NovitÓ per il 2020: nasce il Salone Nautico di Bologna - News - NAUTICA REPORT
News / NovitÓ per il 2020: nasce il Salone Nautico di Bologna
NovitÓ per il 2020: nasce il Salone Nautico di Bologna

NovitÓ per il 2020: nasce il Salone Nautico di Bologna

La conferenza stampa di presentazione al comune di Bologna giovedì 10 ottobre alla presenza delle Autorità con l’adesione di molti cantieri costruttori campani.

 

Napoli, 9 ottobre 2019 – Sarà illustrato domani, giovedì 10 ottobre p.v. al Comune di Bologna, nel corso di una conferenza stampa, il progetto attuativo del 1° Salone Nautico di Bologna organizzato dal Polo Nautico Italiano in programma ad ottobre 2020.  L’associazione, che comprende un grande partecipazione di cantieri ed aziende campane, ha scelto Bologna dopo il diniego della soprintendenza di Napoli a concedere il lungomare Caracciolo per realizzare la manifestazione nautica in mare.

 

Nella sede del Comune bolognese, a Palazzo d’Accursio nella prestigiosa sala degli Anziani, alle ore 12.00, il presidente del PNI, Gennaro Amato, presenterà i contenuti del progetto della fiera nautica dedicata alle imbarcazioni tra i 6 e 18 metri.

 

Il Salone Nautico di Bologna, in programma dal 17 al 25 ottobre 2020, si svolgerà all’interno del quartiere fieristico di BolognaFiere e impegnerà ben quattro padiglioni e le aree scoperte annesse, dove saranno esposti gommoni, gozzi, motoscafi e yacht, ma anche barche a vela, accogliendo l’intera filiera dall’accessoristica ai servizi. L’esposizione, nei novi giorni, sarà punto di riferimento della nautica da diporto con particolare attenzione ad un segmento produttivo che riscontra numeri di mercato in netta crescita negli ultimi anni.

 

Alla conferenza stampa interverranno anche il sindaco di Bologna Virginio Merola, il presidente della Regione Emilia Romagna, Stefano Bonaccini, il presidente di BolognaFiere, Giampiero Calzolari, il presidente della camera di Commercio di Bologna, Valerio Veronesi, il vice presidente del CNA con delega all’Europa, Giuseppe Oliviero.

 

A fare gli onori di casa l’assessore al Bilancio, Finanze e Partecipazioni Societarie del Comune di Bologna, Davide Conte

 

Ufficio Stampa

KÜHNE & KÜHNE

 

Foto di copertina: amplaimento BolognaFiere da www.cimolai.com

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Surf: domani parte la terza edizione dei FISW Capo Mannu Surf Games 2019

Prima giornata di gara domani martedì 12 novembre, dalla mattina e fino al tramo...

Arcadia Yachts nomina Blu Yachts nuovo brand representative in Croazia e Slovenia

- A dieci anni dalla presentazione del primo A85 e subito dopo il lancio mondiale del n...

SeaMuster - Parte da Genova il lungo viaggio di B-Muster

SeaMuster festeggia la prima edizione del suo nuovo format B2B itinerante, raccogliendo...

2a giornata del XII Campionato Invernale di Porto Santo Stefano - Campionato Invernale Unificato della Costa dĺArgento

- 1° Campionato Invernale Unificato della Costa d’Argento   ...

Another custom 321L limousine unit confirmed as sold during the Monaco Yacht Show

Onda Tenders is pleased to announce it has sold a further unit from its custom 321L lim...
Turismo e ormeggi
Isola di Ventotene - I. Pontine (LT)
Ventotene e la vicina isola minore di Santo Stefano, entrambe appartengono all'arcipelago delle isole Pontine o Ponziane, nel Mar Tirreno.   Anticamente denominata dai greci Pandoteira, l'isola divenne in seguito una colo
Fonte: Wikipedia, Pagine Azzurre e Nautica Report
Titolo del: 11/11/2019 06:40

© COPYRIGHT 2011-2019 - NAUTICA REPORT - REG. TRIBUNALE DI ROMA N.314 - 27-12-2013 - WAVE PROMOTION SRLS - P.IVA e C.F.12411241008 - REA: RM - 1372808



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI