Tankoa Yachts presenta Tankoa T450 il nuovo superyacht del cantiere italiano - News - NAUTICA REPORT
News / Tankoa Yachts presenta Tankoa T450 il nuovo superyacht del cantie...
Tankoa Yachts presenta Tankoa T450 il nuovo superyacht del cantiere italiano

Tankoa Yachts presenta Tankoa T450 il nuovo superyacht del cantiere italiano

- 6 cabine full-size 
 
- Costruzione in acciaio e alluminio
 
- Propsulsione ibrida opzionale
 
- Grandi possibilità di personalizzazione
 
- Design di Giorgio M. Cassetta
 
Il primo modello Tankoa sotto i 50 metri estende la sua gamma verso un segmento di superyacht più compatti di poco superiori ai 400GT, senza limitare la reputazione, guadagnata in questi anni, di cantiere capace di unire qualità e comfort con innovazione ed eleganza.
 
 
“Partendo dallo straordinario successo della nostra piattaforma da 50 metri, con Bintador e Vertige già consegnati e due ulteriori scafi in costruzione, il T450 conferma la volontà di Tankoa di realizzare yacht sotto i 500GT, che siano disegnati con una mentalità e qualità da grande yacht”, spiega Giuseppe Mazza, Sales Manager di Tankoa. “Questo nuovo 45 metri è stato disegnato per garantire la massima flessibilità e, in termini di spazi interni ed esterni, apparire come uno yacht molto più grande”.
 
Costruito in acciaio e alluminio, il T450 ha un design esterno che richiama il family feeling Tankoa  aggiungendo un’audace architettura verticale alla sovrastruttura e alla forma delle finestrature, che viene bilanciata dalle linee orizzontali pulite.
 
Il T450 può accogliere 12 ospiti in 6 confortevoli cabine: una configurazione inusuale per uno yacht di 45 metri e 405GT. Il layout comprende una suite armatoriale a tutto baglio e una suite VIP a prua del ponte principale, alle quali si aggiungono quattro cabine en-suite sul ponte inferiore.
 
 
“Quando Tankoa ci ha chiesto di preparare una proposta per il nuovo T450, il nostro istinto è stato di analizzare le nostre precedenti esperienze con yacht di dimensioni simili o più grandi, così da avere una visione chiara di come dovesse essere il design”, racconta Giorgio Cassetta. “Lo yacht presenta uno stile elegante che è volutamente sgombro da ogni decoro inutile. Il design degli interni prevede grandi spazi vivibili senza interruzioni ed è ‘scaldato’ grazie all’uso di materiali marini e da tonalità di terra. I parametri costruttivi e le specifiche molto ricche renderanno il T450 uno yacht unico in questa fascia di mercato”.
 
Il salone/dining room open space, dotato di vetrate a tutta altezza, si affaccia sull’ampio aft deck, che richiama il design di alcuni super sailing yacht. Questa immensa area terrazzata funge da beach club open-air, con una piscina a vetri al centro, affiancata dalle scalinate che scendono fino alla piattaforma bagno a livello del mare. Il design flessibile del T450 permette comunque soluzioni di layout alternative, come una seduta rivolta verso poppa sul livello inferiore e una grande zona bar sul livello superiore.
 
L’ampio sundeck offre l’opzione di un’ulteriore piscina, prendisole, area pranzo riparata, un bar a prua con divani e un dayhead.
 
 
Il bridge deck propone inoltre un’area pranzo “al fresco” a disposizione degli ospiti e una sky lounge che può essere utilizzata come media room. Un’ulteriore grande lounge/social area si trova sul ponte aperto di prua, davanti alla plancia di comando, dove sono stivati il tender ospiti e il rescue tender.
 
Sul ponte inferiore, oltre alle cabine ospiti, a poppa troviamo la zona crew con cucina, dinette, una cella frigorifera extra, lavanderia e i posti letto per otto membri dell’equipaggio, oltre all’alloggio del comandante sul bridge deck, con accesso diretto alla timoneria.
 
Il T450 può essere equipaggiato con propulsione ibrida per ridurre il consumo di carburante e le emissioni e minimizzare rumore e vibrazioni.
 
 
TANKOA T450: SPECIFICHE
 
Lunghezza fuoritutto: 45m
Larghezza: 8.80m
Pescaggio (a pieno carico) 2.40m
GRT 405 GT
Dislocamento  max  410 tons
Classificazione RINA
Motori 2 x MAN D2862L (1,429 HP at 2,300 giri/min)
Propulsione  Eliche twin shaft 
Generatori 2 x 116 ekW Northern Lights
Stabilizzatori Zero Speed 2 x Naiad 525 – 2.94 m2
Carburante  55,000 l
Vel. Max (mezzo carico)  15 Nodi
Vel. Di Crociera  14 Nodi
Autonomia  (eco speed 10 nodi) 4,000mn
Scafo  Acciaio
Sovrastruttura Alluminio
 
Press Office / Sand People Communication
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Cannes Yachting Festival: Lomac presenta due nuovi modelli limited edition

Lomac partecipa in grande stile al Salone francese dove, per festeggiare il 60° ann...

Assonautica: ripartito il progetto Cambusa Italia-Francia

I prodotti tipici della Spezia e della Lunigiana ordinati con una applicazione sono con...

Yacht Club Italiano e Società Velica di Barcola e Grignano insieme sul Persico 69F

Yacht Club Italiano e Società Velica di Barcola e Grignano armano insieme un equ...

Baglietto: varato MY Panam firmato Francesco Paszkowski Design

La Spezia, 06 Agosto 2020 - Il MY Panam è l’ultimo in ordine cronologico d...

Salone Nautico 2020: appuntamento a Genova dal 1 al 6 ottobre per la 60^ Edizione

Il Salone Nautico di Genova fa rotta verso la sessantesima edizione,...
Turismo e ormeggi
San Vito Lo Capo (TP)
San Vito Lo Capo è un comune della provincia di Trapani in Sicilia.   Rinomata località balneare della Sicilia, nota per la sua spiaggia, considerata tra le migliori d'Italia. Sul suo territorio è compresa la
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 06/08/2020 06:50

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI