Yacht Club Santo Stefano: riparte lunedì 29 giugno la Scuola di Vela del Club - News - NAUTICA REPORT
News / Yacht Club Santo Stefano: riparte lunedì 29 giugno la Scuola di V...
Yacht Club Santo Stefano: riparte lunedì 29 giugno la Scuola di Vela del Club

Yacht Club Santo Stefano: riparte lunedì 29 giugno la Scuola di Vela del Club

Aperte le iscrizioni della stagione 2020 alla Scuola Vela dello Yacht Club Santo Stefano, affiliata alla Federazione Italiana Vela

 

Porto Santo Stefano,  26 giugno 2020: giunta allo suo 59° anno di attività, la Scuola Vela dello Yacht Club Santo Stefano, affiliata alla Federazione Italiana Vela,  ha aperto recentemente le iscrizioni per i corsi di vela della stagione 2020 che prenderanno il via da lunedì 29 giugno a cadenza settimanale per concludersi l’11 settembre. I corsi sono tenuti da qualificati ed esperti istruttori federali FIV, si svolgeranno in due basi nautiche, una presso la Sede Sociale del Club e la vicina spiaggia della Giannella presso lo stabilimento “La Goletta”.

 

Il programma 2020 prevede di dare un’impostazione più tecnica alla scuola federale dello Yacht Club Santo Stefano, con l’introduzione anche nuovi corsi propedeutici all’agonismo, l’uso del trapezio, dello spinnaker e con l’apprendimento delle regole di regata.
 

 

 

Anche quest’anno rispettiamo l’appuntamento con l’insegnamento della vela per tutte le età – dichiara Piero Chiozzi, Presidente dello Yacht Club Santo Stefano – la nostra scuola, aperta ai soci del Club, al territorio e ai turisti che ogni estate affollano l’Argentario, ha solide basi e una lunga tradizione che nel tempo ha visto migliaia di allievi frequentare i nostri corsi, nel corso dei quali diamo particolare importanza alla formazione insieme al rispetto dell’ambiente e alla cultura del Mare. Buon divertimento a tutti.”

 

I corsi, che sono a numero chiuso, privati (secondo disponibilità) o collettivi, per principianti ed esperti, per bambini dai 6 anni compiuti, per ragazzi e adulti, sono suddivisi in avviamento, perfezionamento, allenamento e regata e si tengono su una numerosa ed efficiente flotta di imbarcazioni a deriva mobile (Laser, 420, Laser Vago, RS Quest e Laser Bahia).  La durata complessiva del corso settimanale è di 5 giorni, 15 ore a settimana, dal lunedì al venerdì inclusi, tre ore al giorno, con attività didattica a terra e in mare. Condizioni meteo permettendo, il venerdì di ogni settimana verrà organizzata una regata di fine corso e a seguire si terrà la cerimonia di chiusura del corso stesso, con premiazione e consegna delle medaglie ai partecipanti.

 

Date le restrizioni dovute all’emergenza sanitaria da Covid-19, le iscrizioni ai corsi di Vela dello Yacht Club Santo Stefano saranno a numero limitato, nel pieno rispetto delle procedure e delle linee guida organizzative e sanitarie predisposte dai protocolli nazionali emanati dal Governo e dalla Federazione Italiana Vela per svolgere l’attività sportiva e velica in assoluta sicurezza per gli allievi e per lo staff dello YCSS.

 

Per informazioni e prenotazioni contattare la segreteria della Scuola di Vela dello Yacht Club Santo Stefano al numero 0564 814002 o agli indirizzi mail scuolavela@ycss.it e info@ycss.it.

 

www.ycss.it

 

Massimo Procopio - Marine Partners srl

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Conclusione del concorso Attitude Ocean Award e premiazione

Quattro classi appartenenti ad altrettanti istituti delle scuole medie sarde si sono ag...

Vendée Arctique Les Sables d’Olonne: prima regata dell’anno per Pedote e Prysmian Group

Oggi sabato 4 luglio, al largo di Les Sables d'Olonne, venti navigatori solitari, i...

Solaris Yachts cala un poker d’assi sul 2020

Quattro nuovi modelli nei prossimi tre mesi. È il segnale di impegno e...

Vendée Globe - Meeting Armel Tripon

MY JOURNEY Born August 11, 1975 Lives in Nantes   My studies: &...

Palumbo Superyachts: renewed 21-Year state concession to PSY Refit Marseille

Palumbo Superyachts Marseille has been awarded the tender called by the GPMM in Februar...
Turismo e ormeggi
Isola di San Domino - I. Tremiti (FG)
L'isola di San Domino è un'isola dell'arcipelago delle Isole Tremiti (o Diomedee) nel mar Adriatico.   È per superficie la prima isola pugliese oltre che dell'arcipelago tremitese. Rientra amministrativam
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 04/07/2020 07:05

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI