Gamberi al melone - Ricette in barca - NAUTICA REPORT
Ricette in barca / Gamberi al melone
Gamberi al melone

Gamberi al melone

Il pesce è l'alimento estivo per eccellenza, e lo stesso di può dire del melone: un frutto fresco, dissetante, saporito e colorato; il connubio, dunque, è una vera e propria garanzia. Questo secondo piatto, inoltre, è semplicissimo da preparare, dunque può essere realizzato anche da chi ha pochissima dimestichezza in cucina.

 

Allora, cosa fare per preparare la ricetta dei gamberi e melone?

 

Anzitutto, bisogna tagliare in due un melone in modo da utilizzare la buccia come suggestivo contenitore nel quale sarà servito il piatto.

 

Per questa ricetta, l'ideale è scegliere dei gamberetti di piccole dimensioni, e dopo averli adeguatamente lavati e preparati andranno momentaneamente depositati in un contenitore.

 

Dalle fette di melone che si saranno ricavate dalla separazione dalla buccia, inoltre, dovremo tagliare una serie di piccole palline, simili a quelle tipiche del gelato artigianale, utilizzando un apposito strumento da cucina.

 

Ora potremo inserire nel "mezzo" melone svuotato i gamberi assieme alle palline di melone, e si potrà insaporire il tutto con una spruzzata di limone, oppure anche con del lime; eventualmente, delle piccole fette di lime o di limone possono essere posate sui gamberetti per rendere più elegante ed invitante il piatto.

 

Tra le ricette secondi piatti estivi quella dei gamberi e melone è una delle più semplici in assoluto, gustosa e poverissima di calorie e di grassi, dunque assolutamente adatta anche a chi sta utilizzando dei prodotti dimagranti; non contenendo glutine, inoltre, è indicata anche per l'alimentazione dei celiaci.


Riccardo G.

 

Guarda l'articolo: l'alimentazione dello sportivo

 

Titolo del:

Tags

insalata di gamberi e melone, gamberi e melone
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Polpettone genovese

Il polpettone genovese, famosissimo piatto ligure a base di patate e fagiolini profumat...

Orecchiette con asparagi e speck

Un primo leggero e delicato, dove le orecchiette, tipica pasta pugliese di semola di gr...

Moscardini del pescatore

Secondo piatto a base di molluschi semplice e veloce da realizzare. La ricetta è...

Rosamunda Spritz, per celebrare l’estate che non finisce mai !

Il gusto deciso e dalle note dolci rende questo cocktail ideale per il momento del...

Cestini di mozzarella

Ingredienti per 2 persone: 1 confezione di sfoglia di mozzarella o ...
Turismo e ormeggi
Marciana Marina - Isola d'Elba (LI)
Marciana Marina è un comune della provincia di Livorno ed è, per estensione territoriale, il più piccolo comune della Toscana.   Marciana Marina si trova sull'Isola d'Elba ed è bagnata dal Mar Tirr
Fonte: wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 09/12/2019 07:00

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI