Vela: grande successo per l’Open day della Canottieri Garda Salò - News - NAUTICA REPORT
News / Vela: grande successo per l’Open day della Canottieri Garda Salò
Vela: grande successo per l’Open day della Canottieri Garda Salò

Vela: grande successo per l’Open day della Canottieri Garda Salò

Ha registrato il tutto esaurito la prima edizione dell’Open day di Vela organizzato sabato 24 agosto dalla Società Canottieri Garda Salò che ha coinvolto oltre 30 bambini di età compresa tra i 6 e i 10 anni per un pomeriggio in barca.

 

I piccoli velisti, seguiti da istruttori qualificati della Federazione Italiana Vela, dopo una breve introduzione teorica e l’armatura delle barche sono subito scesi in acqua per provare un allenamento a bordo dell’Optimist.
 


 

Questa imbarcazione, perfetta per i bambini che iniziano a navigare, ha una struttura molto semplice che la rende particolarmente maneggevole e perfetta non solo per i corsi di iniziazione, ma anche per l’attività agonistica, comprese le regate di livello internazionale.

 

Durante le prove il servizio “Caronte” ha permesso ai genitori di seguire direttamente in acqua l’allenamento dei figli.
 


 

Ci aspettavamo grande interesse per questo primo open day ma francamente il numero di richieste ricevute ci ha sorpreso. Questo fa ben sperare per il ricambio generazionale del vivaio velico della Canottieri nella prossima stagione sportiva”, sottolinea Cesare Zana, responsabile della sezione vela giovanile della Canottieri. 

 

Società Canottieri Garda Salò

 

Dal 1891 la Società Canottieri Garda promuove lo sport e i suoi valori, avvicinando ogni anno centinaia di giovani atleti a diverse discipline: canottaggio, nuoto e vela ma anche tennis e triathlon. Le squadre della Canottieri partecipano alle principali gare agonistiche nazionali e internazionali, con un crescente numero di successi. Oggi il circolo velico conta oltre mille soci, gestisce il porto privato Mauro Melzani di Salò, che può ospitare fino a 120 imbarcazioni, un polo sportivo con piscine, un parco estivo, palestra e studi di fisioterapia nonché un Tennis Club.
L’impegno della società è stato premiato dal C.O.N.I. con l'assegnazione della Stella e del  Collare d'oro al merito sportivo, le massime onorificenza dello sport italiano.

 

Ufficio Stampa Società Canottieri Garda Salò 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Circolo Nautico Santa Margherita: aperte le iscrizioni alle regate offshore

Save the date: da aprile a ottobre la vela d’altura a Caorle

Da oggi sono aperte le iscrizioni 2020 alle regate offshore del Cir...

Suzuki Italia con il suo Fishing Team al Pescare Show 2020

Dal 21 al 23 febbraio Vicenza diverrà il centro del mondo per tutti gli appassio...

Vela - Eurocup 29er: l'equipaggio Canottieri Garda primo tra gli italiani

Domenica 16 febbraio si è conclusa a Barcellona la prima tappa Eurocup dell...

Hylas Yachts explores new territory with the world debut of the H60 at 2020 Miami Boat Show

- New H60 is the next step forward for Hylas Yachts in the performance cruiser market ...

Honda Marine con la sua gamma di fuoribordo al Pescare Show di Vicenza

Vicenza, torna il salone delle novità per gli appassionati della pesca e della n...
Turismo e ormeggi
Terracina (LT) - Mare, sole e tanta storia
« Ci riuscì tanto gradita la visita a Terracina sulla rupe. Avevamo appena ammirato questo quadro, quando scorgemmo il mare davanti alle mura. Subito dopo, l’altro lato della montagna-città, ci offrì lo spettacolo
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 17/02/2020 06:27

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI