Poseidon & Assonautica al Salone Nautico di Venezia - News - NAUTICA REPORT
News / Poseidon & Assonautica al Salone Nautico di Venezia
Poseidon & Assonautica al Salone Nautico di Venezia

Poseidon & Assonautica al Salone Nautico di Venezia

Poseidon & Assonautica al Salone di Venezia in programma dal 18 al 23 giugno presso lo stand istituzionale della manifestazione.
 
Il Salone, promosso dal Comune di Venezia, che si terrà presso l’Arsenale, simbolo del potere e della potenza militare della Repubblica Serenissima nonché cuore della sua industria navale, è inoltre il contesto scelto da Assonautica per presentare il nuovo Centro Studi, intitolato alla memoria di Gianfranco Pontel, storico presidente di Assonautica nazionale e fondatore di Assonautica di Venezia.
 
“La nostra azienda – dichiara Fabio Legni, Presidente di Poseidon Software - collabora attivamente con Assonautica in qualità di Partner mettendo a disposizione la propria consulenza tecnologica e favorendo lo sviluppo della nautica da diporto, con l'obiettivo di migliorare la promozione del turismo nautico, nonchè tutte le attività economiche, produttive, sociali e sportive ad esso collegate e più in generale l'economia del mare. Al Presidente Malcarne e ad Assonautica, vanno quindi i miei personali complimenti per il nuovo Centro Studi che sarà un ulteriore contributo al raggiungimento di questi obiettivi”.
 

 
Il Presidente di Assonautica Alfredo Malcarne
 
Il Centro Studi infatti supporterà l’azione di Assonautica Italiana dal punto di vista tecnico, scientifico e finanziario per sostenere il Piano strategico definito in occasione della 4° Conferenza di Sistema di Assonautica Italiana, tenutasi presso il Porto Turistico di Assonautica Pescara il 16 dicembre 2018, ricorrenza del 47° compleanno di Assonautica Italiana.
 
Assonautica inoltre sta lavorando anche su altre tematiche, dall’accoglienza internazionale delle grandi unità da diporto nei piccoli porti, ai progetti di scambio culturale transfrontaliero per gli allievi degli istituti nautici, dalla Blue Economy alle Autostrade del mare. 
 
Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Freedom in South East Asia and Myanmar’s restricted waters on a 68 Sports Motor Yacht

The world’s your oyster on a 68 Sports Motor Yacht, so say Jacky and Rudi who rec...

Zeelander Yachts has expanded its existing Dutch shipyard in response to growing demand

- First stage of expansion is completed   – Extra 450 square meters...

Neo Yachts & Composites lancia il Neo 430 Roma

È il Neo 430 Roma la novità del cantiere Neo Yachts & ...

Riva e Ferretti Group - Varata Riva 88’ Folgore: ritornata dal futuro

Il nuovo capolavoro Riva è sceso in mare presso il cantiere di La Spezia. Simbol...

Sanlorenzo riparte e vara il primo 44Alloy

Sanlorenzo sempre più protagonista del mondo dei grandi yacht con il varo d...
Turismo e ormeggi
Manfredonia (FG) Porta del Gargano
Manfredonia è un comune della provincia di Foggia, in Puglia.   In fondo al Golfo omonimo, accarezzata dalle spumeggianti onde azzurre del Mare Adriatico, difesa dal Gargano, la Montagna
Fonte: comune.manfredonia.fg.it e Nautica report
Titolo del: 27/05/2020 06:50

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI