Circolo Surf Torbole: Nicolò Renna bronzo alla Lanzarote International Regatta - Sport acquatici - NAUTICA REPORT
Sport acquatici / Circolo Surf Torbole: Nicolò Renna bronzo alla Lanzarote Internat...
Circolo Surf Torbole: Nicolò Renna bronzo alla Lanzarote International Regatta

Circolo Surf Torbole: Nicolò Renna bronzo alla Lanzarote International Regatta

L’atleta del Circolo Surf Torbole Nicolò Renna bronzo alla Lanzarote International Regatta del windsurf olimpico iQFoil.

 

Presenti anche il fratello Jacopo e i giovani Gavioli e Modena con il coach Dario Pasta.

 

Bronzo per l’atleta trentino del Circolo Surf Torbole Nicolò Renna alla Lanzarote International Regatta, con protagonista la nuova classe olimpica IQFOiL. Finale con il botto e un bel recupero di Nicolò nella classifica generale grazie agli ultimi due course e la medal finale, disputati nell'ultima giornata, martedì 15 febbraio. Dopo due giorni senza regate tutto si è concentrato tra lunedì e martedì con 4 slalom downwind (lunedì 14) e 2 course più la finale (martedì 15). Nicolò è entrato in “medal race" con l'ottava posizione generale e in finale ha piazzato un bel terzo, che gli ha permesso di conquistare il bronzo.

 

 

Il commento del coach Dario Pasta:"Sono molto contento per Nicolò che ha condotto con grande determinazione e maturità la medal race. Anche Jacopo Renna ha dimostrato un ottimo passo, ma è stato penalizzato da buchi di vento e qualche errore di troppo. In questi mesi iniziali i due fratelli Renna stanno proseguendo alla grande gli allenamenti con la FIV - Federazione Italiana Vela, concentrati soprattutto alle isole Canarie, Spagna.

 

Ottime sensazioni anche per i due giovani atleti del Circolo Surf Torbole Jacopo Gavioli e Manolo Modena al primo impegno stagionale. Entrambi sono ancora under 19 e questa è stata la prima regata dell’anno tra i senior, con pochissimi giorni di allenamento alle spalle.

 

 

Con Gavioli e Modena saremo dall’8 al 13 marzo a Cadiz per gli iQFoil International Games insieme a Leonardo Tomasini: questa volta gareggeranno tutti nella categoria youth per provare a selezionarsi al mondiale giovanile di World Sailing, in programma nel 2023 in Olanda. A Cadiz ci raggiungerà anche l'altra atleta del Circolo Surf Torbole Sofia Renna che farà, oltre agli iQFoil International Games, anche la Carnival race, ma direttamente nella categoria senior e sempre sotto la guida della FIV - Federazione Italiana Vela”.

 

Inizio davvero strepitoso dunque per alcuni elementi della squadra come il talentuoso Nicolò, che vede davanti a sè l'impegnativa strada per Parigi 2024 e oltre, con molta determinazione ed entusiasmo grazie anche alla scelta della tavola foil e una bella squadra sia azzurra che di circolo, che gli permette allenamenti costanti.

 

Per Circolo Surf Torbole

Elena Giolai

 

photo credit Sailing Energy© 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Yacht Club Costa Smeralda: concluso con successo a Porto Cervo il Mondiale ORC di vela d’altura

I tre nuovi campioni mondiali nelle rispettive classi sono Beau Geste, Essentia 44 e Su...

Groupe Atlantique domina il secondo GP di Puntaldia

Il giovane team francese conquista la Persico 69F Cup. Sotto un insolito cielo v...

Circolo Surf Torbole: l'olandese Vonk pigliatutto alla RRD One Hour Classic

- Conclusa a Torbole, sul Garda Trentino, una bellissima edizione della RRD One Hour Cl...

Quantum è il re del Rolex TP52 World Championship

Il Rolex TP52 World Championship di Cascais si cuce sulle casacche di Quantum Racing, i...

Circolo Surf Torbole: I nuovi campioni del mondo Formula Foil

- Dopo cinque giornate di gare a Torbole proclamati i Campioni del mondo Formula Foil, ...
Turismo e ormeggi
Marina di Santa Maria Navarrese, l'approdo nella bellezza della costa di Baunei
La porta per l'incanto, la via di accesso per un paradiso terrestre unico, lastricato da oltre 40 chilometri di costa senza strade, senza un grammo di cemento, senza il fastidio dei colori artificiali. Solo natura, solo il bianco del calcare e
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 04/07/2022 08:00

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI