Vela: grande successo per l’Open day della Canottieri Garda Salò - News - NAUTICA REPORT
News / Vela: grande successo per l’Open day della Canottieri Garda Salò
Vela: grande successo per l’Open day della Canottieri Garda Salò

Vela: grande successo per l’Open day della Canottieri Garda Salò

Ha registrato il tutto esaurito la prima edizione dell’Open day di Vela organizzato sabato 24 agosto dalla Società Canottieri Garda Salò che ha coinvolto oltre 30 bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni per un pomeriggio in barca.

 

I piccoli velisti, seguiti da istruttori qualificati della Federazione Italiana Vela, dopo una breve introduzione teorica e l’armatura delle barche sono subito scesi in acqua per provare un allenamento a bordo dell’Optimist.
 


 

Questa imbarcazione, perfetta per i bambini che iniziano a navigare, ha una struttura molto semplice che la rende particolarmente maneggevole e perfetta non solo per i corsi di iniziazione, ma anche per l’attività agonistica, comprese le regate di livello internazionale.

 

Durante le prove il servizio “Caronte” ha permesso ai genitori di seguire direttamente in acqua l’allenamento dei figli.
 


 

Ci aspettavamo grande interesse per questo primo open day ma francamente il numero di richieste ricevute ci ha sorpreso. Questo fa ben sperare per il ricambio generazionale del vivaio velico della Canottieri nella prossima stagione sportiva”, sottolinea Cesare Zana, responsabile della sezione vela giovanile della Canottieri. 

 

Società Canottieri Garda Salò

 

Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club.
L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del  Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

 

Ufficio Stampa Società Canottieri Garda Salò 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

59° Salone Nautico: ecco l'agenda degli eventi Navico

A poche ore dall’apertura della 59^ edizione del Salone Nautico di Geno...

Schenker Watermakers: l’azienda leader nei dissalatori per la nautica investe nella nuova sede

La Società, che ha da poco tagliato il traguardo dei 20 anni di attività,...

59° Salone Nautico: Honda Marine a Genova con importanti novità

- Nuove colorazioni “White” e “Sporty White” disponibili su tut...

14^ Monaco Classic Week - La Belle Classe 11 - 15 settembre 2019

La tradizione nautica trionfa a Monaco!

- Puritan vince il Monaco Classic Week Trophy   - La ...

59° Salone Nautico: da Mylius Yachts il nuovo Mylius 60CK

Evoluzione in chiave sportiva del Mylius 60FD il nuovo Mylius 60CK è dotato ...
Turismo e ormeggi
Isola di San Nicola - I. Tremiti (FG)
L'isola di San Nicola è un'isola appartenente all'arcipelago delle isole Tremiti (o Diomedee), in Puglia, nel mar Adriatico.   Rientra amministrativamente nel comune delle Isole Tremiti (di cui è sede municip
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 17/09/2019 06:30

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI