Varato il Superyacht Riva 50 Metri M/Y “Fifty”: il Made in Italy firmato Riva Superyachts Division fa sognare il mondo - News - NAUTICA REPORT
News / Varato il Superyacht Riva 50 Metri M/Y “Fifty”: il Made in Italy ...
Varato il Superyacht Riva 50 Metri M/Y “Fifty”: il Made in Italy firmato Riva Superyachts Division fa sognare il mondo

Varato il Superyacht Riva 50 Metri M/Y “Fifty”: il Made in Italy firmato Riva Superyachts Division fa sognare il mondo

L’ammiraglia Riva è scesa in acqua durante un varo privato presso il cantiere Riva Superyachts Division di Ancona

 

Ancona, 8 marzo 2021 – Nel mare e nel mondo c’è più bellezza: un nuovo Riva di 50 Metri, il magnifico M/Y “Fifty”, solca da oggi il mare, pronto a rapire gli sguardi di chi lo avvisterà. Il grande sogno che ebbe origine dal genio di Carlo Riva - con i celebri M/Y della serie “Caravelle” e “Atlantic” realizzati tra gli anni ’60 e ‘70 – è di nuovo diventato realtà.

 

Lungo 50 metri per un baglio massimo di 9 metri, M/Y “Fifty” è stato concepito dalla Riva Superyachts Division per offrire un’esperienza di navigazione a livelli eccelsi, fatta di comfort, attenzione ai dettagli e una visione evoluta dell’andar per mare: valori che da 179 anni fanno di Riva il mito della nautica mondiale.

 

I canoni di stile ed estetica, tipici di Riva, sono declinati con accurata ricercatezza, a partire dal colore, un meraviglioso shark grey virante al blu, e dagli esterni, in cui stilemi e materiali - mogano, acciaio e cristallo – raccontano una ineguagliabile leggenda di eleganza. “Riva M/Y ‘Fifty’ è la dimostrazione che noi italiani sappiamo immaginare e realizzare capolavori come nessun altro al mondo. E in un momento complesso come questo, il mio grazie va a tutti coloro che con bravura e impegno hanno costruito questa magnifica nave.” - ha commentato l’Avv. Alberto Galassi, CEO di Ferretti Group. – “Nei tempi antichi si usava l’espressione ‘scrivere sull’acqua’ per descrivere gesta destinate a svanire in fretta. Oggi invece sul mare di Ancona abbiamo scritto un’altra pagina indimenticabile e gloriosa della storia di Riva. A chi è in cerca di grandi emozioni, consiglio di guardare questo nuovo Riva, che lascia senza fiato per come splende di stile, leggenda e innovazione, risultato del talento e delle capacità di tutti i lavoratori.”

 

Meraviglia di stile, Riva 50 Metri è frutto della collaborazione tra Officina Italiana Design, lo studio di progettazione fondato da Mauro Micheli e Sergio Beretta che disegna in esclusiva tutti i modelli Riva e il team dedicato alla progettazione dei nuovi superyacht Riva con il Comitato Strategico di Prodotto presieduto dall’Ing. Piero Ferrari.

 

www.riva-yacht.com

 

Riva Press Office

 

Riva e Ferretti Group

 

Riva è un marchio di Ferretti Group. Forte dell'eredità della secolare tradizione nautica italiana, il Gruppo Ferretti è leader mondiale nella progettazione, costruzione e vendita di yacht a motore e da diporto di lusso, con un portafoglio di otto marchi prestigiosi ed esclusivi: Ferretti Yachts, Riva, Pershing, Itama, Mochi Craft, CRN, Custom Line e Wally. Guidato dall'Amministratore Delegato Avv. Alberto Galassi, il Gruppo Ferretti possiede e gestisce sei cantieri navali dislocati in tutta Italia che coniugano un'efficiente produzione industriale con un artigianato italiano di livello mondiale ed è in grado di raggiungere clienti in più di 70 paesi nel mondo grazie alla sua presenza diretta in Europa, Stati Uniti e Asia e alla sua rete di circa 60 concessionari terzi accuratamente selezionati. I motor yacht del Gruppo Ferretti, massima espressione del genio creativo e dell’eleganza Made in Italy, si distinguono da tempo per l'eccezionale qualità, le soluzioni tecnologiche all'avanguardia, i record di sicurezza e le eccellenti prestazioni in mare, oltre che per il design esclusivo e l'appeal senza tempo. 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Kite Foil Open: Maxime Nocher domina a Vada Marca vince nello storico debutto del Wing Foil

Si è svolta questo weekend a Vada (LI) la seconda tappa del Campionato Italiano ...

La Lunga Bolina & Coastal Race 2021 - Trofeo Banca Aletti - #sicurezzaesostenibilità

All’insegna della sicurezza e della sostenibilità, una flotta di circa 70 ...

Gozzi Mimì allarga ancora il suo network

Gozzi Mimì firma un accordo con Navis Marine, solido dealer croato che da tempo ...

Onde: storie e personaggi di mare

Incontri, emozioni, avventure e protagonisti del mare nella nuova web serie di HiNelson...

Trofeo Turbo Cup, al via la stagione degli Ufo 22 sul lago d'Iseo

Al via la nuova stagione con la creazione del Trofeo TurboCup che partirà dal la...
Turismo e ormeggi
Promontorio di Capo Figari e Isola di Figarolo (OT)
Il promontorio di Capo Figari è una Riserva naturale Regionale, in Sardegna, di particolare rilevanza naturalistica ed ambientale, a cui si accede a piedi.   Atttraverso il percorso si arriva alla bellissima spiaggia di Ca
Fonte: olbiatempioturismo.it e Nautica Report
Titolo del: 12/04/2021 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI