ILPA Adesivi partecipa al SEATEC 2018 con la sua linea di prodotti per la nautica - Tecnica e manutenzione - NAUTICA REPORT
Tecnica e manutenzione / ILPA Adesivi partecipa al SEATEC 2018 con la sua linea di prodott...
ILPA Adesivi partecipa al SEATEC 2018 con la sua linea di prodotti per la nautica

ILPA Adesivi partecipa al SEATEC 2018 con la sua linea di prodotti per la nautica

Bari, 16 marzo 2018

La ILPA Adesivi s.r.l. parteciperà al SEATEC 2018 di Carrara, dal 5 al 7 aprile p.v. con la sua linea LEVANTE, prodotti detergenti e protettivi, stucchi, finitura legno naturale e resine specifici per la nautica.

 

La ILPA Adesivi s.r.l. nasce nei primi anni ’80, nella zona industriale di Bari, come azienda familiare nell’ambito della piccola chimica, con la messa a punto di una linea di prodotti professionali per la lavorazione del marmo.  Nel corso degli anni, grazie ad lungo ed approfondito lavoro di ricerca, ha ampliato il proprio ambito, specializzandosi nella formulazione di una vasta gamma di stucchi, fondi, vernici, cere per la riparazione e la manutenzione della carrozzeria.

 

Negli ultimi anni alle prime due linee è stata aggiunta la linea nautica, con prodotti specialistici, sia per l’utilizzo professionale sia per il fai-da-te, come resine, stucchi, gelcoat finitura per legno, detergenti e protettivi. 
 


 

Linea Levante per la nautica

 

La ricerca del continuo miglioramento del processo produttivo, il costante studio delle materie prime e delle esigenze del mercato hanno portato la ILPA a continuare ad investire nella ricerca, implementando un laboratorio interno, in grado di progettare e testare sempre nuovi prodotti, conservando gli obiettivi e gli standards aziendali.

 

L’attenzione alla migliore tecnologia disponibile e il continuo miglioramento delle prestazioni ambientali sono state inoltre finalizzate alla compatibilità ecologica dei processi produttivi e dei prodotti, che ha portato la ILPA Adesivi s.r.l. alla presentazione sul mercato di una nuova linea di prodotti a basso impatto ambientale, senza utilizzo di stirene:
 


 

 , vincitore presso l'esposizione Internazionale nautica del METS di Amsterdam 2016 come miglior prodotto ecofriendly. 

 

La gestione attenta e scrupolosa delle risorse, il know how e l’innovazione, la continua ricerca sono stati ricompensati dalla fiducia di una vasta clientela internazionale, che vede nei prodottiILPA un esempio del “Made in Italy”, segno dell’affidabilità conquistata in anni di presenza sul mercato italiano ed estero.

 

www.ilpa.it

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Navaltecnosud Boat Stand realizza una nuova cabina per Sanlorenzo Yacht

L'Azienda di Bari capitanata da Roberto e Barbara Spadavecchia, specializzata ...

Safe Nanotechnologies al 61° Salone Nautico di Genova

L'azienda è da sempre specializzata nella preparazione e nella distribuzione...

Tecniche di ormeggio

di Giuseppe Accardi

Ancor prima di prendere il mare, che sia una barca a vela o a motor...

Progetto Green Keel Pack: Un passo verso la rivoluzione del mantenimento della carena

Keelcrab Aeffe s.r.l. in collaborazione con GRUPPO BOERO presenta GREEN KEEL PACK, il p...

Salone Nautico Venezia: Naval Tecno Sud presenta la ''Cabina per rimessaggio''

Naval Tecno Sud parteciperà al Salone Nautico di Venezia, dal 29 maggio al 6 giu...
Turismo e ormeggi
Sorrento panorama
Sorrento (NA)
Sorrento è un comune della provincia di Napoli in Campania.   Il nome "Surrentum" sembra collegato al Mito delle Sirene, creature marine metà donne e metà pesci, che ammaliavano i naviganti con il loro c
Fonte: cultura-italiana.it-schools.com e Nautica Report
Titolo del: 02/12/2021 07:30

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI