Nautica Report: 10 anni di mare - Report - NAUTICA REPORT
Report / Nautica Report: 10 anni di mare
Nautica Report: 10 anni di mare

Nautica Report: 10 anni di mare

Buon 2022 cari lettori,

un buon anno ricco di mare per tutti voi che sostenete il nostro progetto editoriale.

 

Nel 2021 Nautica Report ha spento le classiche candeline, sono dieci e abbiamo aspettato l'inizio del 2022 per alzare i calici, brindare e augurarci che questo sia l'ultimo anno di pandemia e l'inizio di un nuovo rinascimento. Abbiamo affrontato due anni di tempeste, bufere, secche ma non siamo affondati e non siamo andati alla deriva, anche in questi giorni dove stanno esplodendo i contagi.

 

La “gente di mare” ha spirito di resistenza, come tutto il settore nautico con le imprese, i lavoratori, i responsabili delle istituzioni che hanno tenuto ben saldo il timone e nonostante la direzione contraria si è navigato e si naviga.

 

Un 2021 ricco di soddisfazioni

 

Nautica Report ha tagliato oltre i primi dieci anni, i suoi ottimi traguardi nel 2021: quasi 1 milione di lettori, un milione e quattrocento mila articoli letti. Siamo andati bene. Come è andata bene per tutta la nautica italiana e internazionale. La nostra soddisfazione non è solo l'aumento dei lettori, siete il nostro capitale più importante e tutto da valorizzare, ma anche la conferma del sostegno dei nostri inserzionisti. Marchi, brand, imprese, associazioni che credono in noi, sostengono Nautica Report e il suo lavoro per promuovere e valorizzare il lavoro di centinaia di migliaia di lavoratori del mare.

 

Un mare di rubriche

 

Nautica Report è news, in tempo reale e ben presentate. Soprattutto nel nostro mondo non basta un buon testo, servono e sono fondamentali le immagini e la buona leggibilità della notizia. Modestamente su questo fronte nel panorama italiano questo sforzo ci viene riconosciuto. Lo confermano le media partner siglate con i maggiori eventi nazionali e internazionali.

 

Scriviamo di barche, di motori, di accessori, annunciamo le novità e diamo la parola ai nostri operatori. Ma non ci fermiamo solo alla nautica in senso stretto, il nostro faro è sempre acceso sul fronte turistico. Il mondo delle vacanze è linfa vitale per le imprese e per i cantieri. La gran varietà del mondo del mare e dei corsi d’acqua interni è rappresentata dalle nostre rubriche. Siamo molto orgogliosi di Barche e navi d’epoca un punto di riferimento nazionale per questa importante nicchia,  poi gli Sport acquatici con forte attenzione a tutte le discipline, i nostri Report sulla storia della marineria, informazioni di servizio con Normative, assicurazioni e fisco, la promozione di Turismo e ormeggi con la bellezza delle nostre coste e isole, ma pure le ultime innovazioni in Tecnologia e design. Diamo spazio anche al buon mangiare con Ricette in barca e al mondo del lavoro con Le professioni del mare.  Ma non è finita qui, navigate su Nautica Report per scoprirle tutte...

 

Dieci anni sono passati bene, ce ne auguriamo altri 100 tutti dedicati all'amore per il mare, per la nautica ed il turismo nel nostro splendido paese.

 

Mille auguri a tutti Voi dallo staff di Nautica Report e naturalmente... Buon vento

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Joan Blaeu (1598-1672). La grande mappa del mondo

di Fabrizio Fattori

“Vi presento una nuova mappa della terra onnicomprensiva e mi...

James Cook: la traccia delle terre sconosciute

Alla scoperta dell'Australia

James Cook, (Marton, 27 ottobre 1728 - Hawaii, 14 febbraio 1779) es...

La grande impresa del Destriero

New York - UK, 3.016 miglia senza rifornimento a 53,09 nodi

Il Destriero, costruito dalla Fincantieri, (costruzione 5921 del 19...

Gli antichi Cantieri Navali di Barcellona

di Fabrizio Fattori

Gli imponenti spazi coperti da solide strutture in gotico catalano,...

Provenza, la Camargue

Dove la natura ่ protagonista assoluta

La Camargue è un territorio in continua mutazione: la natura...
Turismo e ormeggi
Isola di Vulcano - I. Eolie (ME)
L'Isola di Vulcano, frazione di Lipari,  è un'isola di 21 km quadrati appartenente alle Isole Eolie.    Gli abitanti vengono chiamati vulcanari. Nell'antichità l'isola venne
Fonte: vulcano.me.it e Nautica Report
Titolo del: 26/01/2022 07:25

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI