motor...

Progetto Green Keel Pack: Un passo verso la rivoluzione del mantenimento della carena

Keelcrab Aeffe s.r.l. in collaborazione con GRUPPO BOERO presenta GREEN KEEL PACK, il p...

Salone Nautico Venezia: Naval Tecno Sud presenta la ''Cabina per rimessaggio''

Naval Tecno Sud parteciperà al Salone Nautico di Venezia, dal 29 maggio al 6 giu...
Turismo e ormeggi
Sorrento panorama
Sorrento (NA)
Sorrento è un comune della provincia di Napoli in Campania.   Il nome "Surrentum" sembra collegato al Mito delle Sirene, creature marine metà donne e metà pesci, che ammaliavano i naviganti con il loro c
Fonte: cultura-italiana.it-schools.com e Nautica Report
Titolo del: 02/12/2021 07:30

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI