PUNCH Torino con la sue novità al 60° Salone Nautico - News - NAUTICA REPORT
News / PUNCH Torino con la sue novità al 60° Salone Nautico
PUNCH Torino con la sue novità al 60° Salone Nautico

PUNCH Torino con la sue novità al 60° Salone Nautico

Dopo la cessione del centro di ingegneria da parte di General Motors al gruppo Belga PUNCH, capitanato da Guido DumareyPUNCH Torino (ex GM Global Propulsion System) espande le sue operazioni nel settore propulsori grazie ad un accordo di distribuzione di prodotti General Motors per clienti business (GM OEM Sales), che si aggiunge alle cooperazioni già in essere con la Casa americana nei settori di sviluppo prodotto meccanica e software.

 

Al 60° Salone Nautico (Marina Piazzale scoperto Motori, Stand PW 25) PUNCH Torino presenterà alcuni dei suoi prodotti diesel adattati per l’uso marino. In  particolare il Duramax 6.6 L motore turbo-diesel che prosegue la dinastia General Motors di motori diesel potenti, silenziosi e resistenti. Insieme ad un aumento del 19 % della coppia massima rispetto al precedente DURAMAX 6,6L, le prestazioni del turbo-diesel ridisegnato sono più silenziose e fluide, arrivando ad una riduzione della rumorosità del 38% al regime minimo di funzionamento.

 

Altro modello il Duramax 3.0L nuovissimo diesel 6 cilindri in linea sviluppato appositamente da General Motors per la nuova piattaforma GM Full-Size Truck. La combinazione di un sistema di combustione innovativo con lo stato dell’arte della sovralimentazione ha permesso di ottenere un valore di potenza elevato e una curva di coppia eccellente specialmente a basso regime di rotazione, particolarmente apprezzata per il traino di carichi pesanti (95% della coppia disponibile a 1250 rpm).

 

Altri prodotti che PUNCH Torino presenterà al 60° Salone Nautico, il DURAMAX 2.8L Turbo Diesel, la D-MEFI 1, la prima ECU GM marina diesel in grado di gestire un motore 8 cilindri e, sempre nello stand PUNCH Torino, sarà in passerella LYNX, un monopattino elettrico dotato di caratteristiche innovative: stabilità, sicurezza e facilità di trasporto sono le parole chiave che lo contraddistinguono. LYNX è il primo di una gamma di prodotti di mobilità realizzati dal brand TO.TEM (Torino Technologies & Electric Mobility).

 

www.punch-group.com

 

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Imponibile IVA su leasing e noleggi nautici: l’Agenzia delle Entrate chiarisce il nuovo regime di calcolo

È stato pubblicato ieri il Provvedimento Direttoriale del...

Palermo diventa il primo porto italiano vetrina dell’archeologia e della cultura

Prima pietra per la realizzazione di un parco urbano con un lago, un auditorium e un pa...

Young Azzurra, confermati altri due membri del team dopo gli allenamenti a Porto Cervo

Porto Cervo, 30 ottobre 2020. Young Azzurra, il team Under 25 di vela foiling dello Yac...

Svelato il 43wallytender: veloce, divertente, esclusivo

Veloce, divertente, esclusivo. Il 43wallytender introduce l’inedito design con po...

Motonautica: grandi risultati dei veneziani alla 71^ Centomiglia del Lario

Si è concluso domenica l'ultimo weekend della motonautica con la 7...
Turismo e ormeggi
Porto Empedocle (AG)
Nata come zona portuale dell'antica Girgenti, oggi Agrigento, con il nome di Marina di Girgenti, dal XV secolo era il luogo di commercio dei cereali di tutta la zona.   Tra il 1549 e 1554 per ordine del viceré Vega venne r
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 30/10/2020 07:25

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI