Naval Tecno Sud al lavoro in Corsica per l'installazione di Stive Porta Barca - Tecnica e manutenzione - NAUTICA REPORT
Tecnica e manutenzione / Naval Tecno Sud al lavoro in Corsica per l'installazione di Stive...
Naval Tecno Sud al lavoro in Corsica per l'installazione di Stive Porta Barca

Naval Tecno Sud al lavoro in Corsica per l'installazione di Stive Porta Barca

È sempre più consolidata la presenza in Corsica della Naval Tecno Sud, al lavoro in questi giorni a Lecci nella zona meridionale dell’isola per la messa in opera di uno scaffale porta barche a tre livelli.
 
I moduli standard delle stive realizzate dall’azienda pugliese prevedono una luce di 6/7 metri, una profondità di 3/4 metri ed un’altezza tra i 3 ed i 7 metri in relazione al numero dei livelli, sui quali possono essere alloggiate due barche di 2,90 metri o una di 3,40 metri ed una d 2,50 metri.
 
 
La caratteristica innovativa delle rastrelliere Naval Tecno Sud è data dall’appoggio delle barche, costituita da due barre di acciaio con l’applicazione di parabordi ad altissima resistenza che “abbracciano” la carena in sicurezza, a differenza delle alternative in commercio che invece prevedono l’appoggio su due barre di legno orizzontali.
 
Grazie anche a tali caratteristiche le strutture realizzate dall’azienda pugliese, certificate CE, possono sostenere tre tonnellate per ripiano, per un totale di 9 tonnellate per un intero modulo a tre livelli.
 
 
Ampie inoltre le possibilità di personalizzazione per gli scaffali porta barche, come nel caso del lavoro in corso a Lecci, con le dimensioni che possono adattarsi in base a specifiche richieste del cliente e con la portata che può salire sino a 6 tonnellate per ripiano (con una media di 3 tonnellate per singola barca), raggiungendo le 18 tonnellate complessive .
 

NAVAL TECNO SUD

 

La Naval Tecno Sud è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la cantieristica navale, ed in particolare di Invasi, cavalletti, puntelli, tacchi, selle fisse e trasportabili con carrelloni motorizzati, bilancini, carrelli trainati e stive e/o scaffali per natanti. Per la produzione si avvale di officine specializzate con trentennale esperienza nella Metalmeccanica che garantiscono con le molteplici certificazioni acquisite la massima affidabilità del prodotto. 

 

Antonio Latartara 

 

Naval Tecno Sud
Via P. Pascali, 28
70010 Valenzano (BA)
+39 393 5493586
navaltecnosud@gmail.com
www.navaltecnosud.it

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Il solcometro e l'origine del ''Nodo''

Il nodo è una unità di misura per la velocità equivalente ad un mi...

La verniciatura del legno: il ciclo corretto qual’é?

di Leonardo Massaḅ

Prendo spunto da una bellissima vela d’epoca con una storia s...

La sicurezza in mare

di Giampaolo Giannelli

Prendendo spunto da tutto quello che fu scritto e detto, due anni f...

Il gas in barca: usarlo in completa sicurezza

di Leonardo Massaḅ

Da tempo si disquisisce sulla sicurezza o meno che può compo...

Navigazione notturna e luci di navigazione

Nella navigazione notturna il corretto posizionamento delle luci di navigazione è...
Turismo e ormeggi
Isola di Mazzorbo (VE) - Un recupero storico e sociale
Mazzorbo è un'isola della Laguna Veneta ad est di Burano. Ne è divenuta una sorta di appendice da quando un ponte l'ha collegata a quest'ultima.   Vi si trovano il centro sportivo, opera dell'architetto G
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 06/07/2020 06:50

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI