Yare 2020: Superyacht Captains Forum, appuntamento annuale su dati e novitÓ del settore - News - NAUTICA REPORT
News / Yare 2020: Superyacht Captains Forum, appuntamento annuale su dat...
Yare 2020: Superyacht Captains Forum, appuntamento annuale su dati e novitÓ del settore

Yare 2020: Superyacht Captains Forum, appuntamento annuale su dati e novitÓ del settore

Viareggio, 21 febbraio 2020

- Focus su cyber security, agenda green, innovazioni su materiali ecocompatibili e fiscalità UE 2020

 

 -YARE torna a Viareggio, per la decima edizione dal 18 al 20 marzo prossimi

 

Sicurezza informaticaapplicata allo yachting, agenda green sulle tecnologie per un più basso impatto ambientale delle imbarcazioni, innovazioni nel campo dei rivestimenti e verniciatura degli yacht, amministrazione legale e fiscale dell’UE 2020 e le novità nella pianificazione dei progetti di refitting per i cantieri navali. Saranno questi i temi dei cinque focus condotti da altrettanti esperti dei singoli settori e da alcuni comandanti di yacht per gli approfondimenti de The Superyacht Captains Forum, meeting annuale proposto all’interno di YARE (Yachting Aftersales and Refit Experience) in programma a Viareggio dal 18 al 20 marzo prossimi.
 


 

Saranno tre giorni di business e incontri in cui verranno affrontati argomenti attuali in un settore in netta ripresa che si pone in un mercato globale e all’attenzione di addetti ai lavori e armatori anche di nuova generazione sempre più inclini a portare a bordo degli yacht innovazione tecnologica, propulsioni e sistemi ibridi, materiali ecosostenibili ed essere aggiornati in materia di cyber security e gestione della fiscalità doganale.

 

L’appuntamento internazionale tra comandanti e la yachting industry si prepara a festeggiare la decima edizione con approfondimenti sullo stato attuale del mercato mondiale dei Superyacht, grazie ai dati di intelligence messi a disposizione da The Superyacht Media Group – media partner internazionale della rassegna e organizzatore del forum - che forniranno proiezioni e previsioni sul futuro con particolare riguardo agli impatti geo-politici, ambientali e finanziari sul settore.

 

Nel corso del meeting sanno anche presentati argomenti e questioni di dibattito per l’industria di produzione e di refit che saranno discussi nel corso de The Captains Advisory, appendice del forum formata da comandanti, giornalisti, tecnici e imprese che, al termine della discussione, offriranno delle soluzioni concrete rispetto alle problematiche poste dal pubblico.
 

  
 

Completano l’evento il BC2 – Meet the Captain, suddiviso in due mezze giornate, per favorire l’opportunità unica di incontri singoli con appuntamenti preorganizzati con una App tra i comandanti e i cantieri e aziende del refit e del post vendita, il contest Passarelle Pitch in cui aziende leader internazionali si sfideranno con progetti innovativi e il Captains Award, premio dedicato ai comandanti presenti.

 

YARE è organizzato e promosso da NAVIGO, società per l’innovazione e lo sviluppo della nautica con il supporto del Distretto della Nautica e della Portualità Toscana e patrocinato da SYBAss, prestigiosa associazione internazionale di aziende costruttrici di superyacht.

 

Cosa: YARE (Yachting Aftersales & Refit Experience)

 

Forum: The Superyacht Captains Forum – 19 marzo 2020

 

Quando: dal 18 al 20 marzo 2020

 

Dove: Viareggio, Centro Congressi Il Principino

 

yarenetworking.com

 

Ufficio stampa

Barbara Pieroni 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Confindustria Nautica: nuove date per la 60ma edizione del Salone Nautico di Genova

Genova, 9 aprile 2020: Il Consiglio di Presidenza di Confindustria Nautica e ...

Custom Line Navetta 30: benvenuti in una nuova dimensione di design

- L’attesissimo Custom Line Navetta 30 è il primo progetto firmato negli i...

New Vicem 67 Cruiser designed for the modern cruising yachtsman

- Hull No. 1 features solid cold-molded construction, West System epoxy  ...

Da solide fondamenta nasce Antonini Navi

Il Gruppo Antonini rafforza la sua presenza nel settore della nautica fondando il march...

MSC - Oceani in salute entro il 2050 solo con una pesca sostenibile

In occasione della pubblicazione della ricerca “Rebuilding marine life&rdquo...
Turismo e ormeggi
Piombino (LI)
Piombino è un comune in provincia di Livorno in Toscana.   Centro principale della val di Cornia e principale polo dell'industria siderurgica in Toscana, è il secondo porto della Toscana dopo quello di Livorno.
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 09/04/2020 07:50

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI