Oceanus - Lettere dal futuro - I suoni perduti - Scienza, Natura e Ambiente - NAUTICA REPORT
Scienza, Natura e Ambiente / Oceanus - Lettere dal futuro - I suoni perduti
Oceanus - Lettere dal futuro - I suoni perduti

Oceanus - Lettere dal futuro - I suoni perduti

Un progetto nato dalla partnership tra Italia Power e Nucleo Media Studio con il patrocinio di Oceanus sarà online da martedì 8 giugno in occasione della giornata mondiale degli Oceani sulle principali piattaforme di ascolto podcast. 

 

Scelta la Giornata Mondiale dell'Ambiente per la presentazione alla stampa del podcast “Lettere dal futuro - i suoni perduti” –Il primo episodio dedicato al più grande mammifero mai vissuto sulla terra: “La Balena Azzura” sarà online l’8 giugno.


Una voce narrante descrive un Pianeta Terra nell'anno 2298 orfano di specie estinte e con esse i suoni di vite ormai solo immaginabili. Uno storytelling emozionale ed una costruzione audio immersiva che descrive il vuoto, l'assenza di suoni, la scomparsa di forme di vita sulla Terra.

Un progetto concepito grazie alla partnership tra Italia Power, azienda che promuove uno stile di vita green, con il più basso impatto ambientale possibile, Nucleo Media Studio, ramo di produzioni audio, video e multimediali di Nucleo Studio e impreziosita dalla collaborazione di Oceanus che promuove e divulga la ricerca scientifica e l'informazione a favore e a salvaguardia degli ecosistemi marini e della salute del Pianeta.

“Il nostro obiettivo è quello di promuovere il green life style precisano i promotori del progetto - rispettando l'ambiente e proteggendo la salute dell'uomo dai rischi dell'inquinamento. Vivere in un mondo migliore e sano è il nostro desiderio. Tutti Noi, insieme, possiamo diventare un inno al cambiamento, e insieme una speranza.”

Νοn resta che aspettare l'8 giugno – Giornata Mondiale degli Oceani – per ascoltare il primo podcast su tutte le principali piattaforme di hosting-podcast. 

 

Oceanus Onlus

www.oceanus.it

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

The Ocean Race Summit Europe: appello mondiale per il cambiamento urgente nella nostra relazione con il pianeta blu

The Ocean Race Summit Europe ieri ha acceso una luce sul Green Deal attraverso una...

Il ''Respiro'' delle cittÓ

di Fabrizio Fattori

Anche nelle situazioni più catastrofiche, e certamente la pa...

La morte degli iceberg ed il futuro del pianeta

di Fabrizio Fattori

Tra gli allarmi che la scienza del clima lancia ormai da anni, uno ...

Tartarughe marine: Assonautica Italiana lancia l'allarme cold - stunning

Assonautica Italiana, fautrice del progetto "Turtle Walks" che fa da sentinel...

Mediterraneo: proteggere il 30% per salvarlo tutto!

Rigenerare la biodiversitÓ

Solo il 9,68% del Mediterraneo è formalmente tutelato da are...
Turismo e ormeggi
Messina, Porta di Sicilia
Messina, anticamente Zancle e Messana, sorge nei pressi dell'estrema punta nordorientale della Sicilia (Capo Peloro) sullo Stretto che ne porta il nome.   Il suo porto, scalo dei traghetti per il Continente, è il primo in I
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 24/06/2021 06:20

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI