Regate di Primavera | Portofino - Splendido Mare Cup - Day 3 - News - NAUTICA REPORT
News / Regate di Primavera | Portofino - Splendido Mare Cup - Day 3
Regate di Primavera | Portofino - Splendido Mare Cup - Day 3

Regate di Primavera | Portofino - Splendido Mare Cup - Day 3

- Regate di Primavera – Portofino - Splendido Mare Cup - 5 - 9 maggio 2021


- Terzo giorno di regate: triplete di Capricorno

 

Condizioni pressoché estive in mare ieri per la terza giornata delle Regate di Primavera – Splendido Mare Cup. Il vento si è fatto un po' attendere con lo start della prova di giornata alle 12:19 di ieri mattina. Il vento, in regime di brezza intorno ai 6/7 nodi, ha consentito lo svolgimento di una regata di 11 miglia.

 

Capricorno di Rinaldo Del Bono ha completato la prova in 1h34m09s tagliando la linea del traguardo in prima posizione conquistando così la terza vittoria consecutiva (in tempo compensato). Il 78 piedi di Del Bono si è rivelato ancora una volta imprendibile, grazie a un equipaggio stellare e a una serie di regate che lo hanno visto primeggiare in tutte le condizioni meteo incontrate in questi giorni.

 

  


Battaglia sempre serrata per le prime posizioni, con Pendragon di Carlo Alberini che ha tagliato la linea d’arrivo in seconda posizione e con un solo minuto di distacco da Capricorno. In terza posizione il Mylius 80 Twin Soul B di Luciano Gandini, autore anche lui di una brillante serie di regate, pur non essendo un racer tiratissimo come i suoi due avversari di podio.


La classifica generale dopo 3 prove, vede dunque Capricorno saldamente al comando grazie alla sua serie di primi posti, Twin Soul B – 2, 3, 3 i suoi parziali – e Pendragon (4, 7, 2). Manca ancora un giorno di regate per avere le conferme definitive e laureare così il vincitore delle Regate di Primavera – Splendido Mare Cup.
 
A bordo di Indomabile Pensiero, timonato dal Presidente dello YCI Gerolamo Bianchi, anche il Sindaco di Genova Marco Bucci, che ha issato a poppa una bandiera di Genova, simbolo di forza e resilienza. A terra a salutare gli equipaggi il Presidente di Regione Liguria, Giovanni Toti, accompagnato dal Presidente di Autorità Portuale Paolo Emilio Signorini e dall’assessore regionale Ilaria Cavo. 

 


 
La serata di ieri è stata molto suggestiva con uno spettacolo di musica e luci in piazzetta a Portofino, a impreziosire il tutto, le note del giovane pianista Alessandro Martire. Musicista di fama internazionale che, grazie alla sua originale attività concertistica, lo ha portato a esibirsi nei più prestigiosi teatri di tutto il mondo.
 
Tender ufficiali delle Regate di Primavera – Splendido Mare Cup sono i due iconici modelli della linea Wallytender: 43wallytender e 48wallytender.


Le imbarcazioni sono messe a diposizione da Wally come shuttle per gli ospiti degli organizzatori e degli sponsor, offrendo un’esperienza unica di navigazione e della vita di bordo.

CLASSIFICHE COMPLETE
 
 

L’organizzazione


Le Regate di Primavera a Portofino – Splendido Mare Cup sono organizzate dallo Yacht Club ItalianoComune di Portofino e International Maxi Association sotto l’egida della Federazione Italiana Vela. Il Gruppo Belmond è title partner, Rolex official timepiece mentre Loro Piana e Veuve Clicquot in qualità di Partner Tecnici; completa il gruppo dei sostenitori dell’evento Banca Passadore.

 

Yacht Club Italiano

 

Credit photo Studio Borlenghi

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

A Rimini la Lega Italiana Vela riparte da sette

Sabato e domenica la prima Selezione nazionale di qualificazione per il Campionato Ital...

Valerio Rivellini Ŕ ''One to Watch'' per il Best of the Best di Robb Report

La testata statunitense Robb Report, voce autorevole per tutto quello che riguarda il s...

B&G« a bordo per l'ultima spedizione dell'imbarcazione Barba nell'Artico

Il biologo marino Andreas B. Heide sarà a capo di una nuova spedizione volta a s...

Lowrance e Cressi, una nuova importante partnership tra leader

Lowrance è lieta di annunciare il nuovo importante accordo stretto con Cressi, m...

Rizzardi Yachts in forte crescita verso i saloni internazionali

Rizzardi Yachts si prepara alla prossima stagione dei saloni internazionali con grande ...
Turismo e ormeggi
Messina, Porta di Sicilia
Messina, anticamente Zancle e Messana, sorge nei pressi dell'estrema punta nordorientale della Sicilia (Capo Peloro) sullo Stretto che ne porta il nome.   Il suo porto, scalo dei traghetti per il Continente, è il primo in I
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 24/06/2021 06:20

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI