Windsurf Olimpico: NicolÚ Renna da domani in regata iQFoil ai Giochi del Mediterraneo in Algeria - News - NAUTICA REPORT
News / Windsurf Olimpico: NicolÚ Renna da domani in regata iQFoil ai Gio...
Windsurf Olimpico: NicolÚ Renna da domani in regata iQFoil ai Giochi del Mediterraneo in Algeria

Windsurf Olimpico: NicolÚ Renna da domani in regata iQFoil ai Giochi del Mediterraneo in Algeria

L’atleta trentino Nicolò Renna, cresciuto nella squadra agonistica del Circolo Surf Torbole e da questi suoi primi Giochi del Mediterraneo in forze alle Fiamme Oro, lunedì inizierà ad Orano, Algeria, le regate sulla tavola olimpica iQFoil, disciplina con cui un mese fa ha conquistato l’argento europeo.

 

Nicolò, in questi primi giorni di ambientamento ha potuto provare il campo di regata con base nautica Les Andalouses, a 30 Km dalla cità di Orano, località scelta per le sue acque e le sue condizioni perfette, in particolare per il vento da Ovest che è dominante in questo periodo dell’anno, sperando di avere le stesse condizioni durante la manifestazione.

 

 

Nicolò Renna e Luca di Tomassi

 

Ieri sera intanto si è aperto ufficialmente l'evento con la cerimonia d’apertura di questa mini olimpiade mediterranea, che vede coinvolti 26 paesi di tre continenti (18 europee, 5 africane e 3 asiatiche): un’esperienza che tutti i Campioni ricordano sempre con grande orgoglio e che fa parte della crescita sportiva di tantissimi atleti. 

 

Sul sito del CONI e sul sito dedicato dell'Italia Team orano2022.coni.it verranno via via rese note le dirette che saranno trasmesse, e a fine giornata saranno disponibili gli highlights forniti dalla regia algerina dei Giochi del Mediterraneo, sperando di vedere anche la vela con Nicolò concentrato in questa sua nuova sfida tra gli iQFoil, insieme all’altro azzurro convocato dalla federazione Italiana Vela Luca di Tomassi. Il podio è alla portata di Nicolò, che sicuramente darà il meglio di sè per aggiungere al suo curriculum sportivo già impreziosito dall’argento olimpico giovanile, un altro importante tassello.

 

DIRETTE

 

I Giochi del Mediterraneo, la storia

 

I Giochi del Mediterraneo sono nati dopo la Seconda Guerra Mondiale, da un’idea del vicepresidente del Cio, Mohammed Taher Pacha. La proposta fu presentata al Cio nel 1948. Tre anni dopo, dal 5 al 22 ottobre 1951, si tenne la prima edizione dei Giochi, ad Alessandria d’Egitto. I Giochi si disputano ogni quattro anni e sono organizzati con la supervisione del Comitée International des Jeux Méditerranéens, da quest’anno presieduto dall’azzurro Davie Tizzano, campione olimpico nel canottaggio. Dal 1993 i Giochi vengono organizzati l’anno che segue a quelli Olimpici, fatta eccezione per l’edizione 2018 che si è svolta a Tarragona, Spagna.

 

Per Nicolò Renna atleta

Elena Giolai

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Canottieri Garda: Antonio Squizzato conquista l'argento al Campionato Tedesco 2.4 mR

A Berlino, ottimo secondo posto per l’atleta paralimpico della Canottieri Garda. ...

A Campione del Garda 60 equipaggi si contendono il titolo mondiale Nacra 15

Fra gli azzurri in regata Marianna Ruggiano e Manfredi Marioni puntano a migl...

Fantasea Blue. New to Sales Fleet

Camper & Nicholsons is delighted to announce its appointment as the Central Agent f...

Cannes Yachting Festival: Evo Yachts con líanteprima europea del nuovo Evo R4 XT Walkaround

A un anno esatto dalla presentazione ufficiale dell’ammiraglia del cantiere al Ca...

Campionato del Mondo 29er, nella nuova avventura ''acrobatica'' Alex Demurtas Ť subito sul podio

Riva del Garda, 9 agosto 2022 - Dopo poco più di una settimana da...
Turismo e ormeggi
Il promontorio del Circeo (LT)
di Giulio Galassi
Il promontorio del Circeo, compreso nel Parco Nazionale omonimo, è lungo circa 7 chilometri e largo 2,  ha una altezza massima di 541 metri e costituisce una formazione unica nella piatta pianura pontina.
  Si tratta d
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 12/08/2022 07:15

© Copyright 2011-2022 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Un marchio Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI Privacy Policy Cookie Policy