Velista dell'Anno TAG Heuer, gli Oscar della vela sbarcano a casa vostra - News - NAUTICA REPORT
News / Velista dell'Anno TAG Heuer, gli Oscar della vela sbarcano a casa...
Velista dell'Anno TAG Heuer, gli Oscar della vela sbarcano a casa vostra

Velista dell'Anno TAG Heuer, gli Oscar della vela sbarcano a casa vostra

Dal 26 maggio torna il premio più prestigioso della vela italiana: con un nuovo e imperdibile format online che porta i grandi protagonisti della vela a casa vostra per 13 giorni.

 

Il Velista dell’Anno TAG Heuer, il premio più prestigioso della vela italiana (organizzato dal 1991 dalla storica rivista Il Giornale della Vela), si adegua ai tempi, cambia format e si espande nel tempo, ben 13 giorni, dal 26 maggio al 7 giugno. 78.000 voti on line del pubblico sono serviti a scegliere, dai cento velisti candidati, i 10 finalisti, tutti italiani, tra qui nomi famosi come Patrizio Bertelli, AD di Prada e Ambrogio Beccaria, il nuovo Giovanni Soldini.
 


 

Da martedì 26 maggio per 13 giorni dalle ore 17, on line sul sito Giornale della Vela e su Youtube, Instagram e Facebook del Giornale della Vela si potranno conoscere, intervistati dal giornalista sportivo Mino Taveri, tutti i dieci candidati alla vittoria finale. Il 6 giugno alle ore 21 la grande Serata dei Campioni dove verranno svelati i vincitori, come in una serata dell’Oscar.

 

I grandi protagonisti degli "Oscar della vela"

 

Comodamente da casa, dall’ufficio, ovunque voi siate, conoscerete le formidabili storie in diretta di indimenticabili personaggi: dal patron di Luna Rossa, l’AD di Prada Patrizio Bertelli (che racconta fatti inediti della sua vita di velista) al più forte marinaio del momento, Ambrogio Beccaria, degno erede di Giovanni Soldini. 


Incontrando anche i giovanissimi come Marco Gradoni, 16 anni, tre volte Campione Mondiale della classe giovanile Optimist, primo nella storia della vela mondiale. Incredibile la storia degli atleti paralimpici Fabrizio Olmi e Davide Di Maria, vincitori del campionato del mondo. Altrettanto eccezionale la storia di Elio Somaschini che ha girato il mondo per 20 anni su una barca, usando solo le mani per orientarsi nell’immensità dell’oceano. O quella di Andrea Barbera, che ha circumnavigato la Sicilia in solitario su un mini catamarano. Non manca un team di 82 ragazzi del PoliTo Sailing Team, del Politecnico di Torino che hanno vinto con una barca da loro costruita al 75% in materiali riciclabili.

 

I quattro momenti chiave del Velista dell'Anno TAG Heuer 2020

 

26 MAGGIO – LA PUNTATA INTRODUTTIVA. Martedì 26 maggio, alle ore 17, una grande puntata introduttiva in cui verrà raccontato in video, su tutti i nostri canali (sito internet, youtube, Facebook, Instagram) tutto quello che c’è da sapere sul Velista dell’Anno TAG Heuer 2020: a condurre il noto giornalista sportivo Mino Taveri e il social-anchorman del Giornale della Vela Bacci Del Buono.


27 MAGGIO/5 GIUGNO – LE INTERVISTE AI 10 FINALISTI. Dal 27 maggio al 5 giugno andranno in onda alle ore 17 (sempre su tutte le piattaforme social del GdV) gli incontri con i 10 candidati finalisti, uno per giorno.

 

Questo il palinsesto delle interviste ai finalisti:

  • 27 maggio – Marco Gradoni
  • 28 maggio – Caterina Degli Uberti / Giulia Ancillotti
  • 29 maggio – Patrizio Bertelli
  • 30 maggio – Elio Somaschini
  • 31 maggio – Fabrizio Olmi / Davide Di Maria
  • 1 giugno – Sergio Caramel
  • 2 giugno – Giulia Grilli / Pietro Jan Bellot
  • 3 giugno – Andrea Barbera
  • 4 giugno – Ambrogio Beccaria
  • 5 giugno – PoliTo Sailing Team
     

6 GIUGNO CHI SONO I VINCITORI: LA SERATA DEI CAMPIONI. Sabato 6 giugno, alle ore 21, andrà in scena su tutti i nostri canali la Serata dei Campioni. Soltanto allora scoprirete chi sarà il Velista dell’Anno TAG Heuer 2020 e i vincitori di tutti gli altri premi. Proprio come negli Oscar vengono assegnati ben otto premi di specialità.

 

7 GIUGNO – IL “DOPO-VELISTA”. Domenica 7 giugno, alle 17, proprio è previsto uno spazio “dopo-festival” in cui, in diretta sulle piattaforme social del Giornale della Vela, saranno collegati tutti i vincitori del Velista dell’Anno. Vincitori con cui voi potrete interagire in diretta e porre domande senza remore.

 

Come seguire il Velista dell'Anno 2020

 

Il Velista dell’Anno è organizzato dal Giornale della Vela (rivista leader della vela italiana dal 1975) con il naming partner TAG Heuer, noto brand svizzero di orologeria di precisione e in collaborazione con B&G Italia. Potrete seguirlo da martedì 26 maggio a domenica 7 giugno (alle ore 17, eccetto la Serata dei Campioni del 6 giugno, alle ore 21):

 

I FINALISTI
 

Ufficio Stampa Il Velista dell’Anno TAG Heuer
Eugenio Ruocco

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Tommaso Spadolini svela il nuovo motoryacht dislocante Wide Space in costruzione presso Italian Vessels

Il designer italiano racconta in prima persona com’è nato il progetto di u...

Covid-19: traghetti per la Sardegna, il Decreto del 2 giugno è da rivedere

In un momento così difficile per tutto il comparto marittimo che sta registrando...

Riva: Burevestnik Group è il nuovo dealer in esclusiva per il mercato russo

Riva consolida la presenza in Russia: Burevestnik Group è il nuovo dealer in esc...

Tiliaventum: mare senza barriere a Lignano Sabbiadoro (UD)

Mare inclusivo per tutti a Lignano S.(UD): Càpita veleggare senza barriere ...

B&G e Team Malizia insieme per promuovere innovazione e sostenibilità

B&G, lo specialista mondiale degli strumenti e della navigazione a vela, è l...
Turismo e ormeggi
Massa Lubrense (NA)
Massa Lubrense è un comune della provincia di Napoli in Campania.    Il centro della città, dove sorge la casa comunale, si trova nella costiera sorrentina ma le frazioni di Nerano, Marina del Cantone e la rino
Fonte: Wikipedia, massalubrense.it e Nautica Report
Titolo del: 03/06/2020 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI