Vittorio Malingri si racconta in Water & The Hero - News - NAUTICA REPORT
News / Vittorio Malingri si racconta in Water & The Hero
Vittorio Malingri si racconta in Water & The Hero

Vittorio Malingri si racconta in Water & The Hero

Vittorio Malingri non ha bisogno di presentazioni, è una leggenda della vela 

 

Milano, 22 luglio 2019 - Milanese, navigatore oceanico e progettista, comincia a andar per mare a soli cinque anni ed è stato il primo italiano a partecipare al Vendée-Globe, il giro del mondo in solitario e senza assistenza.

 

Nel 2017 insieme al figlio Nico ha conquistato il record nella traversata da Dakar a Guadalupe con 11 giorni, 1 ora e 9 minuti.
 


 

Vittorio Malingri

 

Un viaggio di 5.000 km, spesso in condizioni avverse, a bordo di un catamarano da spiaggia di soli 6 metri privo di cabina. Vittorio ripercorre le tappe più importanti del viaggio dell’eroe che ha vissuto: dal suo rapporto con il mare fin dall’infanzia, gli obiettivi, gli ostacoli, le vittorie.

 

Tutto raccontato da lui stesso nell’ultimo episodio di Water & The Hero, la nuova produzione della piattaforma di podcast gliascoltabili.it.

 

La puntata, scritta da Giuseppe Paternò Raddusa, può essere ascoltata gratuitamente su gliascoltabili.it a questo link
 


 

Guidati da Riccardo Felici, host del programma, in Water & The Hero gli ospiti hanno la possibilità di analizzare il loro legame con l’acqua, rievocando i momenti più intensi del proprio percorso e aprendosi anche a parentesi più leggere, di puro intrattenimento.

 

La serie comprende anche Luca Colombo, il pilota milanese che con una moto da cross ha stabilito il 6 luglio scorso il nuovo record mondiale di velocità sull’acqua sul lago di Como, Francesco Favettini, istruttore F.I.V. di windsurf e fondatore di Corri sull’acqua - Adaptive Windsurf, la didattica innovativa che insegna ai portatori di protesi agli arti inferiori a cavalcare in libertà e sicurezza le onde, il campione italiano di SUP Martino Rogai, Fabio Annigoni di K38 Italia che con le sue Aquabike da salvamento forma soccorritori in grado di intervenire anche in condizioni di mare agitato e la biologa marina Alessandra Giannascoli, che racconta il suo lavoro sulla barriera corallina in Australia.

 

Il progetto Water & The Hero non poteva che essere co-prodotto da Gli Ascoltabili, la piattaforma di podcast di alto livello qualitativo lanciata lo scorso ottobre e ideata dagli autori di Destini Incrociati, il format di narrazione che ha vinto il premio Ennio Flaiano come migliore programma culturale. Water & The Hero è realizzato grazie al supporto di Kingii, il più piccolo dispositivo di galleggiamento al mondo.

 

Sandro Bagno

GliAscoltabili Comunicazione e PR

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Palumbo Superyachts Refit Marsiglia investe in un nuovo pacchetto sconti anti Covid-19

Palumbo Superyachts Refit Marsiglia, nell’ottica di incentivare la ripresa delle ...

Nasce il Campionato Offshore Alto Adriatico 2020. L’unione fa la forza, anche nella vela

- Tre circoli, quattro regate, un nuovo Campionato - In un periodo complicato la...

Federazione del Mare: pubblicato il VI Rapporto sull’Economia del Mare

Roma, 3 agosto 2020 – La sesta Edizione del Rapporto sull’economia del mare...

6th Sirena 88 sold to US client

- Two master staterooms   - Upgraded foredeck amenities   - C...

Cala del Forte e Cantieri di Imperia collaborano per lo sviluppo del nuovo porto turistico di Ventimiglia

Venerdì 31 luglio a Cala del Forte, il nuovo porto turistico di Ventimiglia di p...
Turismo e ormeggi
Porto Turistico Marina di Pescara approdo sicuro e tanto di più...
E' una delle strutture più grandi dell'Adriatico
Chi approda al Marina di Pescara troverà vari servizi e attrezzature all'avanguardia,  un centro commerciale con negozi, bar e ristoranti, aree attrezzate, servizi charter, noleggio bici, lavanderia automatica, servizio cambusa e t
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 03/08/2020 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI