Involtini di melanzane - Ricette in barca - NAUTICA REPORT
Ricette in barca / Involtini di melanzane
Involtini di melanzane

Involtini di melanzane

Una ricetta per antipasti sfiziosi e light? Cosa preparare di buono e gustoso, allora, se non dei deliziosi e leggerissimi involtini di melanzane? Io ho provato a farli con le melanzane cucinate alla griglia: in questo modo sono ancora più leggeri.

 

Ingredienti: 2 melanzane, 100gr scamorza, 3 foglie basilico, 1 pomodoro, 3 cucchiai passata di pomodoro, 10gr parmigiano grattugiato, 10gr pecorino grattugiato,

 

Preparazione: iniziamo la nostra ricetta partendo dalle melanzane: tagliatele nel senso della lunghezza a fette spesse e fatele grigliare da entrambi i lati.

 

Nel frattempo, tagliate a cubetti il pomodoro e la scamorza, che andrete a versare insieme sopra la fetta di melanzana, non appena avrà raggiunto la cottura perfetta. Ricordatevi di non coprire tutta la superficie della melanzana, ma solo metà, altrimenti non riuscite più ad arrotolarla. Procedete con il creare gli involtini e fermarli con uno stuzzicadenti.

 

Prendete le foglie di basilico, lavatele bene e tritatele molto finemente, quindi aggiungetele alla passata di pomodoro. Aggiustate di sale e pepe e mescolate bene.

 

Disponete i vostri involtini in una teglia per il forno e ricopriteli di passata; cospargete il tutto con il parmigiano e il pecorino grattugiati e mettete a cuocere nel forno preriscaldato a 180° per circa 15 minuti.

 

Servire appena tiepidi, ma anche freddi.

 

Bon appetit!

Titolo del:

Tags

secondi piatti con melanzane, involtini e scamorza,
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Risotto alla crema di scampi

Il risotto alla crema di scampi è un classico della cucina italiana. Uno di quei...

Carpaccio di polpo

Ingredienti 4 persone: 1 polpo da un kg, 1 cipolla, 2 foglie d’alloro, 1 gamba di...

Il Salmorejo spagnolo

Salmorejo è una ricetta che viene da Cordoba, Andalusia. Si tratta di una zuppa ...

Crudo di Gambero Rosso, sedano al ghiaccio, yogurt salato

Nel pensare a questo piatto, come nella stragrande maggioranza di quelli che faccio, ho...

Nocette di nasello al prosecco

Ingredienti per 2 persone: 700 gr di filetto di nasello pulito, 600 gr di patate, 2 cuo...
Turismo e ormeggi
Sapri (SA)
Sapri, il paese più grande del Golfo di Policastro, si trova in provincia di Salerno, all'estremo sud della Campania e a pochi chilometri dalla Basilicata, sul mar Tirreno.   Sorge su una piccola pianura della costa ch
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 21/10/2021 07:10

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI