La Naval Tecno Sud all’avanguardia nella sicurezza del trasporto di barche su navi - Tecnica e manutenzione - NAUTICA REPORT
Tecnica e manutenzione / La Naval Tecno Sud all’avanguardia nella sicurezza del trasporto ...
La Naval Tecno Sud all’avanguardia nella sicurezza del trasporto di barche su navi

La Naval Tecno Sud all’avanguardia nella sicurezza del trasporto di barche su navi

Per il trasporto in massima sicurezza di barche a motore di medie e grandi dimensioni sulla tolda delle navi, Naval Tecno Sud propone i moduli MTNC40 ed MTNL20.
 
Essi sono costituiti da un modulo centrale con portata standard rispettivamente di 40 Ton e 20 Ton, e da due moduli laterali, ognuno con due cavalletti inclinati, con portate ciascuno di 10 Ton.
 
 
Modulo MTNC40
 
I moduli sono collegati tra loro con barre di accoppiamento scorrevoli per essere adattati alle diverse larghezze delle barche, mentre a seconda della lunghezza è possibile utilizzare tra i due ed i quattro moduli, agganciati saldamente alla tolda.
 
Per le operazioni di carico sulle navi, ma anche di varo ed alaggio delle stesse barche, si consiglia invece il bilancino ad H (BIH), realizzato da Naval Tecno Sud in molteplici misure personalizzabili, da 3000 mm x 3000 mm a 10000 mm x 10000 mm, in modo tale da adattarsi facilmente a barche di piccole, medie e grandi dimensioni, sia a motore che a vela, rivelandosi ideale anche per i catamarani.
 
 
Bilancino ad H (BIH)
 
A seconda della larghezza, gli assi laterali sono predisposti per scorrere sull’asse centrale, mentre per gestire barche con differenti lunghezze, vi sono varie predisposizioni di aggancio fasce.
 
Tra le compagnie che hanno scelto Naval Tecno Sud, confermandone ed apprezzandone qualità ed affidabilità, fanno parte l’olandese We Ship Yachts, che da oltre tre decenni si occupa con assoluta professionalità di trasporto di barche in ogni parte del mondo, e che ha acquistato i moduli MTNC40, ed i Cantieri Navali Scotto di Procida, dove vengono utilizzati i BIH.
 

NAVAL TECNO SUD

 

La Naval Tecno Sud è un’azienda specializzata nella progettazione, produzione e commercializzazione di prodotti per la cantieristica navale, ed in particolare di Invasi, cavalletti, puntelli, tacchi, selle fisse e trasportabili con carrelloni motorizzati, bilancini, carrelli trainati e stive e/o scaffali per natanti. Per la produzione si avvale di officine specializzate con trentennale esperienza nella Metalmeccanica che garantiscono con le molteplici certificazioni acquisite la massima affidabilità del prodotto. 

 

Naval Tecno Sud
Via P. Pascali, 28
70010 Valenzano (BA)
+39 393 5493586
navaltecnosud@gmail.com
www.navaltecnosud.it

 

In copertina il modulo MTNC40

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

La cura millenaria dello scafo delle navi

di Sacha Giannini

Da millenni i marinai hanno cercato, assieme all’arte di anda...

Naval Tecno Sud: più forti del Covid. La loro tecnologia al Salone di Genova

Trent'anni di esperienza si vedono sul campo, nei momenti di estrema difficolt&agra...

Naval Tecno Sud ha retto il peso della pandemia: ''L'emergenza da Covid 19 non ha fermato il nostro lavoro''

Il covid-19 non ha fermato la voglia di fare e lavorare degli uomini e delle donne di N...

Procedure VHF: comunicazioni di soccorso, di urgenza e di sicurezza in radiotelefonia

Il traffico radiotelefonico di emergenza si svolge sul CANALE 16 in VHF (156.8 MHz) e s...

Tecniche di ormeggio

di Giuseppe Accardi

Ancor prima di prendere il mare, che sia una barca a vela o a motor...
Turismo e ormeggi
Isola Palmaria - Porto Venere (SP)
L’isola Palmaria si trova nel mar Ligure, all’estremità occidentale del Golfo della Spezia.   Con la sua area di 1,89 km quadrati è di fatto la più grande isola dell'Arcipelago
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 04/12/2020 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI