Yacht Club Costa Smeralda: annullate la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup - Sport acquatici - NAUTICA REPORT
Sport acquatici / Yacht Club Costa Smeralda: annullate la Maxi Yacht Rolex Cup e la...
Yacht Club Costa Smeralda: annullate la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup

Yacht Club Costa Smeralda: annullate la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup

Porto Cervo, 27 agosto 2020. A seguito dell'andamento della curva epidemiologica sul territorio, che negli ultimi giorni ha subito una significativa crescita rivelando la presenza di vari focolai in Costa Smeralda ed in particolare a Porto Cervo, al fine di tutelare la salute dello staff, dei frequentatori della struttura e dei velisti, lo Yacht Club Costa Smeralda - con  il supporto dello storico partner istituzionale Rolex, dell'International Maxi Association e del cantiere Nautor's Swan - ha deciso di annullare la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup.

 

Fino ad oggi, lo YCCS ha messo in campo tutte le proprie risorse, facendo quanto era nelle sue possibilità per rendere fattibile lo svolgimento delle tradizionali regate di settembre garantendo la maggior sicurezza possibile a tutti: collaboratori della struttura, partner, frequentatori e velisti.

 

Con questo stesso senso di responsabilità, oggi lo YCCS si è dovuto arrendere di fronte al complicarsi di una situazione sanitaria sul territorio che oggettivamente al momento non consente di svolgere tali eventi con la dovuta serenità.

 

Il Commodoro, Michael Illbruck, e il Direttore Sportivo, Edoardo Recchi, dichiarano: "Siamo immensamente dispiaciuti per la difficile decisione presa, ma sin dall'inizio di questa pandemia la nostra priorità è stata la salute e la sicurezza del nostro staff, dei soci, dei frequentatori e dei velisti. Ci auguriamo che tutti gli armatori e gli equipaggi possano comprendere questa scelta, che mai avremmo voluto prendere, volta a salvaguardare la salute di ognuno. Lavoreremo ancora più intensamente alle prossime edizioni di questi eventi cercando di compensare quello che non è stato possibile realizzare quest'anno".

 

La struttura dello Yacht Club Costa Smeralda resterà aperta e l'evoluzione della situazione epidemiologica determinerà lo svolgimento o meno dei prossimi eventi in calendario.

 

Tutte le informazioni relative a eventuali sviluppi legati alle attività dello YCCS in relazione alla crisi del Covid-19 verranno pubblicate nella sezione dedicata.

 

Cliccare qui per consultare il calendario sportivo aggiornato.

 

Ufficio Stampa YCCS

 

In copertina Maxi Yacht Rolex Cup 2019. Foto credit: Rolex/Studio Borlenghi

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Barcolana 52: aperte le iscrizioni alla Barcolana Young di Trieste

Trieste, 15 settembre 2020 - La Barcolana Young di Trieste - evento...

Some surprises on the three course menu at the 10th Défi Azimuth but Beyou wins offshore

Attracting more than half of the Imoca fleet that is registered for the Vendée G...

Azimut Challenge: final exercise with two months to go to the start of the Vendée Globe

19 of the 33 skippers taking part in the Vendée Globe have been getting together...

Vendée Globe - Meeting Alex Thomson

Starting the Vendée Globe for his fifth time and as a solo sailor who really has...

33 solo sailors will be at the start of the Vendée Globe as entry record is broken

A new record sized fleet will compete in the 2020 edition of the Vendée Globe as...
Turismo e ormeggi
Isola Gallinara (SV)
L'isola Gallinara è un isolotto situato nei pressi della costa ligure, nella Riviera di Ponente, di fronte al Comune di Albenga a cui appartiene.   L'isola dista 1,5 km dalla costa, dalla quale è separata da un c
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 18/09/2020 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI