Yacht Club Italiano e B&G, heritage e tecnologia - News - NAUTICA REPORT
News / Yacht Club Italiano e B&G, heritage e tecnologia
Yacht Club Italiano e B&G, heritage e tecnologia

Yacht Club Italiano e B&G, heritage e tecnologia

B&G è il nuovo partner tecnico dello Yacht Club Italiano per il triennio 2021-2023. Nel mese di gennaio è stata ufficializzata la partnership che vede coinvolto lo storico Club genovese, casa della vela in Italia dal 1879, e lo specialista mondiale dell’elettronica per la vela B&G.

 

B&G e lo Yacht Club Italiano protagonisti di una partnership che vede il marchio dell’eccellenza elettronica per la vela partner tecnico del Club più antico d’Italia. “Siamo lieti di accogliere nella grande famiglia dello YCI, – commenta il Presidente Gerolamo Bianchi – uno dei marchi più prestigiosi nell’ambito della componentistica nautica. Questa collaborazione riflette pienamente quelle che sono le finalità del nostro Club che ha nella divulgazione dello sport velico la sua missione principale, ma che è altresì impegnato in tante attività che hanno a che fare con il diporto, la navigazione e la diffusione di tutte le attività a essa collegate”.

 

 

B&G Mylius

 

La collaborazione tra lo YCI e B&G – quest’ultima parte del Gruppo Navico, società madre anche dei marchi Lowrance, Simrad e C-Map – vede unite la storia e la tradizione della vela italiana allo stato dell’arte della tecnologia e dell’elettronica per il mare. “Siamo molto contenti di iniziare questo percorso come partner tecnico dello Yacht Club Italiano, – afferma Roberto Sesenna, alla guida di Navico Italia e Director of Sales Southern Europe & Emea Boat Builders – Il Club genovese è sinonimo di cultura del mare nel mondo e vede nel suo passato e nel suo futuro un’affinità profonda con il nostro storico brand, da sempre al fianco dei velisti e di chi va in barca”.

 

La partnership, in particolare, avrà come oggetto diversi ambiti e attività. Tra queste, l’appoggio nelle attività sportive (come ad esempio il supporto personalizzato per gli equipaggi) e nelle regate con la presenza di un team dedicato all’assistenza a terra e per la calibrazione degli strumenti.

 

  

 

B&G Mylius

 

Il gruppo sarà presente con i suoi sistemi nei vari ambiti del Club, prima fra tutte, grazie all’installazione di sofisticate centraline meteo interfacciate con due totem ripetitori nelle sedi di Genova e di Portofino. Questi dati, in forma digitale, saranno poi anche sulla home page del sito www.yachtclubitaliano.it.

 

B&G sarà anche a bordo delle imbarcazioni sociali, sia per i battelli normalmente ‘di servizio’ alle regate sia per gli scafi a vela del Club impegnati in regata e crociere nel Mediterraneo, con le più sofisticate attrezzature elettroniche.

 

Non mancheranno poi attività ed eventi dedicati ai soci, velisti e non. Anche alla pesca e al mondo del motore saranno infatti destinate iniziative speciali, volte a mettere a disposizione del club tutta l’expertise del Gruppo Navico e dei suoi brand. 

 

  

 

Lo Yacht Club Italiano

 

Lo YCI è il più antico club velico del Paese e uno dei più antichi del Mediterraneo: fondato a Genova nel 1879.Il Club a oggi può vantare una compagine sociale di oltre 1.100 soci, è attivo 12 mesi l’anno in tutte le discipline della nautica, grazie anche al porticciolo di pertinenza con oltre 200 posti barca. Le attività nautiche del Club e dei suoi soci vanno dai corsi di iniziazione per i giovani attraverso la Scuola di Mare Beppe Croce, i Corsi per la Sicurezza in mare e le attività agonistiche (lo YCI ha una squadra agonistica di circa 50 velisti attivi su tutte le Classi olimpiche). A fianco dell’attività di Club, lo YCI è l’organizzatore di numerose regate in Mediterraneo che abbracciano tutte le Classi veliche dagli Optimist fino ai grandi Maxi Yacht della Rolex Giraglia. Oltre all’attività sportiva, il club è molto attivo e frequentato per eventi sociali, mondani e culturali nelle sue sedi di Genova e Portofino, nonché patrocinatore di molte attività sul territorio in stretta sinergia con le Istituzioni e la Federazione Italiana della Vela.

 

B&G B&G è il brand di elettronica interamente dedicato alla passione per la vela e alle esigenze di tutti i velisti, dai croceristi ai professionisti. Il principale scopo dell’azienda è quello di guidare l'elettronica marina con soluzioni ai massimi livelli per prestazioni, sicurezza senza tralasciare il divertimento. B&G è a bordo delle barche più tecnologiche nelle più importanti regate internazionali, tra le quali la Vendée Globe, l’America’s Cup e la Sail GP, e i migliori velisti al mondo ne utilizzano la strumentazione. Il brand è di proprietà di Navico, è attualmente la più grande azienda di elettronica nautica al mondo ed è casa madre dei marchi: Lowrance®, Simrad®, B&G® & C-MAP®. Navico conta circa 1.800 dipendenti nel mondo e vanta una rete di distribuzione che si estende in oltre 100 Paesi. www.bandg.com

 

Press Office Sculati & Partners

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Windsurf: Nicolò Renna terzo under21 alla Settimana Olimpica Andalusa

- Nicolò Renna terzo under 21 alla Settimana Olimpica Andalusa   - ...

Videoworks spiega le sofisticate tecnologie a bordo del 49m Rossinavi MY EIV

Videoworks a bordo del 49 metri M/Y EIV di Rossinavi. Quando la tecnologia è...

Continua l'impegno di Luna Rossa Prada Pirelli per la salvaguardia dei mari

Il ricavato dell'asta contribuirà alla raccolta e il recupero della plastica...

Alva Yachts builds up a global dealer network for their electric yachts

The German based manufacturer of electric yachts and floating solutions has signed cont...

NAKESSA 27.6m Sanlorenzo

Camper & Nicholsons is happy to announce the sale of 27.60m Nakessa, with Marc Haen...
Turismo e ormeggi
Isola di Gavi - I. Ponziane (LT)
L'isola di Gavi è una piccola isola compresa nell'arcipelago Ponziano insieme a Ponza, Ventotene, Palmarola, Santo Stefano e Zannone.   Situata a soli 120 metri da Ponza, ha una lunghezza di circa 700 metri ed &egr
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 04/03/2021 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI