Vacanze in Liguria: in barca in una delle top 5 d’Italia! - News - NAUTICA REPORT
News / Vacanze in Liguria: in barca in una delle top 5 d’Italia!
Vacanze in Liguria: in barca in una delle top 5 d’Italia!

Vacanze in Liguria: in barca in una delle top 5 d’Italia!

Attrattiva, sempre più destagionalizzata e contraddistinta da paesaggi che fanno letteralmente sognare… Benvenuti in Liguria, la destinazione perfetta in ogni periodo dell’anno!

 

Incantevole regione del nord Italia, stretta tra montagne maestose e mare trasparente, la Liguria è entrata ufficialmente a far parte della top 5 delle destinazioni italiane più apprezzate dal turismo internazionale. Sarà la conformazione unica e particolare, sarà il fascino dei terrazzamenti di vigneti e oliveti che corre ripido da monte a valle specchiandosi sulle acque limpide del golfo. O ancora, saranno le sue incantevoli città colorate, tutt’oggi fortemente legate alla cultura del mare e tradizioni regionali, tra le quali un autentico dialetto e ottima gastronomia.

 

Con una simile prerogativa, come non immaginare di farne la protagonista delle prossime vacanze? 
 


 

Barche a Portovenere 

 

Secondo un’intervista rilasciata dal presidente della regione Giovanni Toti, dal 2015 al 2019 la Liguria ha visto un aumento di oltre 6 milioni di presenze su tutto il territorio, con focus particolare su l'incremento registrato tra il 2018 ed il 2019, rispettivamente del +15,17% di stranieri e +2,12% di italiani.

 

Ulteriore conferma arriva anche da Click and Boat, compagnia specializzata nel settore noleggio barche, che dallo scorso anno ha annotato una crescita del +15% per quanto concerne richieste e prenotazioni di barche nella regione. 

 

Osserviamo quindi, con piacere, una Liguria che si distingue ampliando l’offerta turistica e la qualità dei servizi; una Liguria che sa rialzarsi da periodi difficili dimostrando la sua rilevanza a livello nazionale e tornando ai vertici del turismo internazionale.

 

Pianificate le prossime vacanze in Liguria e dedicatevi alla scoperta di una regione eccezionale: che sia un viaggio tra amici o in famiglia, saprà sorprendervi e conquistarvi!
 

  
 

Monterosso

 

Liguria in barca? Quest’anno, tutti a bordo con Click and Boat!

 

Siete amanti della navigazione e volete fare del Mar Ligure lo scenario di sfondo del prossimo viaggio? Organizzate la partenza con Click and Boat, sinonimo di affidabilità e sicurezza!

 

Con oltre 450 barche in affitto dislocate tra Riviera di Levante e Ponente, la garanzia di proprietari verificati ed un team internazionale a disposizione del cliente, la compagnia vi dà la possibilità di creare esperienze altamente personalizzate ed affittare la barca ideale per le vostre vacanze.

 

Il noleggio di una barca a vela in Liguria per sfilare sull’azzurro del Golfo dei Poeti e raggiungere le Cinque Terre (Patrimonio UNESCO), un tour lungo le cittadine vivaci che si affacciano sul Golfo del Tigullio, o ancora un ormeggio in rada lungo le spiagge sabbiose della Riviera delle Palme, magari con un aperitivo al tramonto arricchito delle tipicità culinarie della zona.

 

E per chi non possiede la patente nautica? L’affitto di un gommone per una gita giornaliera si alterna alla possibilità di richiedere a bordo la presenza di uno skipper qualificato, che garantisca un viaggio sicuro e privo di inconvenienti.

 

Già inserita dal New York Times nella lista delle 52 destinazioni del mondo da non perdere, la Liguria si presenta agli occhi dei suoi visitatori con un carico di fascino e semplicità. Se a questo si aggiungono poi l’originalità di un viaggio diverso dal solito, l’occasione di vivere il mare scoprendo incredibili paesaggi e mondi sottomarini, e la possibilità di noleggiare una barca in solo qualche clic, ecco che tutte le carte sono sulla tavola!

 

Che dite, salpiamo verso una nuova avventura? 

 

www.clickandboat.com/it

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Riva 88’ Folgore: presentato alla Ferretti Group Private Preview 2020

Il nuovo sport-fly Riva, sintesi entusiasmante di visione innovativa e stilemi della le...

60° Salone Nautico: Antonini Navi per la prima volta a Genova

Il nuovo brand Antonini Navi firma il suo esordio nel mondo dei boat show internazional...

Tognazzi Marine Village: Gradoni e Cirillo, esordio con podio ai Campionati Italiani classi Olimpiche

Esordio sul podio per Marco Gradoni ed Ettore Cirillo ai Campionati Italiani Classi Oli...

Yacht Club Costa Smeralda: Young Azzurra torna in regata, confermato Federico Colaninno

Malcesine (VR), Lago di Garda, 23 settembre 2020. Da oggi fino a domani 24 settembre, Y...

Salone Nautico: le novità Yamaha alla 60^ Edizione

Dagli ultimi nati nella gamma fuoribordo - i nuovi V MAX SHO, alla nuova line up Waveru...
Turismo e ormeggi
Isola delle Correnti - Portopalo di Capo Passero (SR)
L'Isola delle Correnti è una piccola isola tondeggiante della Sicilia, sulla costa ionica, situata nel territorio del comune di Portopalo di Capo Passero, estesa per circa 10.000 m² con un'altezza massima di 4 m sul livello del
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 23/09/2020 07:20

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI