Il Tabulè libanese - Ricette in barca - NAUTICA REPORT
Ricette in barca / Il Tabulè libanese
Il Tabulè libanese

Il Tabulè libanese

Il Tabulè libanese è una ricetta estiva assolutamente facile, veloce da preparare e perfetta per reintegrare i sali minerali e le vitamine perse con il caldo. Inoltre è perfetta anche per chi è a dieta perchè contiene pochissimi grassi e calorie contenute. Molto digeribile e fresca è un’ottima alternativa all’insalata di pasta e di riso.

 

Ingredienti: tanto prezzemolo, menta, bulghur (grano essiccato e triturato), cipollotto, pomodoro, sale, succo di limone, olio

 

Preparazione: lavare molto bene il prezzemolo e la menta. Staccare le foglie di menta e tritarle finemente. Ripetere l’operazione con le foglie di prezzemolo, a cui avremo tolto i gambi quanto piu’ possibile.

 

Unire il cipollotto tagliato finemente. Questa operazione va fatta velocemente con una mezzaluna, evitando assolutamente di usare un tritatutto. Versare poi le erbe tagliate in una ciotola e mescolare insieme qualche cucchiaiata a piacere di bulghur.

 

A questo punto condire con sale,olio e succo di limone abbondante e mescolare bene. Tagliare il pomodoro a piccoli pezzi e posizionarlo al centro dell’insalata.

 

Fare riposare il preparato in frigo per almeno un’ora in modo che il bulghur possa avere il tempo per assorbire il condimento, gonfiarsi un pochino e ammorbidirsi, altrimenti risulterebbe duro e secco da mangiare.

Titolo del:

Tags

grano essiccato e triturato, ricetta estiva, rimi piatti
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Risotto alla crema di scampi

Il risotto alla crema di scampi è un classico della cucina italiana. Uno di quei...

Carpaccio di polpo

Ingredienti 4 persone: 1 polpo da un kg, 1 cipolla, 2 foglie d’alloro, 1 gamba di...

Il Salmorejo spagnolo

Salmorejo è una ricetta che viene da Cordoba, Andalusia. Si tratta di una zuppa ...

Crudo di Gambero Rosso, sedano al ghiaccio, yogurt salato

Nel pensare a questo piatto, come nella stragrande maggioranza di quelli che faccio, ho...

Nocette di nasello al prosecco

Ingredienti per 2 persone: 700 gr di filetto di nasello pulito, 600 gr di patate, 2 cuo...
Turismo e ormeggi
Sapri (SA)
Sapri, il paese più grande del Golfo di Policastro, si trova in provincia di Salerno, all'estremo sud della Campania e a pochi chilometri dalla Basilicata, sul mar Tirreno.   Sorge su una piccola pianura della costa ch
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 21/10/2021 07:10

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI