Yacht Club Italiano: 32^ Millevele - News - NAUTICA REPORT
News / Yacht Club Italiano: 32^ Millevele
Yacht Club Italiano: 32^ Millevele

Yacht Club Italiano: 32^ Millevele

Spettacolo in mare per la veleggiata dello Yacht Club Italiano. Una magnifica giornata di vento e di sole ha incorniciato l’edizione numero 32.
 
Le condizioni meteo della Millevele 2019 hanno superato ogni aspettativa: vento di tramontana tra i 18 e 20 nodi, mare piatto e sole, che hanno consentito al Comitato di Regata di dare la partenza alle 11:00 alla flotta di 188 barche. Veleggiata velocissima – Kauris II, il primo dei grandi a tagliare la linea di arrivo, ha completato il percorso in 35 minuti – e molto partecipata con la flotta che ha festosamente invaso il golfo di Genova.


Partenza quindi puntuale sui percorsi differenziati – più corto per le barche piccole e più lungo per le grandi – e linea d’arrivo di fronte al quartiere della Foce, in un sabato reso ancor più frizzante dalla folla accorsa alla 59a edizione del Salone Nautico Internazionale di Genova.


Veleggiata di grande successo grazie alla benevolenza di Eolo che ha soffiato regolare per tutta la mattinata, con Kauris II, che per l’occasione poteva contare su un pozzetto ‘stellare’ e un timoniere come Torben Grael, dopo una partenza bruciante, ha tagliato l’arrivo alle 11:35. Sfumato il duello con ITA102 di Adriano Calvini, che per l’occasione aveva a bordo il Sindaco di Genova Marco Bucci, costretto al ritiro per un’avaria.


Nella sfida ‘Istituzionale’, 5a posizione per lo Swan 65 Mascalzone Latino XXIV di Vincenzo Onorato che aveva a bordo il governatore della Regione Liguria, Giovanni Toti.


La Millevele 2019, scelta dai 3 più importanti ospedali genovesi per la prima edizione della Hospitality Sail Race Genoa, è stata vinta dall’equipaggio dell’Ospedale Galliera, mentre la sfida delle Utilities IREN ha premiato gli sforzi di Obsession di Rossello De Martini, primo del raggruppamento Verde 2.
 
Questi i vincitori delle rispettive categorie:

Gruppo Verde1: Kauris II – Giovanni Arvedi
Gruppo Verde2: Obsession – Iren - Rossello De Martini
Gruppo Verde3: Voloira IV – Francesco Zucchi
Gruppo Giallo4: L’Escargot – Fabio Costa - Cesare Iacobucci
Gruppo Giallo5: Tekno – Piero Arduino
Gruppo Giallo6: Lunetta – Paolo Pasquini
 
Classifiche complete sul sito: www.yachtclubitaliano.it
 
La Millevele continua stasera al Crew Party allo Yacht Club Italiano e la premiazione domenica 22 alle ore 12.00 alla Sala Forum Ucina - Piano Mezzanino del Padiglione B Jean Nouvel - Salone Nautico.

Grande successo per lunga diretta TV su Primocanale e in streaming online sul sito: Primocanale.it

IREN LUCE GAS E SERVIZI


Main partner di Millevele 2019 è Iren Luce Gas e Servizi, la società del Gruppo Iren che porta nelle case di quasi 2 milioni di italiani luce, gas, calore e tanti prodotti e servizi smart, che ha recentemente inaugurato una nuova linea di business dedicata alla mobilità elettrica con un’ampia offerta di auto, scooter e biciclette a zero emissioni.


SLAM


Siamo gente di mare, per gente di mare. La vela è il nostro respiro, il vento il nostro battito. Progettiamo e realizziamo capi speciali per atleti e appassionati che cercano la performance e la tecnica. Slam: uno schiaffo di vento per indossare storia, competenza, adrenalina, passione. Nata trentanove anni fa per rispondere alle esigenze dei veri “lupi di mare”, Slam ha come unica mission quella di rendere la vita dei velisti più confortevole e sicura grazie a capi sportivi tecnici di altissima qualità: caratteristiche che hanno contagiato anche le collezioni sportswear. La vela non è solo passione e adrenalina: richiede anche sacrificio, competenza e, soprattutto, un abbigliamento a prova di imprevisto meteorologico. 
Siamo nati a Genova, con i piedi nell’acqua e la burrasca nell’anima.


BANCA PATRIMONI SELLA & C.


Banca Patrimoni Sella & C. è la banca del gruppo Sella specializzata nella gestione e amministrazione dei patrimoni della clientela privata e istituzionale, con sede a Torino nello storico Palazzo Bricherasio. Nata nel 2005 quale proseguimento di una storia di famiglia iniziata nel 1886, attualmente gestisce e amministra patrimoni per circa 13 miliardi di euro avvalendosi della collaborazione di più di quattrocento professionisti che, attraverso una gamma completa di prodotti e servizi di investimento, offrono riservatezza, competenza e relazioni personalizzate. Il Presidente di Banca Patrimoni Sella & C. è Maurizio Sella; l'Amministratore Delegato e Direttore Generale è il figlio Federico Sella.

 

Yacht Club Italiano

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Surf: domani parte la terza edizione dei FISW Capo Mannu Surf Games 2019

Prima giornata di gara domani martedì 12 novembre, dalla mattina e fino al tramo...

Arcadia Yachts nomina Blu Yachts nuovo brand representative in Croazia e Slovenia

- A dieci anni dalla presentazione del primo A85 e subito dopo il lancio mondiale del n...

SeaMuster - Parte da Genova il lungo viaggio di B-Muster

SeaMuster festeggia la prima edizione del suo nuovo format B2B itinerante, raccogliendo...

2a giornata del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano - Campionato Invernale Unificato della Costa d’Argento

- 1° Campionato Invernale Unificato della Costa d’Argento   ...

Another custom 321L limousine unit confirmed as sold during the Monaco Yacht Show

Onda Tenders is pleased to announce it has sold a further unit from its custom 321L lim...
Turismo e ormeggi
Isola di Ventotene - I. Pontine (LT)
Ventotene e la vicina isola minore di Santo Stefano, entrambe appartengono all'arcipelago delle isole Pontine o Ponziane, nel Mar Tirreno.   Anticamente denominata dai greci Pandoteira, l'isola divenne in seguito una colo
Fonte: Wikipedia, Pagine Azzurre e Nautica Report
Titolo del: 11/11/2019 06:40

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI