Yamaha: cresce la gamma fuoribordo con il nuovo Yamaha B 6 hp - News - NAUTICA REPORT
News / Yamaha: cresce la gamma fuoribordo con il nuovo Yamaha B 6 hp
Yamaha: cresce la gamma fuoribordo con il nuovo Yamaha B 6 hp

Yamaha: cresce la gamma fuoribordo con il nuovo Yamaha B 6 hp

Yamaha Motor Europe presenta le novità nei segmenti dei fuoribordo Portable e Versatile – tra questi il nuovo B 6 hp – e consolida le partnership nei package coi battelli pneumatici

 

Yamaha Motor progetta, sviluppa e costruisce prodotti capaci di emozionare e far battere il cuore dei clienti di tutto il mondo. Fondata nel 1955, Yamaha Motor lavora con passione da più di 65 anni per proporre soluzioni innovative dove l'eccellenza ingegneristica incontra l'affidabilità, attestandosi come azienda leader nel settore nautico e marchio produttore di soluzioni e sistemi integrati per il mercato.

 

Le più recenti linee di prodotti dimostrano l'impegno continuo del marchio a offrire motori fuoribordo in grado di rendere piacevole qualsiasi esperienza in acqua. Innovazioni tecnologiche come, ad esempio, l'Helm Master EX con pilota automatico, l'attrezzatura e la componentistica di livello superiore consentono a tutti, dai più esperti a chi si avventura in acqua solo nel weekend, di ottenere il massimo dalla loro imbarcazione. Gli ultimi prodotti messi a disposizione sul mercato, dall'eccezionale XTO 425 hp V8 ai nuovissimi motori elettrici, fino alla completa line-up WaveRunner, offrono sempre più opzioni.

 

 

Nuovo motore fuoribordo Yamaha B 6 hp

 

Motori fuoribordo

 

La gamma di fuoribordo Yamaha Motor dimostra la nostra profonda conoscenza dei diversi tipi di clienti, delle loro imbarcazioni e delle loro esigenze. Una linea per portare i clienti ovunque desiderino. La linea di motori Premium Yamaha Motor: a partire dall'iconico XTO 425 hp V8 fino ai 225 hp V6, questi potenti propulsori sono stati appositamente progettati per far vivere avventure entusiasmanti e piacevoli uscite in mare. Il segmento High-Power include motori da 200 hp e motori VMAX SHO 90 hp ed è perfetto per una tranquilla navigazione lungo la costa e per gli sport acquatici adrenalinici. Sicuramente è l'impressionante rapporto potenza/peso della famiglia VMAX a sorprendere tutti. La gamma Mid-Power, che include motori da 80 hp a 30 hp, è la scelta ideale per trascorrere piacevoli giornate con parenti e amici in barca alla scoperta della costa.

 

Il segmento Versatile è ideale per soddisfare una molteplicità di esigenze dei clienti, dai pescatori agli amanti delle uscite in barca con la famiglia, passando per i mezzi di soccorso e i tender. La gamma da 25 hp a 8 hp è completa ed esauriente e offre soluzioni per ogni esigenza. Super leggera e facile da trasportare, la gamma Portable Yamaha da 6 hp a 2,5 hp coniuga peso ridotto e basse emissioni con qualità, durata e affidabilità di alto livello. I motori elettrici Yamaha non sono solo silenziosi, ma sono anche incredibilmente facili da utilizzare, aumentando ulteriormente il piacere di ogni navigazione. E con le opzioni disponibili per navigare in acqua dolce, salmastra o salata, superano qualsiasi aspettativa e arrivano sempre più lontano.

 

Introduzione al nuovo motore fuoribordo B 6 hp

 

  

 

Nuovo motore fuoribordo Yamaha B 6 hp

 

Il motore Yamaha B 6 hp non ha eguali per la fluidità delle prestazioni grazie alla potenza dei 212 CC e 2 cilindri. Con la barra guida ergonomica perfezionata o il comando a distanza per imbarcazioni fuoribordo, le manovre con il nuovo B 6 hp sono un piacere. Il design innovativo dell'opzione di "guida remota" offre un'esperienza di navigazione ancora più autentica. Entrambe le opzioni sono così silenziose che chi è a bordo può letteralmente immergersi nella bellezza incontaminata dell'ambiente che lo circonda. Il motore, dotato di una coppia potente, è la scelta ideale per gli scafi più grandi e più pesanti. Inoltre, grazie ai consumi ridotti, il modello B 6 hp rappresenta la scelta eccellente per le imbarcazioni che navigano sui fiumi e per gli utenti professionisti.

 

Nuova opzione da 25 hp

 

Il motore Yamaha da 25 hp è leader del settore ed è adesso disponibile con il sistema Trim and Tilt anche sui modelli con gambo corto.  Ideale per le acque poco profonde o per gli utenti professionali che recuperano e trainano regolarmente altre imbarcazioni, questa soluzione innovativa permette di adattare l'assetto e l'inclinazione con una semplice e pratica pressione di un pulsante. Una soluzione perfetta per diverse esigenze e perfetta per le imbarcazioni più piccole. Azionato da interruttore elettrico, situato in una posizione ergonomica e incredibilmente semplice da utilizzare, regola l'angolo e il pescaggio del motore per evitare di danneggiare la pinna o per raggiungere prestazioni ed efficienza ottimali.

 

  

 

Nuovo motore fuoribordo Yamaha B 6hp

 

Nuove opzioni da 15 hp

 

Sono ora disponibili anche altre opzioni nella gamma 15 hp di Yamaha, tra cui un modello con avviamento elettrico con la pratica funzione Power Tilt. Tutti i motori presentano l'utilissima barra guida ergonomica. Disponibile anche nella versione a gambo corto che si affianca a quella a gambo lungo, si caratterizza per l'avviamento elettrico con funzione Power Tilt gestito dal controllo remoto. Questo nuovo design è ideale per chi desidera una configurazione più tradizionale e confortevole con una guida al centro dell'imbarcazione, compatibile con una gamma molto più ampia di scafi.

 

Nuova opzione Tilt da 9,9 hp

 

Il modello Yamaha Tilt da 9,9 hp è ora dotato di avviamento elettrico, opzione Power Tilt e gambo extra lungo, ideale per imbarcazioni a motore e per quelle a vela più piccole che richiedono un motore fuoribordo. Con il comando a distanza opzionale, il motore può essere gestito dalla consolle dell'imbarcazione, permettendo all'equipaggio di godersi il comfort della navigazione a vela o a motore. Quando il fuoribordo non viene utilizzato, con l'opzione Power Tilt può essere sollevato rapidamente dall'acqua per ridurre la resistenza e la corrosione, il tutto comodamente dalla consolle.

 

HARMO

 

 

Presentato a settembre 2021 in occasione del Salone Nautico di Genova, HARMO è un innovativo sistema con motore elettrico e controllo dello sterzo integrati. Offre un'esperienza di guida fluida in acqua dolce e salata, per consentire di vivere in perfetta armonia con l'ambiente circostante. È una soluzione tecnologica intelligente completa con un'unità a propulsione elettrica e i controlli Helm Master EX di Yamaha per un funzionamento più intuitivo. Realizzata dal costruttore italiano Venmar, Respiro è la prima imbarcazione disponibile con il motore HARMO.

 

HARMO è perfetto per Venmar: la finitura di alta qualità dei comandi rispecchia perfettamente quella delle imbarcazioni artigianali, il funzionamento silenzioso del motore consente all'equipaggio di entrare in sintonia con la natura e l'ampia capacità della batteria permette di navigare tutto il giorno senza bisogno di ricaricare. HARMO è un motore fuoribordo che nasce per essere quanto più possibile in perfetta armonia con l'acqua e la natura. Navigando sui grandi laghi italiani o gli specchi d'acqua alpini, lungo coste o su nuove rotte alla scoperta dei gioielli naturali nascosti nei fiordi scandinavi oppure lungo i canali di Amsterdam, HARMO offre un'esperienza straordinaria, sia in acqua dolce sia in mare, per godersi appieno la pace dell'ambiente circostante.

 

WaveRunner

 

Presentata ad agosto 2021, la gamma Yamaha WaveRunner 2022 unisce tecnologia esclusiva e massima affidabilità in una combinazione che consente ai clienti di scoprire un mondo completamente nuovo di esperienze adrenaliniche. Il nuovissimo JetBlaster®, con le sue scelte cromatiche di ispirazione rétro che richiamano all'iconico WaveBlaster, ha letteralmente rivoluzionato il segmento delle moto d'acqua. La qualità senza compromessi, la progettazione innovativa e le caratteristiche uniche distintive del modello GP, sono adesso accessibili a un pubblico più ampio. Oltre al divertimento assoluto, JetBlaster® è una moto d'acqua pensata per 3 persone, con numerosi vani di stoccaggio e un generoso serbatoio carburante per una navigazione più lunga, un vantaggio unico per questo tipo di modelli. Per la gamma FX, gli aggiornamenti migliorano ulteriormente l'esperienza a bordo. Un esempio su tutti: il nuovo touch screen ancora più grande con schermo Connext® da 7" sui modelli SVHO® che, su alcuni Cruiser, controlla anche l'audio integrato.

 

Tender YAM

 

  

 

Tender YAM

 

Ideali per le giornate in famiglia, per le avventure con gli amici o anche per brevi spostamenti, i tender YAM empowered by Yamaha sono resistenti, leggeri e incredibilmente maneggevoli. Questi prodotti Premium hanno molte delle caratteristiche proprie di un tender di lusso, abbinate a un design intuitivo e a una qualità senza compromessi. Lanciata nel 2021, la gamma TAf è dotata di un solido scafo in alluminio per assicurare rigidità e comfort aggiuntivi. La serie S offre un pagliolo in alluminio smontabile, con chiglia ad alta pressione. L'imbarcazione ha quindi la massima rigidità in acqua e può essere riposta con facilità in auto o in garage. Tutte queste caratteristiche la rendono la scelta ideale per una gita sotto costa. La serie Air ha un pagliolo gonfiabile che dona solidità dopo il gonfiaggio, ma al contempo può essere riposto in pochi minuti. Per questo è eccellente come tender per un'imbarcazione più grande, che ha uno spazio idoneo per lo stoccaggio.

 

Il leggerissimo modello T è così facile da conservare e trasportare e dispone di un pagliolo a stecche arrotolabile talmente pratico da essere consentirne l'uso come tender per un piccolo yacht.

 

Collaborazione con marchi del settore

 

Le tecnologie Yamaha vanno ben oltre i motori installati sulle imbarcazioni. La collaborazione fra Yamaha e i boat builder partners si pone un prezioso obiettivo: pensare a un unico progetto che nasce per rendere l'esperienza del cliente finale davvero incredibile: dall'acceleratore al sistema di governo, fino ai display e ai supporti per la navigazione. Tutti questi elementi insieme permettono di creare un prodotto in grado di offrire il massimo divertimento ai più esperti e a chi muove i primi passi nel mondo della nautica.

 

Partner per le imbarcazioni

 

  

 

Lomac

 

Nel 2021 Yamaha Motor Europe ha avviato delle collaborazioni con diversi costruttori e marchi leader del settore, offrendo una vasta gamma di opzioni per il cliente finale.

Tra le partnership più importanti ricordiamo quelle con Invictus Yacht, White Shark Boats, Finval Boats e Quarken Boats.

 

Novità per il 2022

 

Il nuovo anno ha segnato anche l'inizio di due nuove collaborazioni con i noti marchi Lomac Nautica e Zodiac Nautic RIB. Yamaha Motor Europe ha firmato degli accordi speciali con queste due aziende leader, consolidando ulteriormente la sua posizione di premium partner per i motori fuoribordo nel mercato dei battelli.

 

L'accordo di 3 anni con il costruttore di display multifunzione originali (OEM) per l'installazione dei sistemi consente ai costruttori di imbarcazioni di sfruttare al massimo le tante soluzioni innovative di Yamaha. Oltre alla produzione di motori fuoribordo, Yamaha Motor ha sviluppato un sistema integrato unico. Il valore indiscusso di queste partnership è nel connubio fra l'esperienza in mercato globale e le competenze dei partner costruttori.

 

Lomac Nautica

 

Lomac Nautica è un'azienda a conduzione familiare da tre generazioni con 60 anni di esperienza, know-how ineguagliata e un tocco tipicamente milanese per il design. La terza generazione della famiglia Lo Manto gestisce tuttora il suo cantiere con passione, dedizione, innovazione ed entusiasmo. La linea UP è suddivisa in sei diverse linee, dalla GranTurismo da 14 mt motorizzata con una coppia di XTO da 425 hp V 8 o una tripla di 300 hp V 6 fino al package Euforia 580 con 130 hp.

 

Ogni imbarcazione combina tecnologie altamente avanzate con maestria artigianale. Le tecnologie Yamaha sono perfette per queste imbarcazioni con pilota automatico (integrato nei sistemi Yamaha Helm Master EX), display multifunzione CL5 e opzione Steer by Wire, per avere una guida leggera e reattiva anche con le triple motorizzazioni.

 

Zodiac Nautic

 

  

 

Zodiac 

 

Negli anni '30, Pierre Debroutelle, uno dei tecnici di Zodiac Nautic, ha inventato uno dei primi prototipi di gommoni per l'Aéronavale, che aveva bisogno di una soluzione innovativa e facile per il trasporto militare. Oggi Zodiac Nautic offre prodotti ricercati e accessibili, resistenti e affidabili, realizzati utilizzando materiali e processi che sono sempre all'avanguardia dal punto di vista tecnologico. Con una line-up così diversificata, Yamaha non poteva che essere il partner ideale per Zodiac, capace di offrire una gamma completa di fuoribordo per tutti i suoi specchi di poppa. Ad esempio, il super compatto 200 hp è la soluzione perfetta per la gamma più venduta Medline, perché le sue dimensioni compatte regalano spazio per le plancette e la scaletta di risalita.

 

"Anche il segmento di fuoribordo di media potenza sono la soluzione perfetta per gli specchi di poppa dei due best seller Zodiac Pro e Open della gamma."

 

Le nuove collaborazioni coi produttori di battelli stanno dando ottimi risultati. Quando un'imbarcazione è costruita in collaborazione con un produttore di motori, i vantaggi per il cliente finale sono davvero tanti. Per prima cosa, può contare sulla perfetta integrazione a bordo, come le opzioni di manovra e un’armonia dei colori per una finitura più curata e un'estetica migliore. In secondo luogo, il package avrà delle prestazioni migliori in navigazione grazie alla possibilità di fare sessioni di test in acqua in fase prototipale e alla combinazione di conoscenze tra il team di ingegneri progettisti del motore e il costruttore dell'imbarcazione. Infine, una partnership ben collaudata offre un servizio di assistenza post-vendita leader del settore.

 

Yamaha Motor Europe e Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia

 

La mission di Yamaha Motor si basa sul principio di “Kando”. Il significato della parola giapponese “Kando” esprime la sensazione di profonda soddisfazione e intensa eccitazione che porta a un “aumento dei battiti” del cuore, generata da un’esperienza ineguagliabile che supera le aspettative.

L’obiettivo di Yamaha è creare “Kando”, offrire ai clienti esperienze di eccezionale valore grazie alla qualità e alle prestazioni all’avanguardia dei prodotti tre diapason, arricchendo la vita delle persone nel mondo.

Yamaha Motor opera nel mercato globale in oltre 200 paesi ed è leader mondiale nel settore marino. Produce e commercializza la gamma completa di motori fuoribordo, la linea Waverunner di moto d’acqua e una line-up di accessori per la nautica.

Yamaha Motor Europe N.V. Filiale Italia distribuisce in esclusiva le imbarcazioni e i battelli Cantieri Capelli empowered by Yamaha, package di alto livello di affidabilità e tecnologia.

 

www.yamaha-motor.it

 

www.facebook.com/YamahaMarineItalia

 

Press Office Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Tre Golfi Sailing Week: Day 5 per i Maxi, Day 1 per gli ORC

Situazione meteorologica complessa sul campo di regata dei Maxi, partiti ieri con un ve...

Fiart sbarca anche in Australia

Fiart mette a segno la sua vendita in Australia. Grazie alla partne...

VERGA-Plast: navigare in trasparenza e green

VERGA-Plast produce in Italia da più di 60 anni un’ampia gamma di natanti,...

Salone Nautico Venezia: all'Arsenale protagonista la grande nautica

Saranno nove giorni dedicati alla passione per la navigazione, tra yacht e superyacht, ...

L’IMOCA GUYOT environnement - Team Europe conferma la partecipazione a The Ocean Race

È stata confermata la partecipazione di un nuovo team IMOCA per The Ocean Race 2...
Turismo e ormeggi
Fiumara Grande - Fiumicino (RM)
Fiumara Grande è il braccio del Tevere che delinea il confine sud del territorio del Comune di Fiumicino ed è il più grande porto naturale del Mare Nostrum.   Il territorio del litorale romano è strettament
Fonte: achab.it e Nautica Report
Titolo del: 20/05/2022 07:00

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI