XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano - Campionato Invernale Unificato della Costa d’Argento - News - NAUTICA REPORT
News / XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano - Campionato Inve...
XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano - Campionato Invernale Unificato della Costa d’Argento

XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano - Campionato Invernale Unificato della Costa d’Argento

Sole e vento leggero per la ottava giornata

Porto Santo Stefano: domenica 16 febbraio si è disputata l’ottava giornatadel XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano,evento al quale sono iscritte 22 imbarcazioni e che, insieme al 43° Campionato Invernale dell’Argentario, fa parte del 1° Campionato Invernale Unificato della Costa d’Argento, organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano, dal Circolo Velico e Canottieri di Porto S. Stefano e dal Circolo Nautico e Vela Argentario.

 

Sole e vento leggero (6 nodi) da Ovest hanno caratterizzato questa domenica di febbraio nella quale è stata disputata una prova sotto l’attenta la regia del Comitato di Regata composto da Maurizio Giannelli (Presidente) e Giuseppe Noia e Fabio Andreuccetti.
 


 

Al termine della giornata, la classifica generale provvisoria della classe ORCdopo otto giornate e 13 prove disputate vede semprein prima posizione l’M37 Iemanja di Piero De Pirro (18 punti), al secondo posto Mi Garba di Mario Daniele Di Camillo (26 punti). In terza posizione troviamo il  Sun Odissey 349 Vita di Fabrizio De Feo (30 punti). L’X-40 Velvet di Alberto Papi resta in quarta posizione (31 punti) con il Ceccarelli 50  Italica di Gianluca Sansoni al quinto posto (46 punti), vincitore dell’unica prova disputata.

 

In classe IRC 1 ancora l’M37 Iemanja di Piero De Pirro  in prima posizione (11 punti), con l’X-40 Velvet di Alberto Papi (29 punti) al secondo posto  e il Comet 38S Otaria di Marco Paoletti (33 punti) in terza posizione. Accorcia il distacco in classifica il Comet 41S El Paso Felpado di Danilo Solari (43 punti) grazie a un primo di giornata.
 

 

 

In classe IRC 2 il Dufour 365 GL Uxor di Attilio Benedetti si conferma al primo posto(20punti) con due primi di giornata,con Mi Garba di Mario Daniele Di Camillo (24 punti) è stabile seconda posizione, al terzo posto il Jeanneau 349 Vita di Fabrizio De Feo con 29 punti. Vittoria di giornata per Pizzi e Teo il Sun Fast 3200 di Cassiano Sabatini, che occupa il quinto posto in classifica generale.

 

In classe Gran Crociera il Bavaria 34 Tourquoise di Alessio Patania vince la prova di giornata edè sempre al primo posto con 11punti, al secondo l’Alpa 11,50 Dhulaka di Michele Del Monaco (26 punti), sempre  tallonato da Woodstock l’Hanse 340 di Luigi Proietti (28 punti). Al quarto posto l’Elan 333 Saracena di Tarcisio Solari (33punti).
 

  
 

Classifica generale del 1° Campionato Unificato della Costa d’Argento

 

Uxore Ari Badasi confermano al primo posto con 33 punti e Iemanjae Bruttivizi 2 sono in seconda posizione (36 punti).Al terzo posto Otaria e Galahad (57 punti).

 

Le classifiche complete delle diverse classi sono disponibili sul sito: www.ycss.it

 

Domenica 1 marzo si svolgerà la nona giornata del 12° Campionato Invernale di Porto Santo Stefano, patrocinato dal Comune Monte Argentario e dalla Proloco di Porto Santo Stefano, per la quale è prevista una regata costiera.

 

Gli sponsor dell’evento sono: Nautica Vitelli, Garmin, Cantiere Navale dell'Argentario, Carburanti GZ ePorto Domiziano.

  

Ufficio stampa - Marine Partners srl

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

The Ocean Race conferma North Sails come fornitore ufficiale delle vele della classe VO65

North Sails fornirà le vele one design per le barche VO65 per la terza regata consecutiva...

La flotta one-design dei VO65 farà il suo terzo giro del...

Silent - Yachts sold two more Silent 80 solar electric catamarans

- Six units of the flagship SILENT-YACHTS' catamaran sold in total  ...

Arcadia Yachts scende in campo e guarda al futuro con responsabilità e fiducia

- Il cantiere italiano ha messo in atto una serie di inizia...

L’unione fa la forza: l’appello di OneSails al mondo scientifico e alle istituzioni per la produzione dei DPI

Verona, 7 aprile 2020

Il network di velerie OneSails ha attivato la produzione no profit ...

L'Europa al tempo del Coronavirus

di Fabrizio Fattori

La già traballante impalcatura europea era stata messa in di...
Turismo e ormeggi
Peschici (FG)
La città di Peschici si trova su una rupe a picco sul mare e domina una delle baie fra le più belle d’Italia.   Il nome Peschici è probabilmente di origine Slava, infatti Sueripolo, capitano degli Slavi, dop
Fonte: www.viaggiareinpuglia.it e Nautica Report
Titolo del: 07/04/2020 07:45

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI