Regate di Primavera - Portofino Splendido Mare Cup - 5 - 9 maggio 2021 - News - NAUTICA REPORT
News / Regate di Primavera - Portofino Splendido Mare Cup - 5 - 9 maggio...
Regate di Primavera - Portofino Splendido Mare Cup - 5 - 9 maggio 2021

Regate di Primavera - Portofino Splendido Mare Cup - 5 - 9 maggio 2021

Cominciano domani, giovedì 6 maggio, le Regate di Primavera – Splendido Mare Cup con la prima prova prevista alle 11:00 nelle acque del Golfo del Tigullio.
 
Tutte le imbarcazioni sono arrivate oggi nel Marina di Portofino sotto un cielo grigio, ma con un buon vento da sud-est sui 15 nodi e mare formato; molti scafi hanno approfittato di queste condizioni per uscire ad allenarsi e completare gli ultimi preparativi in vista delle regate di domani.

Per l’occasione l’organizzazione ha previsto una diretta TV che sarà disponibile in streaming sulle piattaforme digitali dello YCI:

YouTube dello Yacht Club Italiano

Pagina Facebook dello Yacht Club Italiano

ll tracking online a questo link

Ogni mattina anche Primocanale, la principale emittente televisiva privata della Liguria trasmetterà, dalle 11 la diretta delle regate. In studio, a commentare le fasi salienti, oltre al giornalista Matteo Cantile anche Roberto Ferrarese, una delle voci di SKY durante la diretta della recente Coppa America. Ferrarese, velista eclettico, può vantare, tra le altre cose, la partecipazione a due Olimpiadi (Mosca e Londra) e una campagna di Coppa America.

Qui la entry list definitiva delle imbarcazioni iscritte dei cantieri coinvolti, Wally, Southern Wind Shipyard, Nautor’s Swan e Mylius - e gli yacht appartenenti all’International Maxi Association e quelle dei soci YCI.

Al fine di garantire la sicurezza di tutti i partecipanti e del borgo che ospita le regate, sono state adottate tutte le misure per il tracciamento e il contenimento del Covid19 con un protocollo che prevede il tampone obbligatorio per tutti, disponibile tutti i giorni presso il presidio sanitario organizzato al secondo piano del Teatrino di Portofino. Tutte le informazioni qui.
 
Giornalmente al termine delle regate, saranno disponibili le foto e i video highlight nella press room digitale dedicata all’evento.
 
Tender ufficiali delle Regate di Primavera – Splendido Mare Cup sono i due iconici modelli della linea Wallytender: 43wallytender e 48wallytender. Le imbarcazioni sono messe a diposizione da Wally come shuttle per gli ospiti degli organizzatori e degli sponsor, offrendo un’esperienza unica di navigazione e della vita di bordo.
 
L’organizzazione

Le Regate di Primavera a Portofino – Splendido Mare Cup sono organizzate dallo Yacht Club ItalianoComune di Portofino e International Maxi Association sotto l’egida della Federazione Italiana Vela. Il Gruppo Belmond è title partner, Rolex official timepiece mentre Loro Piana e Veuve Clicquot in qualità di Partner Tecnici; completa il gruppo dei sostenitori dell’evento Banca Passadore.
 
 
LO YACHT CLUB ITALIANO 

Fondato a Genova nel 1879, lo Yacht Club Italiano è il più antico club velico del Mediterraneo. Con sede nel Porticciolo Duca degli Abruzzi, lo YCI ha sempre avuto come obiettivi la diffusione dello yachting e l’organizzazione di regate. La Rolex Capri Sailing Week, la Rolex Giraglia, le World Cup Series e il Campionato Mondiale 2.4, come ultime arrivate in ordine cronologico, sono solo alcune delle regate internazionali organizzate dallo YCI. Il presente e il futuro di un Club da sempre pronto a misurarsi con nuove sfide.
 
 
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

A Rimini la Lega Italiana Vela riparte da sette

Sabato e domenica la prima Selezione nazionale di qualificazione per il Campionato Ital...

Valerio Rivellini Ŕ ''One to Watch'' per il Best of the Best di Robb Report

La testata statunitense Robb Report, voce autorevole per tutto quello che riguarda il s...

B&G« a bordo per l'ultima spedizione dell'imbarcazione Barba nell'Artico

Il biologo marino Andreas B. Heide sarà a capo di una nuova spedizione volta a s...

Lowrance e Cressi, una nuova importante partnership tra leader

Lowrance è lieta di annunciare il nuovo importante accordo stretto con Cressi, m...

Rizzardi Yachts in forte crescita verso i saloni internazionali

Rizzardi Yachts si prepara alla prossima stagione dei saloni internazionali con grande ...
Turismo e ormeggi
Messina, Porta di Sicilia
Messina, anticamente Zancle e Messana, sorge nei pressi dell'estrema punta nordorientale della Sicilia (Capo Peloro) sullo Stretto che ne porta il nome.   Il suo porto, scalo dei traghetti per il Continente, è il primo in I
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 24/06/2021 06:20

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI