Yamaha e FIV: confermata la collaborazione fino a Parigi 2024 - News - NAUTICA REPORT
News / Yamaha e FIV: confermata la collaborazione fino a Parigi 2024
Yamaha e FIV: confermata la collaborazione fino a Parigi 2024

Yamaha e FIV: confermata la collaborazione fino a Parigi 2024

L’accordo tra Federazione Italiana Vela (FIV) e Yamaha Marine è stato confermato in vista delle Olimpiadi di Parigi 2024.

 

Dopo i notevoli successi degli azzurri della vela alle Olimpiadi di Tokyo 2020, la cooperazione tra Yamaha Marine e FIV si è rafforzata. Per questa ragione le due realtà hanno deciso di proseguire sulla strada già intrapresa nel 2019. Yamaha Marine è un partner di eccellenza che accompagnerà la FIV fino alle Olimpiadi di Parigi 2024.

 

Gli azzurri della vela, reduci dalle Olimpiadi di Tokyo 2020, hanno visitato lo stand Yamaha al Salone Nautico di Genova per salutare il loro partner che gli è stato accanto in questi anni di preparazione verso i giochi olimpici.

 

  

 

Gli obiettivi principali di questa partnership da seguire negli anni futuri saranno quelli di rafforzare il rapporto tra la FIV e il marchio di fuoribordo, ripetere ciò che è stato fatto nel periodo 2019-2021 ma soprattutto migliorare i risultati ottenuti nelle competizioni.

 

Questo accordo, inoltre, favorisce anche tutti i circoli FIV in Italia che avranno delle agevolazioni nell’acquisto di package con motori fuoribordo Yamaha.

 

Il presidente della Federazione Italiana Vela, Francesco Ettorre: “Siamo estremamente soddisfatti del rinnovo della partnership con Yamaha Marine, azienda che in questi anni ci ha affiancato nel nostro percorso di crescita in maniera attenta e sinergica. Speriamo di condividere insieme altri emozionanti successi!”

 

Molto soddisfatto Alessandro Russo, Marine Division Manager di Yamaha, afferma: “Se già nel 2019 eravamo orgogliosi di intraprendere questa collaborazione con FIV, ora lo siamo ancora di più. Dopo i buonissimi risultati ottenuti a Tokyo 2020 vogliamo continuare in questa direzione e supportare la nazionale di Vela fino a Parigi 2024 con tutta l’energia e passione che da sempre ci caratterizza”.

 

Federazione Italiana Vela

 

La Federazione Italiana Vela rappresenta l’ente di riferimento del panorama sportivo italiano per quanto riguarda il mondo velico ed in particolare per quanto attiene alle discipline della vela, della vela d’altura, del kitesurf e del windsurf.

Una lunga tradizione di medaglie e successi sportivi unità all’attività turistica rende la Federazione un soggetto dinamico ed unico nel suo settore.

LA FIV IN NUMERI (dati al 31/12/2018):

· 148.805 tesserati

· 750 Società affiliate

· 51.727 alunni coinvolti nel Progetto VelaScuola

· 60.000, giovani e meno giovani, coinvolti nelle Scuole di Vela dislocate capillarmente sul territorio nazionale

 

Yamaha Motor Europe e Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia

 

La mission di Yamaha Motor si basa sul concetto di “Kando”. Il significato della parola giapponese “Kando” esprime la sensazione di profonda soddisfazione e intensa eccitazione generata da qualcosa di unico e di valore eccezionale che supera le aspettative. La mission di Yamaha Motor è creare “Kando” arricchendo la vita delle persone nel mondo.

Yamaha Motor opera nel mercato globale in oltre 200 paesi ed è leader mondiale nel settore marino, produce e commercializza la gamma completa di motori fuoribordo e la linea Waverunner di moto d’acqua. Entrambe le linee di prodotto sono il riferimento del mercato per gli elevati contenuti innovativi, le alte prestazioni e l’incredibile efficienza.

 

Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia distribuisce inoltre in esclusiva le imbarcazioni e i gommoni a marchio Cantieri Capelli e BusterBoats, prodotti di alto livello di affidabilità e tecnologia.

 

Press Office Sculati & Partners

 

In copertina foto di Martina Orsini

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Gozzi Mimž al Salone Nautico di Bologna 2021

Gozzi Mimì è orgoglioso di partecipare alla seconda edizione del Salone N...

Conclusa líEuropa Cup Italy 2021, Ettorre (FIV): ''Gli eventi velici internazionali ripartono da Napoli''

Napoli, 25 ottobre 2021 - Quattro giorni di regate, oltre 350 timonieri da 9 nazioni, l...

Fraglia Vela Riva: dominio italiano a Malcesine per l'Europeo 2021 della classe RS21

- Titolo continentale per ''Caipirinha'' di Martin Reintjes   ...

Youth Foiling Gold Cup - ACT 3. Il vento leggero condiziona la domenica di qualificazioni

Il vento leggero condiziona la domenica di qualificazioni della YFGC.   Ca...

Circolo Nautico Santa Margherita: conclusa La Cinquanta 2021, tutti i vincitori

- Conclusa La Cinquanta 2021 del Circolo Nautico Santa Margherita   - A C...
Turismo e ormeggi
Riserva Naturale della Foce dell'Isonzo (GO)
All'estremità settentrionale del mare Adriatico, dove sfocia il fiume Timavo, inizia una fascia litoranea caratterizzata dai bassi fondali e da una complessa struttura lagunare che, comprendendo Venezia, termina con il delta del fiume P
Fonte: parks.it e Nautica report
Titolo del: 25/10/2021 09:20

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI