XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano - Campionato Invernale Unificato della Costa d’Argento - News - NAUTICA REPORT
News / XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano - Campionato Inve...
XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano - Campionato Invernale Unificato della Costa d’Argento

XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano - Campionato Invernale Unificato della Costa d’Argento

Porto Santo Stefano, 28 ottobre 2019: si è disputata ieri la 1^ giornata di regate del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano evento che, insieme al 43° Campionato Invernale dell’Argentario, fa parte del 1° Campionato Invernale Unificato di Porto S. Stefano, organizzato dallo Yacht Club Santo Stefano, dal Circolo Velico e Canottieri di Porto S. Stefano e dal Circolo Nautico e Vela Argentario.

 

Il Comitato di Regata, composto da Maurizio Giannelli (presidente), da Giuseppe Noia, Fabio Andreuccetti (ufficiali di regata) e da Mimosa Fontana (aspirante UdR), ha gestito le due prove in programma in una giornata estiva con vento da sud - ovest. I 22 iscritti all’evento si sono potuti confrontare su percorsi sulle boe con un’intensità del vento di 6 nodi in aumento fino a 12, poi leggermente In calo fino alla metà della seconda  prova che si è comunque conclusa con 10 nodi. 

 

Al termine delle due prove, nella classe ORC è in testa alla classifica generale l’M37 Iemanja di Piero De Pirro, al secondo posto il Jeanneau 349 Vita di Fabrizio De Feo e in terza posizione l’X-40 Velvet di Alberto Papi.

 

In classe IRC 1 ancora l’M37 Iemanja di Piero De Pirro in prima posizione, mentre il secondo posto è ad appannaggio del Comet 38S Otaria di Marco Paoletti; al terzo posto si trova l’Elan E4 Alpha Umi di Luigi Giraglia.

 

In classe IRC 2 è in testa il Jeanneau 349 Vita di Fabrizio De Feo, al secondo posto il Sun Fast 2000 Zhora di Ubaldo Vecchi e al terzo il Dufour 365 GL Uxor di Attilio Benedetti.

 

In classe Gran Crociera, primo posto per il Bavaria 34 Tourquoise di Alessio Patania, al secondo l’Alpa 11,50 Dhulaka di Michele Del Monaco e al terzo l’Hanse 340 Saracena di Tarcisio Solari.

 

Classifiche complete sul sito: www.ycss.it

 

La seconda giornata del 12° Campionato Invernale dell’Argentario, patrocinato dal Comune Monte Argentario e dalla Proloco di Porto Santo Stefanosi svolgerà domenica 10 novembre.

 

Gli sponsor dell’evento sono: Nautica Vitelli, Garmin, Cantiere Navale dell'Argentario E Porto Domiziano.

 

Ufficio stampa - Marine Partners srl

Max Procopio

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Porto Turistico di Roma: oltre 200 barche al 100 Vele Rendez Vous post lockdown

In acqua anche medici e infermieri che sono stati in prima linea negli ospedali romani ...

YCCS - Coppa Europa Smeralda 888, trionfa il team di Beda

Porto Cervo, 5 luglio 2020. Si è conclusa oggi la Coppa Europa Smeralda 888, pri...

Gruppo FIPA: i cantieri navali ripartono con il varo del nuovo Maiora 35 Exuma

- Bella ripartenza per i cantieri navali dopo il Covid-19   - Soluzioni in...

Conclusione del concorso Attitude Ocean Award e premiazione

Quattro classi appartenenti ad altrettanti istituti delle scuole medie sarde si sono ag...

Vendée Arctique Les Sables d’Olonne: prima regata dell’anno per Pedote e Prysmian Group

Oggi sabato 4 luglio, al largo di Les Sables d'Olonne, venti navigatori solitari, i...
Turismo e ormeggi
Napoli: non una città, ma un mondo...
Napoli è un comune capoluogo dell'omonima provincia e della regione Campania.   Napoli, situata in posizione pressoché centrale nell'omonimo golfo, tra il Vesuvio e l'area vulcanica dei Campi Flegrei, è
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 05/07/2020 06:55

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI