Europ Assistance - La risposta ai bisogni del diportista ? Eccola ! - Normative, Assicurazioni e Fisco - NAUTICA REPORT
Normative, Assicurazioni e Fisco / Europ Assistance - La risposta ai bisogni del diportista ? Eccola...
Europ Assistance - La risposta ai bisogni del diportista ? Eccola !

Europ Assistance - La risposta ai bisogni del diportista ? Eccola !

- Dal recupero della barca in panne alla riparazione, dall'assistenza sanitaria per l'equipaggio alle informazioni sulla navigazione.

 

- Con un colpo di telefono i problemi concreti del diportista li risolve Europ Assistance. Ecco come funziona un servizio innovativo!

 

- Europ Assistance ha creato un set di offerta completo per il diportista mediterraneo.

 

- Un ventaglio di servizi innovativi, figli della lunga esperienza di Europ Assistance nella nautica da diporto oltre che nel campo della mobilità.

 

Le soluzioni assicurative di Europ Assistance sono la risposta ai bisogni del diportista, perché puntano a risolvere problemi reali. Si tratta di soluzioni che si affiancano all'offerta delle tradizionali polizze RC e Corpi e completano la risposta ai bisogni del diportista.

 

Tre i campi di intervento: l’assistenza ai naviganti, i servizi informativi e l'assistenza tecnica.

 

Facciamo un esempio concreto. La barca è in panne durante una navigazione, per qualsiasi causa. Basta fare una telefonata alla centrale operativa di Europ Assistance, 24/7, per organizzare e gestire l’emergenza. Si parte dalla consulenza tecnica per inquadrare il problema, l’organizzazione dell’intervento di recupero e il trasferimento dell’imbarcazione nel porto più vicino, nel frattempo prenotato.

 

Individuato da un tecnico convenzionato il problema, parte l’operazione di recupero degli eventuali pezzi di ricambio e la fase di riparazione, effettuata in tempi brevissimi, così da salvare vacanza e crociera.

 

Questo tipo di intervento è disponibile lungo tutto il bacino del Mediterraneo e non solo in Italia.

 

Se accade poi che i problemi individuati non permettono la prosecuzione della crociera l’assicurato può richiedere la sorveglianza dell’imbarcazione e ricercare skipper ed equipaggio, per il rientro della barca nel suo porto di armamento una volta risolti i problemi. E’ possibile avere anche un’auto a disposizione per il rientro al porto abituale o a casa, con anticipo delle spese di prima necessità.

 

Ma l’intervento di Europ Assistance è compreso anche se si è semplicemente incastrata l’ancora mentre la barca è ancorata in rada, o una cima si è impigliata nell’elica, attraverso l’invio di un sommozzatore da parte della centrale operativa

 

Importante è il capitolo dell’assistenza sanitaria che Europ Assistance fornisce da cinquant'anni a chi viaggia in tutto il Mondo, grazie ad una equipe medica presente in centrale operativa 24/7 e un network di professionisti a livello mondiale.

 

Dalla consulenza medica telefonica per consigliare come intervenire mentre si è in navigazione all’intervento in porto di un medico e il trasferimento in un centro di cura, sino ad arrivare al rientro sanitario presso la residenza o al viaggio di un familiare per assistere il malato.

 

La proposta Europ Assistance è riservata al B2B, come Associazioni, Marine, Costruttori, Compagnie di Assicurazioni e Broker.

 

Europ Assistance sarà presente al Salone Nautico di Genova dal 20 al 25 settembre presso lo stand Assonat Padiglione Sailing World – Area W48

 

www.europassistance.it

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

UCINA: operativa la proroga per guida motori fuoribordo 40 cavalli 2 tempi iniezione con cilindrata superiore a 750 cc

Dallo scorso 3 agosto è operativa, perché pubblicata in Gazzetta ufficial...

Cosa significa ''Battere bandiera'' per una nave

Con l'espressione Stato di bandiera viene indicato lo Stato che attribuisce la prop...

UCINA: Cassazione, nessun abuso del diritto nel leasing nautico

Roma, 18 aprile 2019

Due sentenze della Corte di Cassazione respingono la tesi Agenzia d...

UCINA: nasce Monitor, il nuovo rapporto statistico di Confindustria Nautica

Genova, 4 marzo 2019

E’ nato MONITOR, il nuovo rapporto statistico di UCINA C...

Nautica Italiana: registro telematico, IVA e procedura d'infrazione gli argomenti presi in esame

Milano, 1 marzo 2019

Plauso per la pubblicazione in Gazzetta Ufficiale del Registro Tele...
Turismo e ormeggi
Termoli e il porto turistico (CB)
Il Marina di San Pietro è il nuovo porto turistico di Termoli recentemente realizzato a seguito dell’opera di ampliamento del vecchio porto. 
Nella citta' di Termoli si incrociano il 42º
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 17/10/2019 07:20

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI