Yacht Club Costa Smeralda: annullate la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup - Sport acquatici - NAUTICA REPORT
Sport acquatici / Yacht Club Costa Smeralda: annullate la Maxi Yacht Rolex Cup e la...
Yacht Club Costa Smeralda: annullate la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup

Yacht Club Costa Smeralda: annullate la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup

Porto Cervo, 27 agosto 2020. A seguito dell'andamento della curva epidemiologica sul territorio, che negli ultimi giorni ha subito una significativa crescita rivelando la presenza di vari focolai in Costa Smeralda ed in particolare a Porto Cervo, al fine di tutelare la salute dello staff, dei frequentatori della struttura e dei velisti, lo Yacht Club Costa Smeralda - con  il supporto dello storico partner istituzionale Rolex, dell'International Maxi Association e del cantiere Nautor's Swan - ha deciso di annullare la Maxi Yacht Rolex Cup e la Rolex Swan Cup.

 

Fino ad oggi, lo YCCS ha messo in campo tutte le proprie risorse, facendo quanto era nelle sue possibilità per rendere fattibile lo svolgimento delle tradizionali regate di settembre garantendo la maggior sicurezza possibile a tutti: collaboratori della struttura, partner, frequentatori e velisti.

 

Con questo stesso senso di responsabilità, oggi lo YCCS si è dovuto arrendere di fronte al complicarsi di una situazione sanitaria sul territorio che oggettivamente al momento non consente di svolgere tali eventi con la dovuta serenità.

 

Il Commodoro, Michael Illbruck, e il Direttore Sportivo, Edoardo Recchi, dichiarano: "Siamo immensamente dispiaciuti per la difficile decisione presa, ma sin dall'inizio di questa pandemia la nostra priorità è stata la salute e la sicurezza del nostro staff, dei soci, dei frequentatori e dei velisti. Ci auguriamo che tutti gli armatori e gli equipaggi possano comprendere questa scelta, che mai avremmo voluto prendere, volta a salvaguardare la salute di ognuno. Lavoreremo ancora più intensamente alle prossime edizioni di questi eventi cercando di compensare quello che non è stato possibile realizzare quest'anno".

 

La struttura dello Yacht Club Costa Smeralda resterà aperta e l'evoluzione della situazione epidemiologica determinerà lo svolgimento o meno dei prossimi eventi in calendario.

 

Tutte le informazioni relative a eventuali sviluppi legati alle attività dello YCCS in relazione alla crisi del Covid-19 verranno pubblicate nella sezione dedicata.

 

Cliccare qui per consultare il calendario sportivo aggiornato.

 

Ufficio Stampa YCCS

 

In copertina Maxi Yacht Rolex Cup 2019. Foto credit: Rolex/Studio Borlenghi

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vendée Globe - Una flotta sotto stretta sorveglianza

La Vendée Globe Race Direction, il cordone ombelicale tra la terra e ciascuna de...

Prysmian Group e Giancarlo Pedote: una lunga storia basata su valori comuni e fiducia reciproca

Nata dal 2007, la partnership tra Prysmian Group e Gia...

Dopo 10 stagioni si chiude un ciclo di grandi successi per Azzurra TP52

Dopo 10 stagioni di grandi successi, la famiglia Roemmers ha deciso di uscire dal progr...

Vendée Globe 2020: Rotta verso un’edizione eccezionale

Si è tenuta ieri a Parigi l’attesa conferenza stampa ufficiale del nono&nb...

Barcolana 52: aperte le iscrizioni alla Barcolana Young di Trieste

Trieste, 15 settembre 2020 - La Barcolana Young di Trieste - evento...
Turismo e ormeggi
Isola di Barbana - Laguna di Grado (GO)
Barbana è un'isola posta all'estremità orientale della laguna di Grado, sede di un antico santuario mariano.   Si estende su circa tre ettari e dista circa cinque chilometri da Grado; è abitata in modo sta
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 25/11/2020 07:20

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI