Jotun Yachting App: la nuova applicazione per la manutenzione e cura della barca - Tecnica e manutenzione - NAUTICA REPORT
Tecnica e manutenzione / Jotun Yachting App: la nuova applicazione per la manutenzione e c...
Jotun Yachting App: la nuova applicazione per la manutenzione e cura della barca

Jotun Yachting App: la nuova applicazione per la manutenzione e cura della barca

Jotun, azienda leader nel settore marittimo e nella protezione industriale, da sempre impegnato nella ricerca e sviluppo di nuovi sistemi vernicianti e protettivi, quest’anno, durante il Salone Internazionale di Genova, presenta la nuova Jotun Yachting App.  
 
Sistema interattivo scaricabile gratuitamente su qualsiasi dispositivo sia nella versione Apple che Android è dedicata sia ai professionisti del settore, che ai proprietari di imbarcazione, dove è possibile reperire in pochi click tutte le informazioni necessarie alla manutenzione e cura della barca. 
 
La Jotun Yachting App arricchita di funzioni tra cui: informazioni dettagliate su tutta la gamma di prodotti Jotun, consigli di applicazione, video tutorial su come applicare i prodotti Jotun, dove acquistare i prodotti ed inoltre sono present,in modo facile e veloce, tutte le informazioni relative alla nuova rete dei Centri Osmosi Autorizzati Jotun per la cura e la prevenzione dell’osmosi nelle imbarcazioni da diporto.   
 
Al momento i Centri Autorizzati Jotun sono circa una quarantina, sparsi su tutto il territorio nazionale e collocati nei maggiori bacini di utenza. Questi Centri sono destinati ad incrementare di numero poiché nel prossimo periodo Jotun, proseguendo nel suo piano di sviluppo, ne certificherà di nuovi in modo da soddisfare prontamente le esigenze del mercato nazionale.   
 
I centri o cantieri nautici che desiderano certificarsi come Centri Autorizzati Jotun devono seguire un approfondito e specifico programma tecnico di formazione ed istruzione che viene tenuto dal personale tecnico di Jotun. Solamente in seguito a questa formazione – che prevede sia una parte teoria ma soprattutto la parte pratica applicativa - questi centri nautici potranno conseguire alla certificazione da parte di Jotun e potranno applicare i cicli completi di Jotun per la cura e la prevenzione dell’osmosi in carena garantiti 5 anni.   
 
Jotun, in collaborazione con la rete dei Centri Autorizzati Jotun, è l’unica azienda presente sul mercato che rilascia una garanzia con validità 5 anni sui due sistemi completi di cura e alla prevenzione dell’osmosi in carena.   
 
Per ottenere questa garanzia il proprietario dell’imbarcazione dovrà solamente recarsi presso uno dei Centri Autorizzati Jotun - la lista aggiornata dei Centri Autorizzati Jotun si trova sia nel sito www.jotun.it che nella nuova App Jotun Yachting - dove il personale tecnico, precedentemente istruito da Jotun, eseguirà il lavoro a regola d’arte, inoltrando alla stessa Jotun tutti i report di lavorazione grazie ai quali verrà emesso il certificato di garanzia quinquennale. Per validare la garanzia, l’unico impegno da parte del proprietario dell’imbarcazione sarà il controllo annuale dell’imbarcazione presso uno dei Centri Autorizzati Jotun.   
 

 
Nel dettaglio, il sistema Jotun per la cura dell’osmosi in carena è basato sull’applicazione del prodotto Osmoshell: resina epossidica arricchita di scaglie di vetro che oltre ad essere un prodotto unico nella categoria e di facile applicazione, permette la riduzione del tempo nella lavorazione.   
 
Mentre il sistema completo Jotun di prevenzione dell’osmosi in carena si basa sull’applicazione del prodotto Antipest: primer epossidico ad alto contenuto di scaglie di alluminio che favoriscono un’elevata protezione all’acqua. Questo primer è un prodotto ideale per tutti i tipi di substrato, che da quest’anno è presente nel mercato in due colorazioni: grigio e tonalità rossa.     
 
Un’altra novità che verrà introdotta all’inizio del prossimo anno (2017) sarà la antivegetativa autolevigante Nonstop Supreme in colorazione del bianco. Prodotto di fascia alta, sviluppato presso il laboratorio di ricerca di Jotun – uno fra i piu’ grandi in Europa - da sempre impegnato nella costante ricerca e sviluppo di nuovi prodotti capaci di rispettare l’ambiente circostante, le nuove legislazioni e garantire la massima performance nel prodotto. Ad inizio del prossimo anno, introdurranno questa nuova antivegetativa autolevigante caratterizzata da colori brillanti e dalla prestazione eccellente del prodotto per tutta la stagione.   
 
Ricordiamo che il sito di Jotun (www.jotun.it) tradotto in italiano - da anche tutti i riferimenti di contatto della sede italiana, sita a Trieste con il seguente orario: dal lunedì al giovedì dalle ore 8.45 alle 17.00, il venerdì dalle ore 8.45 alle 16.00, n.tel. 040 2398242. Ricordiamo che è anche possibile inviare una e-mail con richiesta di informazioni all’indirizzo: yachting@jotun.it  
 
Per scaricare gratuitamente la nuova Jotun Yachting App per iPhone, iPad or Android, utilizzare iTunes App Store oppure da Google Play, ricercando Jotun Yachting o usando il QR code qui sotto riportato.   
 
ABOUT JOTUN
 
Jotun è uno dei principali produttori al mondo di pitture decorative, marine, rivestimenti protettivi e in polvere. Il Gruppo dispone di 63 aziende e 37 impianti di produzione in tutti i continenti con più di 9 800 dipendenti. I prodotti  Jotun sono disponibili in più di 100 paesi e vengono distribuiti nei mercati attraverso le proprie società controllate da  joint venture, agenti, filiali e distributori. Le vendite del Gruppo Jotun nel 2015 erano di 16,3 milioni di NOK. Il Gruppo Jotun, organizzato in quattro segmenti e presente in sette regioni geografiche, ha la sua sede principale a Sandefjord, Norvegia.  
 
Titolo del:

Tags

manutenzione barca, applicazione per cura, barca osmosi della carena
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Navaltecnosud Boat Stand realizza una nuova cabina per Sanlorenzo Yacht

L'Azienda di Bari capitanata da Roberto e Barbara Spadavecchia, specializzata ...

Safe Nanotechnologies al 61° Salone Nautico di Genova

L'azienda è da sempre specializzata nella preparazione e nella distribuzione...

Tecniche di ormeggio

di Giuseppe Accardi

Ancor prima di prendere il mare, che sia una barca a vela o a motor...

Progetto Green Keel Pack: Un passo verso la rivoluzione del mantenimento della carena

Keelcrab Aeffe s.r.l. in collaborazione con GRUPPO BOERO presenta GREEN KEEL PACK, il p...

Salone Nautico Venezia: Naval Tecno Sud presenta la ''Cabina per rimessaggio''

Naval Tecno Sud parteciperà al Salone Nautico di Venezia, dal 29 maggio al 6 giu...
Turismo e ormeggi
Lusben: a Livorno e Viareggio, la Marina dei Superyacht
Lusben nasce come Lusben Craft nel 1956 dall'acronimo di due imprenditori toscani e sin da subito si è posizionata come leader nell’attività di refit e manutenzione di imbarcazioni fino a 30 metri nel Mediterran
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 08/12/2021 07:20

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI