Perché sta aumentando il noleggio di barche a discapito delle crociere? - News - NAUTICA REPORT
News / Perché sta aumentando il noleggio di barche a discapito delle cro...
Perché sta aumentando il noleggio di barche a discapito delle crociere?

Perché sta aumentando il noleggio di barche a discapito delle crociere?

Nell'ultimo periodo il coronavirus ha fatto scattare delle restrizioni ben precise, per questo molte persone preferiscono evitare le crociere. Ma perché le persone scelgono di navigare su barche private e non in crociera? La risposta è molto semplice, in particolari periodi in cui possono presentarsi restrizioni sugli spostamenti da un comune, regione e nazione verso altri luoghi, navigare nelle acque della tua zona residenziale può essere una soluzione per trascorrere una bella giornata.

 

Se le prenotazioni delle crociere sono diminuite a causa del coronavirus che si sta espandendo, quelle delle barche private sono aumentate a dismisura, proprio perché andare in barca da soli o con pochi passeggeri è più sicuro e meglio indicato che fare una crociera dove sono presenti più persone e si potrebbe verificare un aumento di contagi. Inoltre, il Golfo Partenopeo offre numerose meraviglie geologiche da visitare fra coste, isole e mare.

 

Noleggiare una barca consente fare escursioni in mare molto piacevoli

 

Per una breve escursione in mare o una piccola vacanza su un'isola, un noleggio barche Napoli è la soluzione migliore per fare un tour indimenticabile e visitare le isole di Ischia, Capri e Procida. A breve distanza, potrai ammirare anche la meravigliosa Penisola Sorrentina e la Costiera Amalfitana. Il noleggio delle barche private è in continuo aumento in quanto consente di fare escursioni in mare a piccoli gruppi di persone o totalmente in solitudine, qualunque sia il modo di vivere il mare è sempre un'esperienza intensa gradevole sia per chi ama guidare la barca che per gli ospiti a bordo.

 

Inoltre in questo periodo in cui si sta diffondendo il coronavirus, i turisti e gli amanti del mare non si fidano delle crociere, in quanto le grandi navi potrebbero costituire un veicolo di trasmissione della malattia, per questo le piccole barche private sono più sicure. Ma il motivo principale è costituito dalle perle che si trovano nel Golfo di Napoli.

 

Capri, Ischia e Procida: navigare su barche private i gioielli del Golfo di Napoli

 

Navigare nei pressi di quest'isola ti consentirà di ammirare l'arcipelago campano che si estende nel golfo e anche le sue coste. I venti sono stabili e si dice che nascano con il sole e si fermino con il tramonto, infatti la mattina c'è una leggera brezza proveniente dal Vesuvio, con l'arrivo della sera il vento aumenta lievemente di intensità e ruota verso occidente.

 

La sua geologia vulcanica la rende affascinante e il clima mediterraneo aggiunge valore per un tour in tutto relax nelle acque o una breve sosta sulla terraferma per gustare la cucina tradizionale, bevendo un ottimo vino tipico ammirando il tramonto mozzafiato che solo quest'isola riesce a regalare ai turisti.

 

Questa è l'isola più piccola delle tre ma offre uno spettacolo incantevole dal mare. Inoltre è stata protagonista di numerosi film, come Il Postino di Massimo Troisi. L'architettura spontanea delle case disposte come in quadro, le case sono dipinte con colori pastello ed è per questo che potrai scattare fotografie uniche da ogni lato dell'isola.

 

In copertina Procida foto di Sasuke_ASC da Pixabay 

Titolo del:

Tags

Capri, Ischia e Procida: navigare su barche private i gioielli del Golfo di Napoli
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Azimut|Benetti: Marco Valle nuovo CEO e 9 i nuovi modelli che debutteranno nei prossimi mesi

Azimut|Benetti riparte da Marco Valle, investito ufficialmente del suo nuovo ruolo di C...

Campionati Giovanili Doppi - Sul lago di Bracciano l'Italiano del catamarano Nacra 15 misto

Tre prove con la brezza di Bracciano ieri per i catamarani giovanili, 11 team in gara. ...

Persico 69F - ITAS Assicurazioni GP 2.1 - Day 2

Fantastica 2 con Celon in testa, i giovani corsari olandesi secondi puniti dalle penali...

Circuito Nazionale classe 29er Napoli: le ragazze Scalmuzzi- Vezzoli al comando della classifica

La cerimonia dell’alzabandiera alle 10.30 nel villaggio della vela allestito alla...

Doppio Centenario per la F.lli Razeto & Casareto al 60° Salone Nautico

La F.lli Razeto & Casareto, storica azienda di Sori (Genova), sar&ag...
Turismo e ormeggi
Albenga (SV) - La ''Città delle cento torri''
Albenga è un comune della provincia di Savona in Liguria. Albenga ha l'appellativo di "Città delle cento torri".   Albenga si trova nella Riviera ligure di ponente, nell'omonima piana, presso la foce de
Fonte: Wikipedia e Nautica Report
Titolo del: 19/09/2020 07:00

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI