Intervista a System Group Marine, il gruppo di lavorazione del PE (Polietilene) più importante d’Italia - Tecnica e manutenzione - NAUTICA REPORT
Tecnica e manutenzione / Intervista a System Group Marine, il gruppo di lavorazione del PE...
Intervista a System Group Marine, il gruppo di lavorazione del PE (Polietilene) più importante d’Italia

Intervista a System Group Marine, il gruppo di lavorazione del PE (Polietilene) più importante d’Italia

SG Marine Division, è la divisione di SYSTEM GROUP specializzata nella produzione di sistemi in Polietilene per il settore MARITTIMO.

 

Produttori dal 1979, con un fatturato di gruppo superiore a 350 ml di euro, è il gruppo di lavorazione del PE (Polietilene) più importante d’Italia, esportando i propri prodotti in più di 80 paesi nel Mondo.

 

Abbiamo incontrato il direttore commerciale Mauro Buresta:

 

Direttore, dove nasce System Group Marine?

 

MB - System Group Marine, è il reparto specializzato di System Group, per il mondo Marittimo. Più precisamente nasce dalla collaborazione di due aziende del Gruppo FUTURA SPA e ROTOTEC SPA che da anni operano nel settore fornendo soluzioni ad alto livello tecnologico in polietilene.

 

Su quali prodotti e servizi siete specializzati?

 

MB - I prodotti su cui siamo specializzati e che produciamo interamente in italia, sono: Pontili Galleggianti, Colonnine servizi Imbarcazioni in PE Gabbie e Boe per Acquacoltura. Tra i servizi, quello di spicco è sicuramente il nostro team di ingegneria interno che mettiamo a disposizione dei tecnici, per le valutazioni preliminari di progetto, e degli istallatori in fase cantierizzazione dei nostri prodotti.

 

Quali sono i Vostri punti di Forza?

 

MB I punti di forza di SYSTEM GROUP MARINE risiedono nella profonda conoscenza (otre 40 anni) nella produzione di manufatti con dei materiali plastici(a livello di gruppo siamo 1° per lavorazione di polietilene in Italia) e nella possibilità di poter fornire un Sistema Completo composto da Pontili Galleggianti, Colonnine servizi e imbarcazioni in PE, senza trascurare la possibilità di offrire accessori per Acquacoltura,  perfettamente integrato, dando la possibilità al cliente di interfacciarsi con una sola entità in grado di prendere in mano l’intero progetto. Un altro aspetto importante è la nostra flessibilità che ci permette di lavorare su personalizzazioni di prodotto e di progetto.

 

Quali sono gli obiettivi di crescita per il 2020?

 

MB -Stiamo investendo molto in questo progetto,  abbiamo l’obiettivo di incrementare sensibilmente, attraverso il nuovo Brand, le nostre quote di mercato in Italia e all’estero, avendo di base una forte vocazione internazionale e servendo già come gruppo, più di 80 paesi nel mondo.

Il driver di crescita primario, rimane  la continua Ricerca & Sviluppo di nuove soluzioni tecniche, sfruttando massimo il Know-How sul Polietilene. Il nostro motto è…. AVANTI TUTTA!

 

Nautica Report

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Naval Tecno Sud: più forti del Covid. La loro tecnologia al Salone di Genova

Trent'anni di esperienza si vedono sul campo, nei momenti di estrema difficolt&agra...

Naval Tecno Sud ha retto il peso della pandemia: ''L'emergenza da Covid 19 non ha fermato il nostro lavoro''

Il covid-19 non ha fermato la voglia di fare e lavorare degli uomini e delle donne di N...

Procedure VHF: comunicazioni di soccorso, di urgenza e di sicurezza in radiotelefonia

Il traffico radiotelefonico di emergenza si svolge sul CANALE 16 in VHF (156.8 MHz) e s...

Tecniche di ormeggio

di Giuseppe Accardi

Ancor prima di prendere il mare, che sia una barca a vela o a motor...

Green Boat: La manutenzione della barca che fa risparmiare e navigare in sicurezza

Una navigazione più economica con meno consumi ed emissioni. La ricetta per ragg...
Turismo e ormeggi
Porto Santo Stefano (GR)
Porto Santo Stefano è il capoluogo del comune di Monte Argentario, in provincia di Grosseto.   Suggestivo borgo marinaro sulla costa orientale dell'Argentario ed attrezzato porto turistico e commerciale. Si
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 30/09/2020 07:30

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI