YCCS: Audi Sailing Champions League Final, due voli completati nella prima giornata - News - NAUTICA REPORT
News / YCCS: Audi Sailing Champions League Final, due voli completati ne...
YCCS: Audi Sailing Champions League Final, due voli completati nella prima giornata

YCCS: Audi Sailing Champions League Final, due voli completati nella prima giornata

Porto Cervo. Sono iniziate ieri le regate alla Audi SAILING Champions League Final, evento organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda con il supporto del Title Sponsor Audi e del main partner One Ocean Foundation.

 

Due i voli completati per un totale di 8 prove svolte, a guidare la classifica provvisoria a pari punti troviamo il Norddeutscher Regatta Verein e il team finlandese del Åländska Segelsällskape. Terzo posto per gli svizzeri del Seglervereinigung Kreuzlingen. 

 

In tarda mattinata si è tenuto il briefing in Piazza Azzurra, successivamente i 27 team partecipanti all’evento si sono preparati per scendere in acqua. Alle 14 circa il Comitato di Regata ha dato il via alle prove di giornata caratterizzate da un vento instabile proveniente da nord-ovest/ovest con un’intensità che ha oscillato tra i 18 e i 22 nodi.

 

  

 

Già dal primo giorno i team si sono dati battaglia in mare nella cornice del Golfo del Pevero. I tedeschi del Norddeutscher Regatta Verein con i finlandesi del Åländska Segelsällskape sono al vertice della classifica generale provvisoria a pari punti, entrambi hanno conquistato la vittoria nelle rispettive due prove odierne. L’equipaggio svizzero del Seglervereinigung Kreuzlingen dopo un terzo posto nella prima prova, ha vinto la seconda posizionandosi così al terzo posto della classifica generale provvisoria. 

 

Måns Lundberg, del Åländska Segelsällskapet ha commentato: “Regatare in Costa Smeralda per noi è fantastico! Il nostro obiettivo primario è cercare di migliorare il risultato ottenuto in passato dal nostro Club in questa competizione.”

 

Stefan Seger, del Regattaclub Oberhofen ha detto: “In questa prima giornata la direzione del vento è stata molto variabile, una grande sfida per tutti i team partecipanti. È comunque sempre un grande piacere ritrovarsi qua!”.

 

Oggi, 16 ottobre, l’inizio delle prove è in programma alle ore 10 del mattino, le previsioni anticipano vento da ovest con un'intensità di 20 nodi.

 

Ufficio Stampa YCCS

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

La Cinquanta del Circolo Nautico Santa Margherita

Con La Cinquanta, che si disputerà lungo la rotta Caorle-Lignano-Grado-Lignano e...

Vela. A Taranto arriva la Coppa Campioni

- I migliori atleti italiani in regata il 30 ottobre e il 1 novembre   - A...

De Felice e Liuzzi, due tesserati del RYCC Savoia all’assalto dell’America’s Cup con Luna Rossa

Napoli - Due tesserati del Reale Yacht Club Canottieri Savoia ad Auckland, sede della p...

TEAM Italia festeggia i 20 anni e si conferma leader delle tecnologie integrate per mega e superyacht

TEAM Italia festeggia i suoi 20 anni di attività con oltre 500 progetti realizza...

BYD Group unveiled new 75-meter superyacht concept Bravo 75 with triple hybrid propulsion

- New design inspired by sailing yachts   - Rigorous profile specified by ...
Turismo e ormeggi
Arzachena e Cannigione (OT)
Arzachena è un comune situato nella parte nord - orientale della Sardegna, nella nella regione storica della Gallura.   Forse pochi diportisti e amanti del mare conoscono il Comune di Arzachena, eppure oltre ad essere un paese
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 23/10/2020 07:25

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI