Superyacht & Refit: YARE 2020 compie 10 anni - News - NAUTICA REPORT
News / Superyacht & Refit: YARE 2020 compie 10 anni
Superyacht & Refit: YARE 2020 compie 10 anni

Superyacht & Refit: YARE 2020 compie 10 anni

Le novità dell’edizione del decennale per l'Appuntamento Internazionale tra Comandanti e la Yachting Industry a Viareggio dal 18 al 20 marzo 2020.

 

Innovazione, tecnologia e futuro a The Superyacht Captains Forum, nel “Passerelle Pitch” con i progetti innovativi delle imprese e al “Captains Award” dedicato ai migliori comandanti.  
 


 

Format più compatto per favorire gli incontri tra imprese e comandanti, il contestPassarelle Pitch in cuiaziende leader internazionali si sfideranno con progetti innovativi e l’introduzione del Captains Award dedicato ai comandanti presenti. Sono queste alcune delle novità della prossima edizione di YARE (Yachting Aftersales and Refit Experience), l’appuntamento business internazionale dedicato all’aftersales e al refit nel settore Superyacht, in programma aViareggio dal 18 al 20 marzo 2020. Una edizione speciale che festeggerài 10 anni della manifestazione organizzata e promossa da NAVIGO, società per l’innovazione e lo sviluppo della nautica con il supporto del Distretto della Nautica e della Portualità Toscana epatrocinato da SYBAss, prestigiosa associazione internazionale di aziende costruttrici di superyacht.

 

Tre giorni di business, incontri e approfondimenti con il BC2 – Meet the Captain, suddiviso in due mezze giornate, per favorire l’opportunità unica di incontri singoli con appuntamenti preorganizzati con una App tra i comandanti e i cantieri e aziende del refit e del post vendita, a riconoscere l’evoluzione del mercato in base ai feedback di chi opera con yacht e rappresenta gli armatori in prevalenza privati
 


 

Innovazione, tecnologia, futuro e i trend del mercato saranno i temi proposti nel corso degli workshop de The Superyacht Captains Forum, - organizzato da The Superyacht Group, media partner internazionale di YARE - meeting annuale che approfondisce stato del settore, dinamiche e prospettive future analizzando e confrontando numeri e datidel comparto.

 

Come consuetudine, saranno ospitati 100 comandanti al timone di yacht nelle principali categorie tra i 30 e 60 mt. e over 60 mt. Imbarcazioni che rappresentano la fascia principaledella flotta mondiale di yacht e chedistingue maggiormente il mercato di produzione e del refit. Gran parte dei comandanti che parteciperanno a YARE rappresenta armatori privati ed è di nazionalità estera con una prevalenza di yacht a motore rispetto a imbarcazioni a vela.
 

  
 

YARE si conferma essere un appuntamento strategico per l’importante presenza di comandanti, dei cantieri leader a livello internazionale nel campo del refit e delle nuove costruzioni che operano in area mediterranea e nord europea e per il livello di eccellenza rappresentato dalle aziende partecipanti.

 

Oltre agli appuntamenti di lavoro e al tour nel distretto nautico, i comandanti e le aziende presenti avranno occasione di godere di un programma ricco di appuntamenti, visitee attività leisure.

 

Per la campagna dedicata ai 10 anni dell’evento, fin da adesso è stata realizzata una nuova immagine strettamente legata al futurismo di un secolo fa. Le linee sintetizzano il mondo Yare e sostengono un megayacht stilizzato indirizzato simbolicamente verso l’alto.

 

Ufficio stampa

Barbara Pieroni 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Presentato a Napoli Il nuovo Calendario della Guardia Costiera 2020

Gli scatti, le voci e i paesaggi di un patrimonio naturale da proteggere

Un lungo viaggio attraverso il paesaggio italiano e le sue bellezze...

Ferretti Group brings the great made in Italy boating to the International Cruise and Yachting Festival in Hong Kong

Hong Kong, 20 November 2019 - Ferretti Group is more and more an ambassador of excellen...

Pershing presenta T Project, il piacere di vivere il mare con la performance

Il Cantiere di Mondolfo sfida il mondo dello yachting, creando un nuovo segmento di mer...

Metstrade 2019 - Biggest yet night under the stars for Boat Builder Awards

Record di presenze e una vivace atmosfera ad Amsterdam

In a dramatic black and gold themed night within the amphitheatre o...

Al Circolo Velico Fiumicino si fa formazione in attesa della terza tappa del Campionato Invernale di Roma

Sabato pomeriggio l'incontro gratuito sulla navigazione di poppa con spinnaker, dom...
Turismo e ormeggi
Isola del Giglio - Arcipelago Toscano (GR)
Isola del Giglio è un comune della provincia di Grosseto in Toscana.   Prende il nome dall'omonima isola dell'Arcipelago Toscano e comprende anche l'Isola di Giannutri, situata alcune m
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 22/11/2019 07:20

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI