Navico al Salone Nautico di Genova 2021 con tutti i brand del Gruppo: B&G, Lowrance, Simrad e C-Map - News - NAUTICA REPORT
News / Navico al Salone Nautico di Genova 2021 con tutti i brand del Gru...
Navico al Salone Nautico di Genova 2021 con tutti i brand del Gruppo: B&G, Lowrance, Simrad e C-Map

Navico al Salone Nautico di Genova 2021 con tutti i brand del Gruppo: B&G, Lowrance, Simrad e C-Map

Milano- Navico torna al Salone Nautico di Genova, che si terrà dal 16 al 21 settembre prossimi, per presentare al pubblico i prodotti dei marchi Simrad, B&G, Lowrance e C-Map. Il Salone, giunto alla sua 61a edizione, sarà la cornice perfetta per i brand per riproporre tutta la loro gamma di prodotti di ultima generazione per velisti, pescatori e diportisti. 

 

SIMRAD

 

Simrad Command è la novità firmata Simrad. Un'interfaccia utente grafica configurabile con funzioni avanzate che promette di diventare di serie sulla plancia di tutte le imbarcazioni del futuro. Ogni soluzione Simrad® Command unisce un design elegante con un'interfaccia configurabile che semplifica il monitoraggio e il controllo di tutti i sistemi a bordo, il tutto con un aspetto esclusivo riconducibile all'imbarcazione.

 

  

 

Simrad Command - Pirelli 42

 

Il sistema di integrazione e monitoraggio Simrad® Command è completamente personalizzabile, dal colore e design dell'interfaccia al numero di utenze connesse al sistema. Ogni sistema elettrico a bordo (luci, ancora, motori, pompa di sentina, batterie, refrigeratore ecc.) può essere monitorato e/o gestito direttamente da un display multifunzione Simrad®, a seconda delle esigenze dei capitani/armatori. Saranno l'armatore o il capitano a decidere il livello di complessità e la quantità di dati da visualizzare, in quanto questa innovativa soluzione per la plancia di comando si basa sulla totale libertà di configurazione.

 

B&G

 

Per B&G ci sarà Nemesis, la nuova generazione di display dati intelligenti per la vela. Oltre ad offrire una visibilità senza precedenti, Nemesis consente di avere una personalizzazione completa o modelli multifunzione pre-impostati e dashboard automatiche facili da usare, che si basano sul punto di navigazione.

 

  

Nemesis

 

Che si tratti di regate o crociere, Nemesis offre ai velisti la possibilità di visualizzare i dati di navigazione di cui si fidano quando e come vogliono vederli, indipendentemente dalle condizioni esterne, fornendo un collegamento intuitivo tra la loro rete di strumenti e il mondo reale.  Il display all-in-one personalizzabile può essere montato in posizione orizzontale o verticale e l'editor di facile utilizzo con funzione drag & drop della selezione consente una personalizzazione completa attraverso un'ampia scelta di indicatori grafici, SailSteerTM, livelli del serbatoio, dati digitali, viste della telecamera IP, istogrammi e immagini. Ciò offre ai velisti la libertà di selezionare i dati, i colori, le dimensioni e la posizione desiderati; in alternativa, sarà semplicemente possibile scegliere tra una gamma di modelli e dashboard B&G integrati preselezionati. Ulteriori modalità contestuali automatiche consentono agli utenti di scegliere i dati di navigazione da visualizzare in base al punto o alla modalità di navigazione a vela: Controvento, Prossimità, Sottovento o Preavvio. 

 

LOWRANCE

 

Per Lowrance, marchio leader mondiale nell'elettronica da pesca dal 1957,ci saranno per la prima volta due prodotti lanciati a inizio anno.

 

ActiveTarget™ Live, in grado di mostrare le immagini in altissima risoluzione in tempo reale dei pesci che nuotano all'interno e intorno alla struttura non appena si accorgono dell'esca. Le visualizzazioni di ActiveTarget Live Sonar mostrano immagini ad alta risoluzione dei movimenti dei pesci in tempo reale e nel dettaglio. Grazie a questo feedback immediato, i pescatori sono in grado di aggiustare istantaneamente il lancio sui pesci presenti sulla base delle informazioni live che ricevono dalla sonda. 

 

  

 

Lowrance ActiveTarget

 

Con tre opzioni di visualizzazione, ActiveTarget può essere impostato sulle modalità Forward, Down o Scout™. Le visualizzazioni Forward e Down consentono di rilevare la presenza di pesci di fronte o sotto il trasduttore del live sonar, e la modalità Scout fornisce una vista dall'alto, ultra-ampia, della struttura e dell'attività dei pesci di fronte al trasduttore – ideale per trovare banchi di pesci.  

 

Elite FS, l'ultimo arrivato nella linea di display fishfinder/chartplotter di fascia media di Lowrance, combina una serie completa di strumenti di fishfinding con un display facile da usare e da installare. Elite FS offre ai pescatori tutti gli strumenti necessari per trovare e catturare più pesci, con la sonda ActiveTarget™ Live e Active Imaging™ ad altissima risoluzione con sonar Lowrance CHIRP, SideScan e DownScan Imaging™. 

 

C-MAP

 

C-MAPpresenta la sua nuova Premium App disponibile per tutti i marchi della gamma Navico offre una serie di nuove funzioni premium, funzionalità avanzate, mirroring e controllo dei display multifunzione Simrad® Lowrance® e B&G® da smartphone o tablet.

 

  

 

Simrad - C-Map Premium APP

 

Le carte C-MAP dell'app sono progettate con cura per evidenziare ciò che è più importante in un determinato momento durante l'esperienza di navigazione, mantenendo la precisione e una vista chiara e ordinata. Le carte sono alimentate dai dati degli uffici idrografici ufficiali e vengono aggiornate e popolate continuamente da migliaia di fonti di informazione per arricchire i dati, vicino alla costa oppure offshore, per fornire chiarezza sulla rotta, sia che si tratti di una gita lungo la baia o di una crociera più lunga in mare aperto. 

 

Navico è la più grande società al mondo produttrice di elettronica marina ed è la società madre di importanti marchi di elettronica marina:Lowrance, Simrad Yachting, B&G e C-MAP. Navico conta all'incirca 1.800 dipendenti nel mondo e vanta una rete di distribuzione che si estende su oltre 100 Paesi.

 

www.navico.com

Titolo del:
TI POTREBBE INTERESSARE ANCHE

Conclusa a Marina di Scarlino la stagione dei catamarani TF35 Foiling. Primo Realteam Sailing Alinghi secondo.

Marina di Scarlino, 26 settembre: si è conclusa oggi la stagione  2021 dei ...

RoundItaly: DAY 9†con l'arrivo di Kika Green ed Edilizia Acrobatica la flotta dei Class40 si riunisce a Trieste

Con gli arrivi di Kika Green Challenge (Verardo - Luciani - Zorzi) l'altro ier...

CICO 2021 Frecciarossa, Tricolori della Vela Olimpica - DAY 3

- Terzo giorno: regate da mattina a sera! - I windsurf iQFOiL regatano al mattin...

Motonautica: Sardinia Grand Prix, rivincita di Barlesi-Barone in Gara-2

Dopo la sconfitta di venerdì, Serafino Barlesi e Alessandro Barone del team &ldq...

CICO 2021 Frecciarossa, Tricolori della Vela Olimpica - DAY 2

Secondo giorno di regate ieri sul Garda per il CICO 2021 Frecciarossa, il Campionato It...
Turismo e ormeggi
Arzachena e Cannigione (OT)
Arzachena è un comune situato nella parte nord - orientale della Sardegna, nella nella regione storica della Gallura.   Forse pochi diportisti e amanti del mare conoscono il Comune di Arzachena, eppure oltre ad essere un paese
Fonte: Nautica Report
Titolo del: 26/09/2021 07:15

© Copyright 2011-2021 - Nautica Report - Reg. Tribunale di Roma n.314 - 27-12-2013 - Editore Carlo Alessandrelli - Conc. Pubb. Wave Promotion srls - P.Iva: 12411241008



iubenda

HOME - REDAZIONE - MEDIA KIT - LAVORA CON NOI