Onyx Marine Automation, Team Italia Group, svela i dettagli della plancia a bordo di Extra 86 - News - NAUTICA REPORT
News / Onyx Marine Automation, Team Italia Group, svela i dettagli della...
Onyx Marine Automation, Team Italia Group, svela i dettagli della plancia a bordo di Extra 86

Onyx Marine Automation, Team Italia Group, svela i dettagli della plancia a bordo di Extra 86

Onyx Marine, azienda parte del TEAM Italia Group, è il partner tecnologico per l’automazione di EXTRA Yachts, brand di Palumbo Superyachts.

 

Il nuovo EXTRA 86, yacht da 23.48 mt, è equipaggiato con il sistema di automazione Onyx Marine Automation, la cui progettazione è avvenuta in cooperazione con l’Ufficio Tecnico di Palumbo Superyachts.

 

 

La grafica pulita ed elegante è in linea con lo stile chiaro e riconoscibile della serie EXTRA senza dimenticare gli aspetti di immediatezza ed usabilità che caratterizzano tutte le grafiche Onyx Marine Automation.

 

La forza del sistema di automazione Onyx Marine Automation è nella progettazione su misura dei componenti per sistemi dedicati alla nautica.

 

La grande novità dell’EXTRA 86 è il display 32” touch screen di ultima generazione installato in plancia attraverso cui è possibile monitorare e controllare molti degli strumenti e delle apparecchiature presenti a bordo, quali pompe di sentina, batterie, generatori, livelli, luci di navigazione, porte ed oblò e molto altro ancora. Sempre da touch screen poi è possibile gestire l’impianto di aria condizionata, l’impianto di ventilazione della sala macchine e il sistema di Power Management System (PMS).

 

  

 

L’impianto è completamente ridondato attraverso un processore principale in configurazione doppia con ridondanza a caldo, doppia rete CAN bus e rete Ethernet ridondata ad anello per garantire la massima continuità in modalità backup e aumentare la sicurezza a bordo. Da non dimenticare anche tutta la gestione degli allarmi attivi e dello storico allarmi.

 

Altra novità del sistema di monitoraggio Onyx Marine è la gestione delle batterie di servizio dello scafo che sono tutte ricaricate tramite energia solare. Le superfici vetrate del salone dell’EXTRA 86, infatti, inglobano al proprio interno celle fotovoltaiche per la produzione di energia pulita: le vetrocamere permettono di ricaricare le batterie di servizio per poter utilizzare apparati come luci ed elettrodomestici, senza dover accendere i generatori quando si è in rada e interrompere il silenzio della natura circostante.  La carica delle batterie viene controllata e gestita direttamente dal sistema di automazione Onyx Marine.

 

Grazie alle sue nuove funzionalità, Onyx Marine Automation garantisce performances e sicurezza a bordo.

 

Press Office - Sand People Communication

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Vendée Globe - All quiet on the western front ?

21 January 2021 - 18:27

Some skippers have made it be known, after 74 days, they want a few...

Varato Monaco One, il catamarano di Monaco Ports per lo shuttle service con Cala del Forte - Ventimiglia

l’A2V High Speed Shuttle Monaco One, catamarano a motore di ultima generazio...

ePropulsion launches industry-first, self-charging, hydrogeneration electric propulsion across seven new evo models for 2021

ePropulsion, a global leader and market challenger in marine electric propulsion system...

Grandi opere e commissari I porti tracciano la rotta

Secondo Merlo (Federlogistica), l’indicazione dei presidenti delle AdSP come comm...

Bering Yachts lays the keel for the 33-metre B107 superyacht

Bering is proud to announce the keel laying of the semi-custom B107 superyacht. The 4th...
Turismo e ormeggi
Marina di Stintino: un Borgo di natura e bellezza
Comodo, sicuro, ricco di servizi  e immerso in una natura da favola. Il Marina di Stintino, collegato al piccolo borgo storico, è situato nella penisola, un lembo della Sardegna nord occidentale, da cui si ammira uno dei para
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 22/01/2021 07:10

© Copyright 2011-2020 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI