Trofeo Autopergine: tutto pronto per la Regata Nazionale riservata alla Classe J24 - News - NAUTICA REPORT
News / Trofeo Autopergine: tutto pronto per la Regata Nazionale riservat...
Trofeo Autopergine: tutto pronto per la Regata Nazionale riservata alla Classe J24

Trofeo Autopergine: tutto pronto per la Regata Nazionale riservata alla Classe J24

- Conto alla rovescia per il Trofeo Autopergine, la Regata Nazionale riservata alla Classe J24.

 

- Sei le prove in programma. Ad accogliere gli equipaggiun’ottima organizzazione, tanta ospitalità e il panorama mozzafiato del Lago di Caldonazzo.

 

Lago di Caldonazzo. Gli equipaggi della Monotipo più diffuso al Mondo stanno per scendere nelle splendide acque del Lago di Caldonazzo, in Località Valcanover, per disputare una nuova Regata Nazionale J24.

 

Sarà, infatti, l’Associazione Velica Trentina presieduta da Roberto Emer ad organizzare nel prossimo fine settimana, sabato 19 e domenica 20 giugno, il tradizionale Trofeo Autopergine.

 

Sabato, dalle ore 9 alle 11, sarà possibile effettuare il perfezionamento delle iscrizioni, le stazze e il varo delle imbarcazioni. Alle ore 12, invece, si svolgerà lo skipper meeting mentre il segnale di avviso della prima prova verrà dato alle ore 13. Sono previste complessivamente sei regate e non ne potranno essere disputate più di tre al giorno.La manifestazione sarà valida con almeno una prova regolarmente disputata.

 

Il Comitato Unico vedrà impegnati Piergiorgio Salvadori, Roberto Girardi, Paola Angeli e Anita Piva.

 

  

 

Le istruzioni di regata saranno disponibili dalle ore 10 di sabato in segreteria dell’Associazione Velica Trentina, all’albo e sull’App Myfedervela.

 

La premiazione sarà effettuata domenica al termine delle prove, nel rispetto dei protocolli FIV in merito al contenimento del Covid-19, e verranno premiate le prime tre imbarcazioni classificate.

 

Al primo classificato sarà assegnato l’ambito Trofeo ligneo realizzato dallo scultore Roberto Lunz e donato alla Velica dall’impareggiabile Giuseppe De Mori. Previsti anche altri premi che valorizzano e promuovono il territorio. 

 

Il successo di questa tappa è garantito dall’ottima organizzazione, dalla cordiale ospitalità, dal panorama mozzafiato del Lago di Caldonazzo, mentre lo spettacolo in acqua sarà assicurato dai tredici equipaggi in gara: fra loro anche tre rappresentanti della Flotta di Cervia, due da Lecco e uno da Marina di Carrara.

 

“Sarà sicuramente un piacere ritrovarci per il nostro Trofeo ma tutti noi sentiremo molto la mancanza dell’amico Fabio Apollonio- ha sottolineato il Capo Flotta J24 e Direttore sportivo della Velica Trentina, Giuliano Cattarozzi- Questo, infatti, sarà il primo Trofeo Autopergine senza di lui che ha fortemente voluto e caldeggiato questa manifestazione che ha vinto più volte con il suo J24. J-Oc Alce Nero sarà ugualmente in regata e il suo equipaggio  cercherà di regalare a Fabio ancora un’altra vittoria da incidere sul Trofeo.”

 

Ufficio stampa Associazione Italiana di Classe J24

Paola Zanoni 

 

  

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vela: Italia e Israele dominano agli iQFOiL Junior & Youth World Championships

Nella seconda giornata disputate tre prove con vento leggero e percorsi Course e Slalom...

Circolo Vela Arco: ai mondiali giovanili ILCA 6 sul Garda Trentino Mattia Cesana avanza

- Qualifiche concluse ai Mondiali ILCA 6 giovanili in corso sul Garda Trentino; da oggi...

Giancarlo Pedote presenta il co-skipper per il programma di regate 2021: Martin Le Pape benvenuto a bordo

Senza fiducia reciproca, senza una visione comune, non si raggiungono performance e ris...

CLB72 goes from strength to strength as CL Yachts completes the seventh unit

Created for families who are adventurous at heart, CLB72 was first launched in 2019 and...

ECO2boats builds world's first circular speedboat with 100% natural fibers

Lievegem, July 28, 2021 - The Belgian start-up ECO2boats is building the world's fi...
Turismo e ormeggi
Porto Cesareo (LE) - Un porto naturale nella costa salentina
Porto Cesareo grazie al suo "Porto naturale" che si affaccia sull'Isola Grande, detta anche Isola dei Conigli è uno dei più bei posti della costa salentina.   Essa dista solo 500 m dalla costa ed è
Fonte: parks.it e Nautica Report
Titolo del: 29/07/2021 07:40

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI