YCCS - Nuove date per il Campionato Mondiale ORC/IRC del 2022 - News - NAUTICA REPORT
News / YCCS - Nuove date per il Campionato Mondiale ORC/IRC del 2022
YCCS - Nuove date per il Campionato Mondiale ORC/IRC del 2022

YCCS - Nuove date per il Campionato Mondiale ORC/IRC del 2022

La seconda edizione dell’evento sarà in programma dal 23 giugno al 1° luglio a Porto Cervo.

 

Porto Cervo, 20 gennaio 2021. A seguito di una consultazione tra la Federazione Italiana Vela (FIV), l'Unione Vela Altura Italiana (UVAI), l'Union Nationale pour la Course au Large (UNCL), l'Offshore Racing Congress (ORC), il Royal Ocean Racing Club (RORC) e lo Yacht Club Costa Smeralda (YCCS) la data del Campionato del Mondo ORC/IRC 2022 è stata spostata. La manifestazione si terrà dal 23 giugno al 1° luglio 2022.

 

Il Mondiale ORC/IRC del 2022, per il quale si prevede una flotta numerosa, si svolgerà a Porto Cervo e sarà organizzato dallo Yacht Club Costa Smeralda

 

Le nuove date stabilite eviteranno sovrapposizioni con la Rolex Giraglia in programma a metà giugno 2022.

Il Bando di Regata del Campionato Mondiale ORC/IRC sarà pubblicato a giugno 2021, un anno prima dell’inizio delle regate.

 

YCCS

 

Lo Yacht Club Costa Smeralda è stato fondato a Porto Cervo nel 1967 dall'attuale Presidente S.A. l'Aga Khan e da un gruppo di soci fondatori, come associazione sportiva senza fini di lucro rivolta agli amanti del mare e della vela.

Il Club gode di un'alta reputazione per le regate internazionali che organizza: tra le più conosciute, la Maxi Yacht Rolex Cup, l'Audi Sailing Week e la Rolex Swan Cup, ma anche per i campionati mondiali ed europei dedicati alle classi monotipo di maggiore rilevanza. Il Club si è recentemente concentrato sulla promozione di eventi per superyacht come la Loro Piana Superyacht Regatta e la Perini Navi Cup.

Lo Yacht Club Costa Smeralda ha inoltre promosso la prima sfida italiana all'America's Cup, nel 1983 con Azzurra, divenuta un simbolo dello sport italiano e rilanciato dallo YCCS nel 2009 grazie alla vittoria nel Louis Vuitton Trophy di Nizza e proseguita con le vittorie del TP52 Azzurra nella 52 Super Series.

Lo YCCS ha preso parte con due barche alla Volvo Ocean Race del 2001-02 e nel 1992 ha lanciato il motoryacht Destriero, che detiene tuttora il record di traversata atlantica a motore ottenuto quell'anno.

Il 2017 ha segnato il cinquantesimo anniversario della sua fondazione, anno in cui è stato inaugurato un nuovo progetto di sostenibilità ambientale marina e costiera, fortemente voluto dalla Principessa Zahra Aga Khan. 

 

www.yccs.com - www.1ocean.org

 

Ufficio Stampa YCCS

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

SOL 35.40m Azimut

Camper & Nicholsons is happy to announce the in-house sale of 35.40m Sol, with Tomm...

Vendée Globe - A 'Fastnet' and a little bit to go for Ari Huusela

01 March 2021 - 13:02

Ari Huusela's objective today is to get STARK under the ...

Limousine Tenders for a new generation

Onda Tenders’ revolutionary vision for limousines gives them a wealth of new pote...

YCCS: Young Azzurra pronta per la Youth Foiling Gold Cup

Porto Cervo, 1 marzo 2021. La Youth Foiling Gold Cup sarà il primo evento intern...

Rinviato il primo fine settimana del Match di America's Cup

Aggiornamento restrizioni COVID-19 per il Match della 36esima America's Cup &nb...
Turismo e ormeggi
Isola di Palmarola - I. Pontine (LT)
L'isola di Palmarola è un'isola situata nell'arcipelago delle Isole Pontine o Ponziane, nel Mar Tirreno.   Si trova a circa 5 mn ad ovest di Ponza ed è la terza isola per grandezza dell'arcipelago po
Fonte: Wikipedia, palmarola.org e Nautica Report
Titolo del: 01/03/2021 07:05

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI