Rolex Giraglia 2021: pronti a partire con B&G - News - NAUTICA REPORT
News / Rolex Giraglia 2021: pronti a partire con B&G
Rolex Giraglia 2021: pronti a partire con B&G

Rolex Giraglia 2021: pronti a partire con B&G

Il nostro ambassador Tommaso Chieffi parte per la Giraglia 2021 al timone di Itacentodue, che ha già conquistato il primo posto nella regata di avvicinamento Genova - Sanremo.

 

B&G parte alla grande in questa 68a Rolex Giraglia al via oggi 16 giugno alle 12 da Sanremo. Tommaso Chieffi, ambassador B&G a bordo del Felci 61 Itacentodue, si è già guadagnato il primo posto nella regata di avvicinamento Genova-Sanremo con un’ottima performance dell’equipaggio.

 

 

Dopo 21 ore di regata, il team di Itacentodue, formato dai giovani atleti dello Yacht Club Italiano guidati dall’esperta regia di Tommaso Chieffi e Ambrogio Beccaria, ha condotto una bellissima regata, portata a termine a 36 minuti dallo scadere del tempo limite.

 

Visti i protagonisti, la formula non poteva che essere vincente: un team giovane e talentuoso guidato dal grande campione di vela di Carrara, con un curriculum che parla da sé, e da un giovane velista già conosciuto in tutto il mondo. È questo lo straordinario equipaggio di Itacentodue.

 

  

 

L’iniziativa è nata grazie alla partnership di B&G con lo Yacht Club Italiano con l’ambizioso e importante obiettivo di unire il talento dei giovani all’esperienza dei grandi nomi della vela, così da avvicinare ancora di più e formare le nuove generazioni di atleti e appassionati alle grandi regate offshore, anche grazie al contributo di maestri d’eccezione.

 

Questo è il primo esempio di quella che diventerà una vera e propria “Academy” per la formazione dei velisti di domani: un traguardo raggiungibile grazie a questa collaborazione che unisce la tradizione della vela italiana allo stato dell’arte della tecnologia e dell’elettronica per il mare.


  

 

Intanto seguiamo il nostro Tommaso Chieffi al comando di Itacentodue in questa avvincente regata che ci regalerà tantissime emozioni.

 

Il programma


Martedì 15 giugno


H 09:00 / 18:00 Registrazioni presso Yacht Club Sanremo;
H 17:00 Premiazione regate di avvicinamento;


Mercoledì 16 giugno


H 12:00 Start Rolex Giraglia / Rolex Giraglia X2;


Sabato 19 giugno


H 12:00 Cerimonia della premiazione della Rolex Giraglia presso lo Yacht Club Italiano a Genova.

 

www.bandg.com

 

Informazioni su B&G: Il brand B&G è interamente dedicato alla passione per la vela e alle esigenze dei velisti, che si tratti di croceristi, racer o professionisti. Il brand è di proprietà di Navico, AS. Navico è attualmente la più grande azienda di elettronica nautica al mondo ed è casa madre dei marchi: Lowrance, Simrad, B&G & C-MAP. Navico conta all'incirca 1.500 dipendenti nel mondo e la sua rete di distribuzione si estende in oltre 100 Paesi. www.navico.com

 

LA ROLEX GIRAGLIA
La Giraglia fu ideata in 1953 come una regata d’altura di 243 mn. Da allora è cresciuta diventando uno degli appuntamenti più importanti nel panorama della vela mondiale. Nel 2020 questa classica ha subìto la sua prima battuta di arresto con il primo annullamento dopo una storia lunga 67 anni. La Rolex Giraglia è organizzata dallo Yacht Club Italiano con la collaborazione dello Yacht Club Sanremo, della Société Nautique de Saint-Tropez e lo Yacht Club de France. Rolex è Title Partner della Rolex Giraglia dal 1998. 

 

Press Office Sculati & Partners

 

Credit photo © Martina Orsini - GIRAGLIA2021

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vela: Italia e Israele dominano agli iQFOiL Junior & Youth World Championships

Nella seconda giornata disputate tre prove con vento leggero e percorsi Course e Slalom...

Circolo Vela Arco: ai mondiali giovanili ILCA 6 sul Garda Trentino Mattia Cesana avanza

- Qualifiche concluse ai Mondiali ILCA 6 giovanili in corso sul Garda Trentino; da oggi...

Giancarlo Pedote presenta il co-skipper per il programma di regate 2021: Martin Le Pape benvenuto a bordo

Senza fiducia reciproca, senza una visione comune, non si raggiungono performance e ris...

CLB72 goes from strength to strength as CL Yachts completes the seventh unit

Created for families who are adventurous at heart, CLB72 was first launched in 2019 and...

ECO2boats builds world's first circular speedboat with 100% natural fibers

Lievegem, July 28, 2021 - The Belgian start-up ECO2boats is building the world's fi...
Turismo e ormeggi
Porto Cesareo (LE) - Un porto naturale nella costa salentina
Porto Cesareo grazie al suo "Porto naturale" che si affaccia sull'Isola Grande, detta anche Isola dei Conigli è uno dei più bei posti della costa salentina.   Essa dista solo 500 m dalla costa ed è
Fonte: parks.it e Nautica Report
Titolo del: 29/07/2021 07:40

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI